|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto; con Lubitel, se non ricordo male.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
quello che mi colpisce di questa foto e che nonostante ci siano una serie di cose potenzialmente fastidiose (alte luci, a monitor, bruciate-la macchina dietro-uno sfocato eccessivo) ....il bambino con il suo sguardo rimane l'unico protagonista..il resto, anzichè distrarre, ambienta ancora di più il tutto, arricchendo ulteriormente il ritratto stesso.
Non ci posso fare niente a me queste foto datate( perchè immagino non recentissima ma potrei anche sbagliarmi), se fatte bene sia chiaro, mi piacciono proprio un sacco...
ciao |
|
|
Marengo utente attivo

|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 3:56 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Un bel ritratto; con Lubitel, se non ricordo male.
Ciao  |
Memoria di ferro. Si, è un'altra della serie "scugnizzi" realizzata con la "mitica" Lubitel II. Adesso sembra un giocattolo, ma a quei tempi mi sembrava quasi una Hasselblad.
Ciao, piacere di averti rincontrato.
Fausto
diegoloso ha scritto: | quello che mi colpisce di questa foto e che nonostante ci siano una serie di cose potenzialmente fastidiose (alte luci, a monitor, bruciate-la macchina dietro-uno sfocato eccessivo) ....il bambino con il suo sguardo rimane l'unico protagonista..il resto, anzichè distrarre, ambienta ancora di più il tutto, arricchendo ulteriormente il ritratto stesso.
Non ci posso fare niente a me queste foto datate( perchè immagino non recentissima ma potrei anche sbagliarmi), se fatte bene sia chiaro, mi piacciono proprio un sacco...
ciao |
Hai ragione, questo è il mistero e il fascino della fotografia. E' l'insieme che fa la foto...
Lo scatto non è recente, hai indovinato.
Grazie e una buona serata. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 10 Ott, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Senza tutte quelle cose potenzialmente fastidiose di cui parlava diego, non sarebbe meno "scugnizzo".
Bella. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
stefania n. nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2011 Messaggi: 44 Località: napoli
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 2:12 pm Oggetto: |
|
|
la scansione la penalizza purtroppo...
è un peccato perchè lo scatto, visto come si deve, dev'essere proprio bello. |
|
|
Marengo utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
stefania n. ha scritto: | la scansione la penalizza purtroppo...
è un peccato perchè lo scatto, visto come si deve, dev'essere proprio bello. |
Hai perfettamente ragione, si tratta di digitalizzazioni fatte anni addietro. Adesso sto rieditando tutto, oggi ho postato una della nuova edizione.
Tieni comunque conto che si tratta di foto di oltre 35 anni fa, fatte con una Lubitel 2...
Ciao e grazie
Grazie anche a Luca, mi accorgo solo adesso del tuo commento _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|