photo4u.it

riparazione sigma 50 500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:26 pm    Oggetto: riparazione sigma 50 500 Rispondi con citazione

ciao raga ho comprato un obbiettivo usato ancora in garanzia su internet , da un certo salsi simone. purtroppo all arrivo mi accorgo che aprendo tutto il diaframma si vedono dei granelli su qualche lente centrale inoltre aprendolo (quindi scegliendo di perdere la garanzia) noto che era stato gia aperto, rovinato nei contatti elettrici che vanno al sensore di messa a fuoco e con il fuoco meccanico bloccato o non montato a dovere . Cosa faccio ? lo spedisco all'AD-SERVICE (centro assistenza sigma) sperando che non venga a costarmi troppo ? o vado da chi me lo ha venduto ad aprirgli la testa?
Secondo voi quanto mi costerà la riparazione?
grazie Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:30 pm    Oggetto: Io aprirei la testa del venditore Rispondi con citazione

Mandrillo Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda! la seconda! scoperchialo Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ser
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si di sicuro gliela apro ma riguardo l'affidabilita di ad-service e il costo della riparazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 10:51 pm    Oggetto: Re: riparazione sigma 50 500 Rispondi con citazione

ser ha scritto:
ciao raga ho comprato un obbiettivo usato ancora in garanzia su internet , da un certo salsi simone. purtroppo all arrivo mi accorgo che aprendo tutto il diaframma si vedono dei granelli su qualche lente centrale inoltre aprendolo (quindi scegliendo di perdere la garanzia) noto che era stato gia aperto, rovinato nei contatti elettrici che vanno al sensore di messa a fuoco e con il fuoco meccanico bloccato o non montato a dovere . Cosa faccio ? lo spedisco all'AD-SERVICE (centro assistenza sigma) sperando che non venga a costarmi troppo ? o vado da chi me lo ha venduto ad aprirgli la testa?
Secondo voi quanto mi costerà la riparazione?
grazie Mi arrabbio?

salsi simone...di P4U? (speriamo che non sia di questo forum) Triste

In caso forniscici il nick...e demanda a quello più vicino il pestaggio LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 12:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

di solito l'assistenza sigma e' onesta.... ma nel tuo caso ( e premetto che non ho idea di quanto costi la lente nuova ) potrebbe costarti cara!!! sai, si incaxxano un pelo quando viene " manomesso " un vetro!!
secondo me la soluzione migliore, e' contattare chi te lo ha venduto e farti rifondere i soldi, minacciando una denuncia ( che e' tra i tuoi diritti ).
se fa orecchie da mercante, vuol dire che sapeva benissimo che ti stava incuxxndo!! quindi non mi farei troppi problemi e passerei a metodi piu' convincenti!!! Te sparo!

ser
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma la lente credo sia solo sporca non rotta il problema è la sostituzione dell' intera elettronica (non credo che riparino solo la fascetta rovinata sicuramente da commercianti vorranno cambiare l'elettronica in blocco ) le lenti sono a posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:02 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

allora non ho capito bene.....
le lenti hanno qualche pelucco o tracce di polvere??
l'ottica funziona??
c'e' un evidente danneggiamento ??

se l'ottica cosi' funziona, tienila cosi'...... qualunque sostituzione dovuta a danneggiamento per " colpa " dell'utilizzatore ( che sia stato fatto usandolo o aprendolo poco importa ) viene logicamente fatta pagare...... e i pezzi di un " vetro " di solito costano cari e salati!!

se invece riscontri qualche problema nel funzionamento, come ti ho gia' scritto, chiedi al venditore di riprendersela.... e un tuo diritto!!! e se fa orecchio da mercante, rompigli le corna!!!

se invece preferisci non avere questioni, falla riparare, sicuramente sostituiranno tutto cio' che ritengono danneggiato!! ma in tal caso, avresti almeno la lente in perfetto stato dopo la " visita " in assistenza!!!!

scegli tu la soluzione che piu' ti aggrada....... ma sempre queste 3 possibilita' restano!!!!

ser
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che non mi resta altra scelta che farlo riparare perche non riesco a contattarlo quel bastardo. giusto per precisare le lenti andrebbero solo pulite e l'elettronica a non funzionare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:11 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

allora l'unica soluzione e' l'assistenza!!!
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ser ha scritto:
credo che non mi resta altra scelta che farlo riparare perche non riesco a contattarlo quel bastardo. giusto per precisare le lenti andrebbero solo pulite e l'elettronica a non funzionare

Non hai qualche amico che "smanocchi " con il PC ?

Ti procuri l'IP....

Se fai la denuncia e conosci qualcuno. ci pensano loro a trovarlo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se c'era la premeditazione.... difficilmente ha usato il pc da casa...... in parecchi internet point non ti chiedono nemmeno il documento!!!!!
comunque, mi piacerebbe che su ebay ( al di la' della stronxxta dei feedback ) mettessero una sorta di black list attendibile!!! solo cosi' valuterei qualche acquisto su quel sito ( cito quello perche' e' il piu' famoso..... )

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:43 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

[quote="bdcpv"]se c'era la premeditazione.... difficilmente ha usato il pc da casa...... in parecchi internet point non ti chiedono nemmeno il documento!!!!!
[quote]

E quì son caXXi LOL Ok!

Purtroppo nessuno dei signori "politici" si prende la briga di mettere le mani sui casini che ci sono in rete...sono molto impegnati però a cercare il modo per aumentarsi lo stipendio Very Happy , che tristezza Rolling Eyes

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:15 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

il problema che anche nel caso di conprovate truffe ai danni di piu' persone.... nessuno fa nulla !!!

w l'italia

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste

penso che andando avanti così...era il titolo di un film ma...ora sta diventando, purtroppo, sempre più realtà...

Non ci resta che Crying or Very sad !!!!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ser
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per la solidarietà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 7:37 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

se scopri che e' delle mie parti il tuo " venditore poco serio " ( alias salsi simone..... sempre che si chiami cosi'...... ), fammi un fischio che lo faccio solidarizzare con il pronto soccorso del S. Matteo......

certe " truffe ", me le fanno proprio girare!!! un amico ha comperato in Canada tramite ebay un 80-200 nikon 2.8...... innanzitutto gli hanno detto che era un afd e invece gli e' arrivato un af, e poi invece che in ottime condizioni, e' arrivato un'ottica indubbiamente molto usata e con le lenti mal-trattate...... e il tutto, con le spese di dogana gli e' costato piu' di un esemplare ben-conservato preso in italia...... ha contattato il venditore..... ma " tutto tace "........

ser
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' DI REGGIO EMILIA HA UN AUTOFFICINA( CREDO) E STO MEDITANDO DI FARGLI UN BELLO SCHERZETTO.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 6:32 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

l'idea dello scherzo non e' male....... ma fai attenzione, magari il nome che ti ha lasciato non e' nemmeno il suo.....
con i truffatori non si puo' mai sapere!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: