|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andre1200 nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 9:09 am Oggetto: Consigli per gli acquisiti analogici... |
|
|
Dopo aver consumato un pò di rulli, e aver confrontato un pò di stampe, mi piacerebbe provare a sotituire alcune delle ottiche in mio possesso e integrarne un paio che mi mancano e, approfittando del fatto che con adattatore posso montarle anche sulla eos, valuterei l'acquisto di qualche "vetro" pregiato.
il corredo, con attacco m42, è cosi composto:
Tokina 28mm f/2.8,
Yashinon 50mm f/1.7,
Mamya Sekor 135mm f/3,5;
ai quali mi piacerebbe affiancare un 35 e un 85.
Aspetto consigli... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
Pentax Takumar con passo a vite 42x1
Meglio quelli più recenti con la scritta SMC o Super Multi Coated.
Sono i migliori obiettivi con passo a vite.
Il Pentax Takumar 85f2 è ottimo, tra i migliori della sua classe ma raro, da cercare con calma.
Ci sono anche degli Zeiss Jena molto buoni, ma non gli conosco, magari gli esperti di tali obiettivi ti risponderanno. |
|
|
 |
andre1200 nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2010 Messaggi: 31
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie Tomash, sono andato alla ricerca di qualche immagine dell'ottantacinque e ne sono rimasto piacevolmente colpito...
Ho sentito parlare molto bene anche del flektogon 35mm., il problema è che sono talmente tanti i vetri interessanti che nasce una certa confusione... |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 04 Nov, 2010 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Gli Zeiss Jena a vite sono molto molto buoni, anche se al livello di multi coating non siamo al livello eccelso. Tuttavia non credo che tra quelli in tuo possesso ci sia qualcosa di migliore, sotto il profilo dell'antiriflessi.
Il 35mm è molto molto buono e lo è anche il mediotele di 80mm. Io ne possedevo una versione con attacco prackticar, un po' meglio come antiriflessi, ma un mediotele, con un buon paraluce... Tuttavia penso che se ne troverò uno in qualche bancarella, anche se ho già un 85mm, di sicuro ne farò il bis: se la resa risulterà simile a quella del mio Aus Jena 200mm f2.8, non c'è niente che lo possa sostituire, in particolare per i ritratti. Non parlo di... "prestazioni pure" (quelle magari si trova di meglio), ma di immagine che vien fuori da quel 200mm! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|