Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gravola nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2010 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:27 am Oggetto: Corpi usati per ottiche yashica fx-3 |
|
|
Ciao a tutti. Da poco la mia compattina digitale ha smesso di funzionare. Ho intenzione di prendere un corpo macchina digitale, che mi permetta di utilizzare gli obietti della yashica di mio padre. Lui ormai non utilizza più le sue fx-3 e fx-3 super, e dato che io non posso spendere cifre esorbitanti, potrei prendere parte della sua vecchia attrezzatura e rivolgermi al mercato dell'usato per il corpo.
Quale corpo macchina ECONOMICO mi consigliate di cercare, oppure semplicemente mi sconsigliate questa strada???
Ciao a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
puoi scegliere o Canon o Olympus. Nel primo caso direi una 5D primo tipo, intorno agli 800 euro; nel secondo una E1-E3 o una micro 4/3 (tutte con fattore 2x) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 5:15 pm Oggetto: r |
|
|
ciao.. se ti può essere utile dai un occhiata qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=417296
trovi un link tutto dedicato alle ottiche di terze parti adattate/abili ai corpi canon eos (alcune solo su aps-c altre anche su FF)
se noti gli ultimi interventi trattano proprio un ottica contax/yashica montata via adattatore su canon, con relativi esempi.
michele. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
A meno che tu non abbia qualche gioiellino di ottica, magari pure Zeiss, "la seconda che hai detto".
Se proprio vuoi usarle comprati un po' di pellicola e usale con i loro corpi macchina.
Se vuoi una reflex digitale compragli almeno il 18-55. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|