Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembrano un pelino fuori fuoco le orecchie! Simpatica immagine e illuninazione perfetta!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:40 am Oggetto: |
|
|
A parte il topolino ... che non commento (scherzo, è carino e dopo tutto è un regalo della sorella)
la foto mi sembra ben realizzata ... il fuoco è sul muso ... è vero le orecchie non sono perfettamente nitide, ma dubito che saresti riuscito a mettere a fuoco l'intero soggetto!
Trovo molto utile la descrizione dello scatto ... intendo del set professionale; cerco spesso anch'io di allestire studi di questo tipo, ma fallisco alla grande ... proverò con il tuo sistema!
Divertente la storiella! 8)
p.s. Che pellicola hai usato?
_________________ I miei Scatti! |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:32 am Oggetto: |
|
|
Ho dimenticato di dire che il topolino e' di cioccolato (ma credo si capisca...) e la base e' grande quanto un mezzo ovetto Kinder
La pellicola utilizzata e' la Kodak Elite Chrome 100 (anche se mi sto spostando verso le Fuji Sensia, per la dominante un po' piu' fredda che hanno)
Per il fuoco sulle orecchie, avendo il cavalletto, avrei potuto chiudere un po' di piu' il diaframma e non preoccuparmi del tempo, ma l'inesperienza (mai fatto foto cosi' ravvicinate) e la miopia sono state un cocktail deleterio...
Anch'io mi sono chiesto come fare, poi mi e' venuta l'idea della maglietta.
Un'altra cosa che non ho detto, e si intravede veramente poco nel set, e' che ho utilizzato un bicchierino da caffe' di vetro trasparente come base del topino per sollevarlo dal panno ed evitare le ombre. Non era molto stabile e se ci fate caso la posizione dell'orecchia di destra tra la prima e la seconda foto e' diversa...incidente di percorso con salvataggio in corner grazie all'intervento di mia moglie
Ciao
Max
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: |
Un'altra cosa che non ho detto, e si intravede veramente poco nel set, e' che ho utilizzato un bicchierino da caffe' di vetro trasparente come base del topino per sollevarlo dal panno ed evitare le ombre. Non era molto stabile e se ci fate caso la posizione dell'orecchia di destra tra la prima e la seconda foto e' diversa...incidente di percorso con salvataggio in corner grazie all'intervento di mia moglie
|
Santa donna... ma come fa a sopportarti mentre fai le foto ad un cioccolatino appoggiato su un bicchierino di vetro sopra ad una maglietta (stirata da cani)???
Scherzi a parte, foto interessante oltre che per la foto in sè anche per la descrizione del set, che dimostra una volta ancora che non è indispensabile avere chissà quali attrezzature per realizzare un buon risultato.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Frisby utente
Iscritto: 11 Mgg 2004 Messaggi: 457 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:44 am Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTI PER IL TUO PICCOLO LABORATORIO CHE HAI MESSO SU PER QUESTA REALIZZAZIONE, MOLTO SIMPATICA L'IMMAGINE MI PIACE ANCHE IL PUNTO DI RIPRESA E COME LUCI E COLORI PREFERISCO LA PRIMA, CIAO SALVO,,
COMUNQUE TI APPREZZO DI PIU' COME FOTOGRAFO CHE COME COMICO (SCHERZO) CIAO SALVO
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Tu sei malato.
Chiamiamo il Vescovo per dargli l'estrema unzione e poi abbattiamolo prima che sia troppo tardi!

|
|
|
|