|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 10:39 am Oggetto: |
|
|
io sceglierei in base alle ottiche,
esempio, vuoi un 24-120 equivalente come tuttofare, il 16-85 vr nikon è superiore alla controparte canon.
oppure a scapito dell'escursione preferisci un tuttofare luminoso
il 17-55 canon è stabilizzato... un'ottica costosa ma completa... la controparte nikon ti lascia l'amaro in bocca...costa uno sproposito e non è neanche stabilizzata.
vuoi un 50 equivalente luminoso... meglio nikon
vuoi un 85 equivalente luminoso...uguali
ecc ecc
certo se poi vuoi un tele eccellente ma leggero... esiste solo il bianchino
insomma vedi di immaginare quel che vuoi fotografare e regolati _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mmontanaro nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2009 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Hai amici che hanno una reflex? Scegli in base a cosa eventualmente hanno loro.. così puoi scambiarti qualche ottica..
io ho fatto così  _________________ Maurizio
http://www.flickr.com/photos/mauriziomontanaro/ |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 7:58 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
io, al tempo ero fissato, ossessionato dalla 40d.la bramavo, la volevo, la desideravo. poi ho iniziato a leggere questo forum.
i consigli più grandi che ho letto qui dentro sono stati:
"prendila in mano e vedi come ti trovi" e "vedi che obbiettivi vuoi"/"gli obbiettivi sono più importanti".
prendendo in mano la 40d e la (allora) neo uscita 50d, mi sembrava tutto innaturale. con la d90 c'è stato un feeling infinito e immediato.
di nikon, avevo già a disposizione a casa alcuni obbiettivi, ma non ci facevo troppo caso. galeotto fu il feeling.
ora, credo di aver sbagliato con le ottiche(avrei dovuto prendere il 16-85, il doppio kit non mi entusiasma, infatti ho usato sempre un 50mm non af e, dalla scorsa settimana, il 35mm), ma questa macchina la terrò finchè non scatterà l'ultima foto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|