photo4u.it

Samsung NX100. Chi l'ha provata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco4photo
utente

Iscritto: 31 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 11:49 am    Oggetto: Samsung NX100. Chi l'ha provata? Rispondi con citazione

Salve,
sto valutando l'acquisto di una compatta di qualità e sono "indeciso" tra le Olympus micro4/3 e le Sony NEX. HO visto però ache anche Samsung ha un prodtto che potrebbe interessare e cioè la NX100. Qualcuno di voi l'ha provata? Può dare deigiudizi? Al momento il mio "ideale" di macchina è la NEX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jeremj
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 8:58 pm    Oggetto: Re: Samsung NX100. Chi l'ha provata? Rispondi con citazione

Provata tempo fa a cavallo dell'estate, mi è piaciuta sia la velocità del live view e i colori, ovvio poi si deve testare in situazioni critiche, comunque una bella macchina.
Sicuramente metteri all'ultimo posto Olympus, la Sony che dici tu non la conosco, se hai possibilità vedi tutti e due le macchine e scegli quella che più senti bene e comunque confronta le caratteristiche delle 2 macchine.

Ecco un confronto tra le 2 macchine:
http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=4388

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco4photo
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Ott, 2010 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo la NX100 non la NX10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikelecss
nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho provata di sfuggita, la ghiera multifunzione sull'ottica è comodissima! Solito monitor molto bello, come la NX-10, le plastiche mi sembrano di qualità un po' inferiore rispetto anche alla NX-10 e la speravo più piccola.

Michele.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siccome che sono un po' niubbo di sta NX100, mi sto un po' interessando.
Ho alcune curiosità tipo: il sensore chi lo produce?
Come si comporta ad alti iso?
Come sono i video? Immagino che l'audio sia stereo... I video presentano problemi di "rollio"?
La vedo in kit con il 20-50 non stabilizzato. Esiste in kit con il 20mm f2.8?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa ieri in kit con il 20-50+il 50-200,diciamo subito che con il 50-200 perde molte doti di compattezza,io personalmente non ho visto kit con il 20 in giro.
Per giudizi piu aprofonditi mi riservo di testarla ancora per qualche giorno.Si sente molto la mancanza del flash sopratutto in interni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco4photo
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetto una tua recensione allora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: