|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 12:06 am Oggetto: Diaframma bloccato 28mm AI f2.0 |
|
|
Ciao a tutti, vi sottopongo una questione per certi versi banale ma per cui vorrei un suggerimento...
Ho per le mani un 28mm f2.0 AI (in realtà dal numero di serie dovrebbe essere un K modificato AI con il Nikon conversion kit numero 25) con le lamelle e la ghiera del diaframma dure a muoversi... Potrebbe essere il lubrificanete che si vede in tracce irrisorie sulle lamelle, ma potrebbe anche essere qualcos'altro perchè non vedo il motivo di indurimento della ghiera...
Secondo voi quanto potrebbe costare una riparazione? Da un fotoriparatore esperto oppure in LTR (io sono a Torino e glielo porterei di persona)?
L'ho trovato ad un buon prezzo ma dopo tre minuti che l'avevo in mano ho scritto al venditore che così non poteva funzionare... Lui mi ha risposto che in Texas fa caldo, che ovviamente se lo riprendeva ma anche che mi offriva un rimborso parziale per le spese di riparazione...
Intanto weekend in città a provarlo perchè in una frazione degli scatti l'esposizione è comunque corretta...
Grazie a tutti per i consigli... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Ultima modifica effettuata da lamb il Sab 09 Ott, 2010 4:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 2:45 am Oggetto: |
|
|
Ltr non s ma a Firenze un fotoriparatore nikon mi prende esattamente 36 euro per l'operazione e per me l'obiettivo vale spesa.Poi ovvio fai tu..... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, direi che la riparazione non è in discussione, quella dovrebbe valere la pena anche se mi chiedessero il doppio di 36 €...
A Torino sono stato da un fotoriparatore che mi ha preso 50 € per mettermi a posto il Konica 57mm, immagino che da lui la cifra sarebbe la stessa... Mi domandavo se LTR, essendo specializzati in Nikon, mi potessero fare il lavoro meglio o chiedendomi un euro di meno... E se qualcuno conosce altri fotoriparatori a Torino sarei contento anche di sentire il loro parere...
Comunque dato che non ci sono segreti, la lente l'ho pagata 180 € tutto compreso e il venditore me ne offre 35 (50 dollari) per la riparazione, quindi entro quella cifra sarei ben contento... Nel frattempo guardo le foto che ho fatto oggi pomeriggio così vedo anche se è un esemplare buono o fortunato... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|