photo4u.it

Perchè ho ripreso una D70?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 12:24 pm    Oggetto: Perchè ho ripreso una D70? Rispondi con citazione

Perchè così la D300 non la devo prestare a nessuno... Very Happy
La foto è così così, forse micromossa, forse sfocata, però la bimba ha 5 anni e mi ha fatto morire (dal ridere) quando ad agosto si è messa i guanti per impugnare la macchina fotografica...

Scattata con la D300 e il 105/2.5 AI a tutta apertura.

Lo so, ogni scarrafone è bello a papà suo... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come indirizzare i figli sulla "cattiva" strada Very Happy Very Happy Very Happy!!!

Non postarla in area Canon, mi raccomando Ops.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Bravo!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è così che si fa Very Happy
bene, un'altra Nikonista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Geipegg
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravooooo !! bisogna iniziare da piccoli...altrimenti potrebbero prendere cattive(canon) strade !!
aahahaa LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Educhiamoli da piccoli! Very Happy Ok!
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero simpatica questa discussione! Ok! Very Happy
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:
Educhiamoli da piccoli! Very Happy Ok!

Mandrillo Very Happy Un applauso Boing

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapevo che questa immagine avrebbe suscitato più simpatia qui che nella sezione Canon... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai così, poi ovviamente la farai iscrivere al forum Un applauso
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Evvai così, poi ovviamente la farai iscrivere al forum Un applauso

Quando saprà scrivere qualcosa più del suo nome...
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e sticapperi..
a pochi fortunati è stato concesso di iniziare con una macchina così performante... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, i bimbi di oggi... a 5 anni il buon babbo ti mette tra le mani niente po' po' di meno che una reflex NIKON di grande importanza con filtro agli infrarossi!

Triste A me da piccolo avevano regalato una kodak molto kubika, usava anche quei flash molto kubici tipo: sparalo 4 volte e poi buttalo. Aveva il cinturone. Roba da fiki!
Avevo fatto un sogno che ricordo ancora oggi... questo per sottolineare il livello di trauma in questo me medesimo disgraziato infante... Mi ero sognato che armato di cinturone e macchina kubika girovagavo nel giardino del nonno in cerca di bianche farfalle sul prato verde...
be', sapete una cosa... a me quella macchina non l'hanno mai data... mi era stata regalata da amici di famiglia ed i miei genitori avevano ritenuto il regalo "troppo" per la mia età...
... non si fanno queste cose ai bimbi Crying or Very sad

Bravo Lucianino Un applauso coltiva la passione della piccola e non farle mai mancare nulla... (che sia a portata di portafoglio Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
eh, i bimbi di oggi... a 5 anni il buon babbo ti mette tra le mani niente po' po' di meno che una reflex NIKON di grande importanza con filtro agli infrarossi!

No, non è quella ad infrarossi...
La storia è andata così... Lo scorso anno in vacanza avevamo la D300 e una compatta Fuji S5600. Poichè in spiaggia i bambini pretendevano (e su questo torno dopo) di usare la macchina fotografica abbiamo usato quasi sempre la Fuji che dopo tre anni mostra tutti i suoi difetti... In più la mamma, presa in mano la D300, ha detto: "Ma questa è meglio"... Così durante l'inverno ho acquistato (per la mamma) una D70s e un 18-55 spendendo quanto avrei speso per una buona compatta...
Comunque i ragazzi hanno continuato ad usare la Fuji anche se fa le foto viola (ma fa i video, sempre viola)...
La D70 l'aveva in mano sotto mia stretta supervisione e sorveglianza perchè stavamo preparando lo zaino per le vacanze...

Triste A me da piccolo avevano regalato una kodak molto kubika, usava anche quei flash molto kubici tipo: sparalo 4 volte e poi buttalo. Aveva il cinturone. Roba da fiki!
Avevo fatto un sogno che ricordo ancora oggi... questo per sottolineare il livello di trauma in questo me medesimo disgraziato infante... Mi ero sognato che armato di cinturone e macchina kubika girovagavo nel giardino del nonno in cerca di bianche farfalle sul prato verde...
be', sapete una cosa... a me quella macchina non l'hanno mai data... mi era stata regalata da amici di famiglia ed i miei genitori avevano ritenuto il regalo "troppo" per la mia età...
... non si fanno queste cose ai bimbi Crying or Very sad

Già, non si fanno queste cose ai bimbi ma i bimbi di oggi hanno talmente tanti stimoli che crescono in fretta... In più è sempre difficile negargli ciò che vedono in mano a noi e ogni tanto, per quieto vivere, si cede...
Comunque io ricordo quanti anni avevo quando mio padre mi lasciò per la prima volta la T3, per la gita scolastica della quinta ginnasio...

Bravo Lucianino Un applauso coltiva la passione della piccola e non farle mai mancare nulla... (che sia a portata di portafoglio Very Happy )

E a portata di buon senso... Certo il portafoglio è un problema ma devono anche imparare come usare con buonsenso il portafoglio (mio)...

Aggiungo la foto vista dall'altra parte...

dsc_0174sc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1544 volta(e)

dsc_0174sc.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: