photo4u.it

Contest n.49: Bianco e rosso
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consolatevi. io l'ho inviata alle 21:58!!! Maiale Surprised

In bocca al lupo a tutti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[rimosso d'ufficio da mod]

Capisco le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere, ma le tue parole facevano perfettamente intendere qual era il tuo scatto. Invito in futuro gli utenti a evitare riferimenti ai propri scatti altrimenti in qualche modo si influenza il voto. Sicuramente qui non c'era volontarietà ma cerchiamo di stare attenti altrimenti sarò costretto a oscurare come qui un post innocuo.

AlexKC

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viste ora le foto in galleria... Mi sembra un bel contest, di buona qualità direi, con pochi doppioni. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma dove si vota?

PS mi sono accorto stamane che avevo una foto adatta scattata ieri mattina! Che pirla che sono! Vebè sarà per la prossima se ci riesco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Le votazioni saranno aperte dalle 21.00 di mercoledì 13/10/2010 alle 22.00 di mercoledì 20/10/2010
....
a questo link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry ho sbagliato, volevo editare, ho risposto... Maiale

Comunque dato che ci siamo... dicevo che ho datouno sguardo alle foto e ce ne sono di interessanti, mi spiace non aver partecipato Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

danspado ha scritto:
Come partecipante posso anche votare oppure devo astenermi?

Certo che puoi, anzi è più corretto farlo Ok!

Vai a fine pagina
tommydp
utente

Iscritto: 07 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviata anche io... Il mio primo contest!
Non ho grosse pretese, considerando la qualità di molti scatti.
Un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un primo sguardo veloce vedo alcuni scatti di buona qualità ed in linea di massima tutti inerenti al tema....
Un bravo a partecipanti ed organizzatori...
appena possibile voterò e commenterò il perchè del voto

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Da un primo sguardo veloce vedo alcuni scatti di buona qualità ed in linea di massima tutti inerenti al tema....
Un bravo a partecipanti ed organizzatori...
appena possibile voterò e commenterò il perchè del voto

ciaoo

Anche perchè a sto giro era davvero dura andare fuori tema... anche se "a mio avviso" più di uno c'è riuscito! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 4:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamola così: fare iscrivere amici e parenti per farsi dare un 10 mentre a tutte le altre foto si dà un 1 non rientra proprio nell'etica della partecipazione a questo contest Rolling Eyes

Chi deve capire capirà ed estendo questo messaggio a tutti gli altri nella speranza di un fair vote, ok?

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danspado
utente

Iscritto: 30 Ott 2009

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda mi sono iscritto a questo e ad altri forum con lo spirito di chi cerca in qualche modo di esprimere con la fotografia le proprie emozioni e la propria visione delle cose, se poi anche in questi luoghi ci sono persone disposte a barare per vincere, be' la cosa non mi sorprende più di tanto, è lo specchio della nostra attuale società. Immagino che su concorsi dove ci sono in palio soldi o premi questo tipo di atteggiamento sia esasperato. Certo che se in un forum di fotoamatori succedono queste cose che senso ha continuare a partecipare ai contest?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Votato!...ma che fatica!
Non per decidere quali erano le migliori, ma per leggere alcune foto e capirne il senso....
Non sono arrivato a dare oltre l'8, non perche' sono cattivo, e nemmeno perche' sono una mente illuminata della foto, anzi, ma a gusto personale, non ne ho trovata una che mi facesse esclamare per aver trovato la migliore, (si...forse una....).
Dal mio punto di vista cosa ho trovato?
Foto che intitolate come da bando di concorso......forse sarebbe stato meglio cambiare i colori con altri per far centrare il tema.
Foto sfuocate, o messe a fuoco nel punto sbagliato.
Bianchi che piu' che altro erano grigi, beige o altro, (anche se io dico sempre che il bianco e' tale agli occhi di chi guarda a seconda del termine di paragone; cioe' pure un giallo se e' su un fondo nero puo' essere UN bianco, ma su un foglio bianco....).
Qualche foto banale, (Pure la mia di sicuro), ma era facile caderci...
Oh....IMHO.....parere pesonale di un fotoamatore da strapazzo che si dimentica di settare anche la data della fotocamera eh!!!!

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Danspado: ha senso partecipare se l'organizzazione fa il suo dovere, cioè verificare la regolarità dello svolgimento delle varie fasi.

@Trinita: faremo una modifica al regolamento in modo da bannare automaticamente chi manda la foto al contest con data antecedente oltre i 2 anni di quella prevista. Mandrillo

Vai a fine pagina
trinita
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trattieniti Non mi ricordo mai!!! Crying or Very sad
Prendo la fotocamera, metto la batteria carica, e diligentemente la macchina, mi presenta i dati da settare, ed io.....passo oltre, "Ma si, chissene.."; poi quando faccio le foto per i contest, ecco che sembrano fatte un anno prima.... LOL
Sorry.... Triste

tommydp
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Mettiamola così: fare iscrivere amici e parenti per farsi dare un 10 mentre a tutte le altre foto si dà un 1 non rientra proprio nell'etica della partecipazione a questo contest Rolling Eyes

Chi deve capire capirà ed estendo questo messaggio a tutti gli altri nella speranza di un fair vote, ok?

Ciao

E' deprimente questa cosa, considerando che in palio non c'è nessun premio (anche se ciò non giustifica questo comportamento). IMHO, propongo di far votare i contest ai responsabili, moderatori... insomma a alle persone "attive" del sito; creare una giuria cosi da mettere a tacere tutte queste problematiche legate ai brogli (perchè di questo si tratta).
Per quanto mi riguarda ho usato una scala di voti da un minimo di 3 ad un max di 7 (cosi da rientrare anche nel mezzo con il mio 5).
Certo se le votazioni continuano sulla scia descritta da Alexkc chiedo l'eliminazione della mia foto.
Saluti,
Tommaso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raistlin
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho dato la mia valutazione da profano ma quello che ho notato che si usa molto preparare lo scatto in maniera "artificiale".
Nel senso che ho visto alcuni scatti belli ma evidentemente fatti in studio con molta cura per carità ma una cosa è ricercare il tema in giro un'altro è preparaselo studiando luci etc.

Sia la naturale (ossia quello che trovo in giro) sia l'artificiale hanno un valore importante, perchè richiedono cmq uno studio dello scatto o del soggetto, ma mentre nel primo vedo uscire un pò di più la vera foto (che poi si ritocchi per piccole correzioni è altra cosa),nel secondo vedo chi si prepara lo scatto spostando/modificando e creando il soggetto e forse avendo qualche possibilità in più (anche se non sempre ben sfruttata)rispetto a chi con la sola macchina gira in cerca di un soggetto adatto e si deve adeguare alle luci che trova.

Non vi dico a chi ho dato i voti più alti per correttezza ma ho cercato di bilanciare entrambi i tipi di lavori in quanto nella naturale ne ho trovata una che mi diceva qualcosa di particolare e ho ritenuto ben fatta.
Nelle "artificiali" ovviamente si trova ottima tecnica e quindi ne ho messe un paio con voti alti.
Poi ce ne sono alcune che anche se l'idea era carina e originale avevano qualcosa che non mi convinceva.

Cmq i miei complimenti a tutti perchè ancora non vi lego manco le scarpe Wink
Ps spero di arrivare in tempo per il prossimo.

trinita
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con il discorso "scatto preparato in studio o preso al naturale in giro"; certo le foto da studio sono molto curate, (Anche se in questo contest qualcuno che le ha fatte cosi', secondo me non ha fatto tutto giusto). Personalmente, non parto dal presupposto di DOVE e come fare la foto, ma dall'idea; poi la cerco o la costruisco.

P.S: dove c'e' una giuria ed un "Premio" qualsiasi esso sia, c'e' SEMPRE chi cerca di avvantaggiarsi o chi cerca di svantaggiare piu' o meno lecitamente....e non e' bello.
A volte e' meglio il tiro a segno....vince chi fa centro!!! (Prova ad imbrogliare...).

AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommydp ha scritto:
Certo se le votazioni continuano sulla scia descritta da Alexkc chiedo l'eliminazione della mia foto.

Come ha già scritto Roiter, ci siamo noi a vigilare Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommydp
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Come ha già scritto Roiter, ci siamo noi a vigilare Wink

Ciao

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: