photo4u.it

Pocket Wizard

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro aluffi
utente

Iscritto: 29 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2010 3:02 pm    Oggetto: Pocket Wizard Rispondi con citazione

Salve a tutti, i miei trigger Yongnuo non funzionano più, o meglio probabilmente è solo il trasmettitore che non funziona più.

Ora mi stavo interessando per prendere a Natale i pocket wizard, ma sul sito io che non ne so nulla, ho fatto un po di confusione.
Da quanto ho capito dovrei acquistare un trasmettitore che è il mini tt1 giusto?
E poi un ricevitore che si chiama flex tt5?

E' questa la configurazione di base?

Poi ci sono i trigger pocket wizard plus che non ho capito se fanno per me o no e in cosa differenziano.

Siccome ilmio inglese non è il massimo, qualcuno può aiutarmi con due semplici righe e spiegarmi quali sono le differenze?
Ho solo bisogno di staccare i flash dalla fotocamera e comandarli via radio, e ovviamente il tutto in ettl già che ci sono. Smile

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I pocket sono lo stato dell'arte dei trigger, sono anche in assoluto molto più cari degli altri.

I PlusII e i MultiMax sono l'ultima evoluzione del classico trigger, sono quelli che offrono la massima performance in termini di affidabilità, tirano più di qualsiasi altro trigger, non mancano un colpo.
In certi grandi eventi sportivi, tipo olimpiadi o simili, se non hai quelli difficilmente ti fanno usare flash remoti.

I TT sono la versione moderna, un po più economica, molto più compatta, tirano un pelo meno ma dalla loro supportano le funzioni moderne dei flash, come comandare le potenze dal trasmettitore, o "aggirare" i tempi di syncroflash, per Canon si arriva a scattare a 1/500 in syncroflash standard, mentre quelli per nikon ancora devono uscire.

Non so per cosa tu li abbia bisogno, sono comunque consigliabili per un uso professionale, visti anche i costi, per un uso amatoriale spesso trigger come i Cactus possono bastare, con gli skyport di elinchrom ne hai già d'avanzo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i pocket sono solo per canon??!?!?peccato!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
khuzul
utente

Iscritto: 28 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova gli Elinchrom Skyports se non ti servono gli automatismi della serie TT.
Io mi ci trovo benissimo, sono molto più compatti dei PW e non hanno mai sbagliato un colpo, nemmeno a 30 metri nel bosco fitto (e nemmeno a un centinaio all'aperto)

Edit: per non parlare del fatto che costano un terzo rispetto ai PW Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rogia80 ha scritto:
ma i pocket sono solo per canon??!?!?peccato!

I Multimax e i Plus II sono universali

La nuova serie TT al momento si può usare su tutti, ma solo per canon supporta tutte le funzioni avanzate

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: