photo4u.it

tracolla...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 9:37 am    Oggetto: tracolla... Rispondi con citazione

uona domenica a tutti voi!
Ragazzi, stavo pensando di regalare al mio collo, una tracolla nuova, di quelle elastiche in neoprene per intenderci... mi sono deciso a prenderne una per alleviare leggermente il peso della mia attrezzatura quelle poche volte che esco.
Ovviamente adesso sto usando quella "di serie" che è uscita dalla confezione, rigida che ad ogni passo fa sentire il peso della mia reflex.
Ho visto un po qua e la sulla rete e, forse mi sono confuso un po le idee tra marche, modelli e quant'altro.

La mia è una semplice esigenza: che sia elastica, non mi importa che sia con scritte o colorate, che sia economicamente abbordabile, diciamo sui 20-25 max, che non abbia gli agganci rapidi ma, il sistema classico di quelle che escono dalla confezione e che sia di qualità (sempre in rapporto al costo iniziale).

Voi che modelli usate (marca-prezzo-negozio dove l'avete presa)
Grazie come sempre!

ps. ho sentito della kata reflex c.
E' elastica? vorrei prenderla ma mi serve sapere se lo è!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur non utilizzando quelle elastiche, non mi piacciono, sostituisco immediatamente la tracolla in dotazione con la classiche Nikon AN6W (bordeaux) una tracolla in tela morbida alta 6 cm, esiste anche in versione gialla AN6Y. La trovi nuova sula baya intorno ai 15 spedita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pur non utilizzando quelle elastiche, non mi piacciono, sostituisco immediatamente la tracolla in dotazione con la classiche Nikon AN6W (bordeaux) una tracolla in tela morbida alta 6 cm, esiste anche in versione gialla AN6Y. La trovi nuova sula baya intorno ai 15 spedita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

op-tech super classic
in baia si trovano facilemente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per il passaggio...
ho visto quello che mi consigliate sulla baia; la op-tech è un po cara rispetto a quello che vorrei spendere, l'altra della nikon è carina ma, troppo simile a quella di serie che voglio sostituire con una elastica.

grazie.

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Op-tech acquistata pure io,la trovi a meno di 20 euro sulla baya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho una della reporter se nn sbaglio, l'ho acquistata al mediaworld, è elastica e non costa più di 20 euro... Peccato per la scritta FOR NIKON senza sarebbe stata meglio..
Mediaworld di Ferrara a Vicenza nn ce l'hanno!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lowe pro in neoprene, circa 25 euro in negozio con attacchi rapidi in nylon ultra robusti e bustina attaccata con il velcro per tenere due schede di riserva (in realtà, con le cf si fa fatica a inserire la seconda)

dimenticavo: è totalmente nera, molto morbida ed elastica quindi ammortizza bene il carico, ha degli inserti in silicone sul lato che poggia sul collo con funzione antiscivolo

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso da anni le Tamrac N-27 nere, ottime per la distribuzione del peso.
Nonostante abbiano lo sgancio rapido (che trovo molto utile) si sono sempre dimostrate robustissime.

n27g[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  4.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1079 volta(e)

n27g[1].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: