|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 6:27 pm Oggetto: Nikkor 300f4 , domande |
|
|
Il collare per il cavalletto/monopiede è rimovibile?
E' vero che è fonte di vibrazioni, o le vibrazioni di cui ho letto sono legate all'obiettivo di per sé?
E' vero che per essere un af-s è fra quelli "abbastanza lenti"? (es. + o - veloce del 50 1,4 g di cui ho esperienza diretta?)
900 euro per un obiettivo d'importazione *senza* garanzia Nital è un prezzo da considerare d'interesse?
C'è da aspettarsi che sia nella prossima tornata di obiettivi sostituiti...o magari preferiscono aspettare per vendere più 70/200vrII+tc1,4/1,7 III?! Qui siamo nel campo delle congetture, lo so!
Grazie,
Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 12 Ott, 2010 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Le prime versioni del collare non erano studiate bene (per usare un eufemismo) e, ad esempio con l'autoscatto, il movimento di ribalta dello specchio era sufficiente per far vibrare leggermente il corpo macchina + obiettivo... e con un 300mm questo si traduceva in micromosso abbastanza visibile. Non è che il collare di per sé sia fonte di vibrazioni (???). La situazione migliorava (ma non scompariva) o pre-sollevando lo specchio o facendo qualche modifica casalinga al collare.
Il collare è rimovibile.
Onestamente non saprei farti paragoni con altri AF-S... di certo non mi sembrava un fulmine di guerra (ma va da sé che tutto dipende da quello che ci vuoi fare). Però ad esempio l'ho usato con soddisfazione a Monza (ma non ero lì per lavoro, solo divertimento). _________________ mingus |
|
|
 |
Polifemo utente
Iscritto: 02 Giu 2008 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
è vero che le alette del diaframma sono "allo scoperto" come nel 180 2,8?
è un problema per la sporcizia? magari ci lascio il moltiplicatore sempre attaccato  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|