|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 7:47 pm Oggetto: Sorpresa 550d |
|
|
Solo per dire che dopo grandi indecisioni ho deciso di affiancare alle mie digitali blasonate una piccola 550d con il suo zoomino plasticoso, perchè avevo voglia di una macchinetta leggera e poco impegnativa da usare quando non ho voglia di fare "facchinaggio", e le compatte varie non mi conviencevano.
Davvero una bella sorpresa, fino a 200 iso è davvero splendida e molto buona a 400iso (oltre rimane sempre più che acettabile), poi l'obbiettivetto del Kit è semplicimente straordinario in rapporto al costo, forse solo un pò troppo caldo nella resa sui colori, forse perchè sono abituato ai più toni neutri dei serie L.
Buono anche l'autofocus e il sistema esposimetrico.
Ho preso anche il BG, e oggi l'ho usata con il 70 200 senza avvertire nessuna fatica alla mano destra, senza il BG è utilizzabile solo con ottiche leggere.
Devo dire che sono abituato alle FF e precedentemente avevo provato una 50d che mi aveva deluso, questo sensore è davvero di un'altra categoria rispetto al precedente.
Un bravo a Canon, davvero da consigliare come 2 o 3 terzo corpo poco impegnativo ma capace di fare foto ottime. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho sentito qualcuno parlare bene della 550D ma..davvero la 50D ti ha deluso?
Andre  |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Dom 07 Nov, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Rey00 ha scritto: | Ho sentito qualcuno parlare bene della 550D ma..davvero la 50D ti ha deluso?
Andre  |
Parlo del sensore per il resto è la classica semipro di Canon, quindi ottima a mio avviso.
Il sensore usato in raw (quindi senza filtri vari) è molto rumoroso, specie sulla crominanza, salvo i 100 e 200 iso che sono buoni (ci mancherebbe). Già a 400 ricordo che iniziava a mostrare dei limiti e a a 800 era parecchio scarso a 1600 imbarazzante.
Forse sono voluti uscire con una macchiana con molti pixel per superare la concorrenza tirando troppo il sensore dell'ottima 40d, invece di studiare qualcosa di specifico.
Questo sensore è quello della 7d, ora messo anche sulla 60d ed è un'altra cosa rispetto a quello precedente, evidentemente stiracchiato. |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Lun 08 Nov, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
Idem, l'ha presa la mia ragazza (io ho una 5D MK II) e per quello che costa è davvero eccellente, a bassi iso (es. paesaggi) i 18 su APS-C reggono bene contro i 21 della FF e anche ad alti mi ha stupito, in generale. _________________ Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|