Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2010 10:48 am Oggetto: Bellissimo video girato con reflex Canon e fisheye 8-15 mm |
|
|
Un bellissimo video girato con lo zoom Canon Fisheye 8-15 mm montato su reflex 5D e 7D.
Da non perdere anche il "making of" con il fantastico elicotterino radiocomandato per le riprese aeree.
Dedicato a chi ancora si ostina a sostenere che non sia possibile fare riprese professionali con una VDSRL:
http://web.canon.jp/imaging/ef/samples/ef8-15_f4l_f_usm/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 23 Ott, 2010 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Non ho visto il video, ma qui negli Usa già vedo molte reflex montate sule versatili steadicam...senza problemi.
Ma personalmente preferisco più una fotocamera evil che sarà compatta e con il pratico mirino elettronico....rispetto alla reflex.
Oggi hanno già raggiunto prestazioni autofocus non solo nel video poco criticabili e quindi più appetibili.
Inoltre su un elicottero telecomandato...peserà meno.
Anche questo sembra volere essere ostinati vedere solo le reflex....per i video di qualità.
L' importante alla fine sarebbe che ci divertiamo: con elicottero o meno.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
Ma personalmente preferisco più una fotocamera evil che sarà compatta e con il pratico mirino elettronico....rispetto alla reflex. |
Quando ne faranno una formato leica e con ottiche del calibro dei fissi e degli zoom luminosi Canon allora ti darò ragione.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | ...Dedicato a chi ancora si ostina a sostenere che non sia possibile fare riprese professionali con una VDSRL:... |
...stai scherzando giocosamente, vero??? Una produzione da centinaia di migliaia di dollari (l'"elicotterino", come lo chiami tu, è una piattaforma sofisticatissima che costa un putiferio solo di noleggio e pilota, praticamente un UAV), decine di persone, logistica da Ben Hur, montaggio e postproduzione tipo Titanic.... Mica è il sensore, il problema.... Hai visto la testa fluida dello stativo? Ok, ci hanno attaccato una Canon, ma non mi sembra che solo per questo la Canon sostituisca la videocamera "vera": stiamo parlando di un PROMO della Canon, come quello che stappa la Fanta e si ritrova ai Caraibi..
Alberto |
|
|
 |
edobette utente
Iscritto: 08 Apr 2010 Messaggi: 177
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
Infatti è quello che penso io. Mentre nella fotografia anche un professionista senza staff è in grado di fare cose pazzesche, nel video la situazione è diversa. Si parla di produzione proprio perchè per un risultato di un certo livello serve un livello di risorse sia in termini di persone sia economico certamente più oneroso. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 9:56 am Oggetto: |
|
|
Il punto, a mio parere, resta sempre lo stesso:
sostenere che comprando solo una video-DSLR, si abbia la possibilità di fare video sul serio evitando di comprare una videocamera professionale, è un'affermazione che non può essere supportata dalll'uso che ne fanno alcuni professionisti in situazioni molto particolari.
Non a caso qui parliamo di riprese fisheye dove, solo per fare un esempio, problemi di AF durante il video non ce ne sono.
Il fotoamatore medio che compra una reflex con la possibilità di girare video compra una reflex con un divertente gadget in più, che è liberissimo di usare e può anche trarne soddisfazione, purchè sia cosciente che non ha comprato al prezzo di una reflex economica un'apparecchiatura video professionale. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 2:00 pm Oggetto: Re: Bellissimo video girato con reflex Canon e fisheye 8-15 |
|
|
ranton ha scritto: | Un bellissimo video girato con lo zoom Canon Fisheye 8-15 mm montato su reflex 5D e 7D.
Da non perdere anche il "making of" con il fantastico elicotterino radiocomandato per le riprese aeree.
Dedicato a chi ancora si ostina a sostenere che non sia possibile fare riprese professionali con una VDSRL:
http://web.canon.jp/imaging/ef/samples/ef8-15_f4l_f_usm/ |
Va be', come le bellissime foto fatte con l'iPhone dal professionista di turno (magari in un set da studio da 30.000 dollari; ovvio che con una luce controllata e studiata così anche l'iPhone vada benissimo).
Sono certo che Schumacher e Alonso farebbero mirabilie con una Golf. E anche con una Panda. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo l'elicotterino usato costa 12000 dollari, il prezzo da nuovo non l'ho trovato e quello che riporto è la quotazione media degli annunci sparsi per la rete......  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Va be', Max, ma vuoi mettere che risparmio hai sulla fotocamera?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 2:16 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Quando ne faranno una formato leica e con ottiche del calibro dei fissi e degli zoom luminosi Canon allora ti darò ragione.  |
Io spero invece in una bridge con ottica zoom f:2 e sensore 2/3 di pollice tra 5 anni.
Arriverà probabilmente prima.
Per il video con la reflex ed il fish e non solo: http://www.youtube.com/watch?v=tZwAQ4WHbuM _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 03 Nov, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
mi fa morire dal ridere quando va praticamente sotto la cascata
io non potrei mai farlo, la mia sinusite URLA solo a vedere il filmato  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|