Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
steghi nuovo utente
Iscritto: 24 Nov 2004 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:22 am Oggetto: d200 usata pareri |
|
|
ho trovato una d200 usata con 80.000 scatti !
ma viene da un negozio ufficiale nital, quindi me la danno revisionata e con un annao di garanzia.
Il tutto a 430 euro.
Vale il prezzo con tutti quegli scatti ?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:35 am Oggetto: |
|
|
80.000 per essere tanti son tanti ma c'è un anno di garanzia ed è stata revisionata direi che il prezzo è congruo |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
è una bella macchina ma con 70/100 euro in più acquisti una D90 che ha un sensore da favola!
Siccome è il sensore a fare le foto e siccome un fotografo fa foto, io do totale importanza a questo elemento.
Poi ci sarà chi ti dirà che la D200 ha un corpo professionale, l'esposimetro funziona con le ottiche manuali, ed altri dettagli...
vedi tu  |
|
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
Premesso che sono passato da una d200 a una d90 perchè la d200 non mi soddisfaceva a meno che tu non abbia esigenze di un corpo semipro ti consiglio di cercare una d90. Le quotazioni nell'usato tra le due non sono molto distanti (circa 50 euro in più per la d90).
A parte questo, il prezzo è, a mio avviso, equo se è ancora in ottime condizioni; probabilmente la macchina può farne altrettanti di scatti senza problemi. Secondo me ti conviene valutare quanto è usurata la macchina: le gomme soprattutto e poi i vari pulsanti, i display ecc _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
steghi nuovo utente
Iscritto: 24 Nov 2004 Messaggi: 36
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 9:43 am Oggetto: |
|
|
cerco una d200 solo per il fatto che
ho delle ottiche vecchie che usavo con la 801 analogica
e vorrei tenerle....la d90 (per quello che ne so io) non le supporta.
Il dubbio era tra la d70s, la d200 e la d300.... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
steghi ha scritto: | cerco una d200 solo per il fatto che
ho delle ottiche vecchie che usavo con la 801 analogica
e vorrei tenerle....la d90 (per quello che ne so io) non le supporta.
Il dubbio era tra la d70s, la d200 e la d300.... |
Tra le tre la D300 senza alcun dubbio se non quello dei costi, ma questo lo puoi valutare solo tu |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Oppure cerca una fuji s5pro che potresti trovare usata allo stesso prezzo.
Stesso corpo della d200 ma sensore fuji con resa ad iso elevati parecchio migliore della d200. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Confermo: io ho usato le ottiche della mia vecchia 801 sulla Fuji S3 Pro con ottimi risultati. _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
korry78 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 1535 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Ott, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti serve una "mitragliatrice" anch'io ti consiglierei la S5Pro!  _________________
NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (†S5500†). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell) |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto praticamente tutte le evoluzioni delle Nikon semi-pro e pro.
Devo dirti sinceramente che la D200 non mi ha lasciato un buon ricordo, a parte l'ottimo corpo, ma il rumore è fortissimo anche a 200 ISO.
La S5 è interessante, ma molto limitata come applicazioni, l'ho venduta e non la rimpiango.
Se riesci a "estenderti" fino a 750€ penso che trovi una D300, che è una favola di macchina.
Invece per spendere davvero poco (max 200€), una D70 è su un livello un po' più basso, ma mi ha lasciato un ottimo ricordo e ha un rumore decisamente più contenuto della D200, anche a parità di pixel (cioè ricampionando per equalizzare i px).
No secco infine per la D100 e altre old-timers.
Queste sono le mie opinioni. Ciao |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
80.000 scatti sono abbastanza, diciamo circa 3000 rullini per dare meglio l'idea, e poi bisogna vedere che cosa copre la garanzia, per esempio: ti si stacca il rivestimento, e' normale uso o te lo cambiano/riincollano
Se hai bisogno di un corpo che non perda gli automatismi con le ottiche Ais e precedenti e vuoi restare sotto i 500 euro la scelta sarebbe tra D200 (pero' piu' fresca di questa) e una Fuji S3/S5
Se come genere preferito hai il ritratto, e non passi ore a fare PP, direi che la Fuji e' la scelta ideale _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Beh sulla s5 pro molto limitata come applicazioni mi pare un'affermazione esagerata, preferirei fosse espressa in questi termini la s5pro va bene se non ci devi fare sport, questa è la definizione migliore che si può dare di questa macchina.
Detto da uno che ce l'ha e non gli ha preferito la d300 non dovendo fare sport; sia chiaro non ho niente contro la d300, ma pur avendola provata a lungo non ho trovato motivi per sostituire la mia s5 con con la d300. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Beh sulla s5 pro molto limitata come applicazioni mi pare un'affermazione esagerata, preferirei fosse espressa in questi termini la s5pro va bene se non ci devi fare sport, questa è la definizione migliore che si può dare di questa macchina.
Detto da uno che ce l'ha e non gli ha preferito la d300 non dovendo fare sport; sia chiaro non ho niente contro la d300, ma pur avendola provata a lungo non ho trovato motivi per sostituire la mia s5 con con la d300. |
Velocità operativa  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Velocità operativa dai ragazzi non è un fulmine ma onestamente se non usate la raffica non vi accorgerete delle sue lentezze, a volte mi pare che nessuno di voi si ricordi di quando si scattava a pellicola.....o magari son vecchio io.
La s5pro è veramente penalizzante solo se si fa sport, in tutte le altre situazioni non è certo un problema usarla. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Velocità operativa dai ragazzi non è un fulmine ma onestamente se non usate la raffica non vi accorgerete delle sue lentezze, a volte mi pare che nessuno di voi si ricordi di quando si scattava a pellicola.....o magari son vecchio io.
La s5pro è veramente penalizzante solo se si fa sport, in tutte le altre situazioni non è certo un problema usarla. |
La S5..ad oggi.. è ancora per me l'unica macchina innovativa che il mercato abbiamo offerto sotto il profilo del sensore e delle'elaborazione dell'immagine dalla nascità del digitale ad oggi. I reali limiti però sono legati alla velocità operativa e non solo se si fa sport. "Max Verde" sa perfettamente quanto io amo questa macchina... e continua ad essere ...per me..la scelta migliore che può fare un fotografo che non abbia particolari esigenze legate a elevatissime risoluzioni... e necessità di realizzare rapide e numerose sequenze in Raw. I Raw pesano un botto... e bisogna essere coscienti che...anche con schede rapide... il buffer si intasa rapidamente...
La seconda magagna e che i raw hanno il suo massimo splendore grazie al programma della Fuji... ma questo è un programma molto lento e molto lacunoso.
Terzo punto a negativo...è ereditato da Nikon...ovvero l'autofocus della D200.
Se si sanno certe cose non le si cercano nella finepix S5 pro ma si utilizzano tutte quelle cose (ancora) uniche che questa reflex può offrire. Il confronto con la D200 non esiste...ripeto...per me la peggior Nikon mai realizzata. Tanto che la "lenta" S5 divenne così una pericolosa rivale per Nikon che decise di interrompere la collaborazione con la Fuji. La D300 è tutta altra pasta... è il modello che aperto il nuovo ciclo della Nikon insieme alla D3.
Ma ripeto... la S5 è l'unica reflex che è in grado fi offrire Jpg impressionante...una gamma dinamica ancora non pareggiata nonostante l'aumento dei sensori FF .... e dei raw che permettono un recupero di 5 stop di sovraesposizione!
In ogni caso...qualsiasi sia la scelta... besta evitare la D200 e si sceglie bene con le proposte fatte negli interventi precedenti
 _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 17 Ott, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | Tanto che la "lenta" S5 divenne così una pericolosa rivale per Nikon che decise di interrompere la collaborazione con la Fuji.  |
Questa, Max, è la solita leggenda priva di fondamento che girava e gira tuttora tra gli appassionati della S5. È priva di fondamento perché Nikon non ha mai avuto alcuna collaborazione con Fuji. E questo potrebbe già bastare.
Nikon s'è limitata a vendere delle fotocamere a Fuji. Prima una reflex pellicolara, che è diventata la S2, se non ricordo male, quindi la D200, che è divenuta la S5.
Non solo Nikon non poteva interrompere una collaborazione che non c'è mai stata (si favoleggiava addirittura che Nikon fosse collegata a Fuji per equivoci sul nome del palazzo sede della Nikon), ma vendeva a buon prezzo un gran lotto di fotocamere che poi gli acquirenti della divenuta S5, se non volevano fotografare con fondi di bicchiere e qualche lampadina a incandescenza, dovevano corredare di lenti e flash. Nikon, of course... Forse Nikon vendeva qualcosa meno (ma se si vedessero le vendite della S5 si capirebbe che non c'era certo da mettersi le mani nei capelli), quanto a corpi, ma vendeva tutto il resto che è il core business delle reflex. E in realtà guadagnava solo qualcosa meno: perché le D200 non le regalava a Fuji...
La verità è semplice: era demenziale acquistare un corpo macchina fabbricato all'80%, inserire un 20% di tecnologia, e rivenderlo a prezzo sostanzialmente similare (infatti era più cara, anche) ma senza poter fare economia di scala e senza prendere una lira sull'indotto, cioè le lenti, i flash e tutto il resto. Era una politica commerciale perdente e Fuji è stata saggia da smettere. E non lo dico solo da osservatore del mercato, ma anche da possessore di titoli Fuji...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 5:36 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Velocità operativa dai ragazzi non è un fulmine ma onestamente se non usate la raffica non vi accorgerete delle sue lentezze, a volte mi pare che nessuno di voi si ricordi di quando si scattava a pellicola.....o magari son vecchio io.
La s5pro è veramente penalizzante solo se si fa sport, in tutte le altre situazioni non è certo un problema usarla. |
Purtroppo a livello di pellicola ho pochissima esperienza e non posso ne voglio controbattere ,concordo con te anche sulle ossevazioni della s5,facevo solo notare che se uno arriva anche da una semplice entry level attuale,noterà una certa lentezza,poi che si riesca a scattare quasi tutto siamo d'accordo,anzi come jpeg,sopratutto come incarnato credo che il sensore fuji sia qualcosa di eccezzionale
p.s. senza dimenticare l'ottimo corpo della s5. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 6:52 am Oggetto: |
|
|
Maxriflessi ha scritto: | L
Ma ripeto... la S5 è l'unica reflex che è in grado fi offrire Jpg impressionante...una gamma dinamica ancora non pareggiata nonostante l'aumento dei sensori FF .... e dei raw che permettono un recupero di 5 stop di sovraesposizione!
 |
Quoto tutto per esperienza diretta _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 10:03 am Oggetto: |
|
|
Se proprio non vuoi il corpo semipro della D90, anche io ti consiglio di optare per una S5. La D200 è stata una ottima macchina ma inizia ad accusare un pò troppo la sua età in relazione al prezzo a cui viene proposta... _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 18 Ott, 2010 11:58 am Oggetto: Re: d200 usata pareri |
|
|
steghi ha scritto: | ho trovato una d200 usata con 80.000 scatti !
ma viene da un negozio ufficiale nital, quindi me la danno revisionata e con un annao di garanzia.
Il tutto a 430 euro.
Vale il prezzo con tutti quegli scatti ?
grazie |
mi sa un po' cara. Puoi trovarne una meno usata _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|