|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2010 5:37 pm Oggetto: Auto ISO e flash su D700 e D5000 |
|
|
Sarà poco professionale ma io sulla D700 uso sempre l'auto ISO quando faccio reportage.
Lo trovo infatti fenomenale sulla D700 specialmente quando uso il flash alternativamente.
Infatti con il flash spento se ho impostato 200 ISO mi aumenta la sensibilità fino ad avere l'esposizione ottimale. Invece se accendo il flash la sensibilità non si muove di un millimetro dal valore ISO scelto.
Anche sulla D5000 c'è l'auto ISO, ma non sembra funzionare come sulla D700. Infatti la sensibilità aumenta indipendentemente se attivo il flash o meno. Quindi mi trovo con scatti fatti a 1600 ISO nonostante il flash attivato!
Sbaglio io qualcosa oppure è un difetto della piccolina?  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
Hai poi risolto?
Che flash usi? |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Hai poi risolto?
Che flash usi? |
Risolto no, ma almeno capito.
La D5000 a differenza della D700 cerca di avere SEMPRE correttamente esposto lo sfondo, ed è per questo che in Auto ISO si imposta al 99% su 1600 ISO.
Parlavo ovviamente del flash integrato. _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|