|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tril0gy utente
Iscritto: 12 Gen 2009 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 10:24 am Oggetto: Canon 5D old problema AF dopo sostituzione specchio |
|
|
Salve,
avevo acquistato una 5d old due settimane fa e dopo due giorni (50 scatti) si era scollato lo specchio. Consapevole del problema noto della canon ho chiamato il centro assistenza più vicino (padova) ed ho spedito la reflex per appunto la sostituzione dello specchio in garanzia anche se la macchina ormai è fuori garanzia.
Dopo una settimana e mezza mi è tornata la 5d, ho montato il 25-105, accesa e seleziono il punto af centrale e... si illumina di rosso il punto af più in basso sorpreso di questo fatto provo a selezionare il punto di af in alto e si illumina il punto centrale, seleziono il punto basso e si illumina qualcosa più in basso del punto basso, praticamente come se il reticolo delle luci rosse si è spostato tutto più in basso e vabbè... potrei anche continuare così, ma se seleziono qualsiasi punto di af di dx o sx non si illumina nulla.
Quest'oggi ho chiamato il centro assistenza descrivendo il problema e mi hanno detto che probabilmente ha preso qualche botta durante il trasporto e di mandarla nuovamente a loro per un preventivo
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Che tristezza  _________________ Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/tril0gy/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 5:31 pm Oggetto: |
|
|
qualche botta è.. son diventati dei geni per scaricare il barile quando combinano qualche guaio..
molto probabilmente quando hanno sostituito lo specchio non lo hanno riallineato bene e ora hai l'autofocus fuori gioco.
l'unica cosa che posso consigliarti è di cercare di non farti fregare (soldi). loro cercheranno di venderti che il problema lo hai causato tu quando sanno bene che son stati loro.
esigi che la macchina ti venga sistemata come prima altrimenti parla con un responsabile o telefona direttamente a canon italia per segnalare quanto.
un ultima cosa: quando porti una reflex in riparazione specifica che non venga fatto nulla al di fuori di quello per cui l'hai portata. molto spesso sul famoso richiamo dello specchio ci infilano pulizia sensore o cose del genere per arrotondare la giornata.. essere chiari sin dall'inizio a volte serve. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: |
...........................
...........................
esigi che la macchina ti venga sistemata come prima altrimenti parla con un responsabile o telefona direttamente a canon italia per segnalare quanto.
un ultima cosa: quando porti una reflex in riparazione specifica che non venga fatto nulla al di fuori di quello per cui l'hai portata. molto spesso sul famoso richiamo dello specchio ci infilano pulizia sensore o cose del genere per arrotondare la giornata.. essere chiari sin dall'inizio a volte serve. |
prima di spedirla chiama giustamente Milano e senti cosa ti dicono ...
probabilmente, dopo la sistemazione del gruppo specchio, è probabile che si siano dimenticati qualche verifica/controllo ...
succede ....
il lavoro io l'ho fatto alcuni mesi fa:
ho giusto "aspettato" che una sera lo specchio (in pratica il sottile vetrino specchiato) si staccasse .... comunque non si è rotto ...
a Padova mi hanno sistemato il tutto ...
con l'occasione mi son fatto pulire il sensore (questo a pagamento):
ne aveva bisogno ...
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|