photo4u.it

Tokina AT-X 16.5-135mm DX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 1:17 pm    Oggetto: Tokina AT-X 16.5-135mm DX Rispondi con citazione

Un obiettivo tutto fare siglato AT-X, quindi nella versione più curata della produzione Tokina.
Su APS si presenta come un 24-200 in casa Nikon.
http://www.photographyblog.com/news/tokina_at-x_16.5-135mm_dx_now_available_in_uk/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è stabilizzato dubito avrà un gran successo vista la scarsa luminosità.
Sono passati 4 anni dall'annuncio ufficioso al lancio e costa uno sproposito, sotto la prima prova:
http://www.lenstip.com/index.php?test=obiektywu&test_ob=222
Un obiettivo sostanzialmente inutile se non prodotto per corpi stabilizzati.
Tanto vale trovare un nikon 18-135.....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh, del prezzo non ne so nulla ...
Dalle immagini non mi sembra interessante in posizione tele. Decisamente mediocre per non dire insufficiente.
In casa Nikon ok per il 18-135 come paragone.
Per altre case non posso esprimermi.
Pensavo che questo Tokina potesse essere interessante. Però devo dire che le immagini risalgono al febbraio di questo anno. Non vorrei che tutto questo tempo in stend-by sia dovuto ad un blocco qualitativo da parte di tokina.
Magari ci possono essere differenze tra la definitiva e versioni pre-serie.
Sicuramente la mancanza di stabilizzazione potrà essere meno interessante per quei marchi che non l'hanno sullo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato che non lo producano per pentax, uno dei due marchi che producono corpi stabilizzati.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace, comunque, l'idea di obbiettivi tuttofare che partano da meno di 18.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il prezzo ufficiale da listino in Inghilterra è 799 sterline.Come dire cirientra un 16-85 vr e a coprire sopra qualcos'altro aggiungo che o proponevano qualcosa di eccezionale o a quel prezzo le alternative si inventano e si sprecano Wink
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui lo vendono a 560.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma lo state paragonando al vecchio nikon 18-135 della D70 (o d80...non ricordo bene) ?
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: