Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
droove nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2010 Messaggi: 10 Località: Svizzera
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 3:12 pm Oggetto: polarizzatore |
|
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un polarizzatore hoya 62mm, solo che con il mio obiettivo (sony 16-105) mi fa una vignettatura abbastanza marcata, non ho soluzioni otre a cambiare il polarizzatore? Penso di sapere già la risposta ma la speranza è l'ultima a morire...
Una seconda domanda: con che luce si vedono meglio i "risultati" del polarizzatore? Ho provato verso le 11e30 ma la presenza del filtro è quasi impercettibile....è possibile o sono io che sono un impedito? grazie mille _________________ Sony A350 + Sony 18-70mm f/3.5-5.6 + Sony 16-105mm f/3.5-5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ehm.. ma tu le prove che ti avevo suggerito le hai poi fatte ?
Posta una voto "incriminata" in modo da capire se è vignettatura del pola o dell'ottica.
I migliori risultati con il pola si ottengono con luce laterale, quindi non di sicuro verso mezzogiorno... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri

Ultima modifica effettuata da francesco1466 il Mer 06 Ott, 2010 5:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|
l'effetto massimo del polarizzatore si ottiene con le fonti di luce perpendicolari all'asse ottico dell'obiettivo _________________ Giorgio |
|
|
 |
droove nuovo utente
Iscritto: 20 Set 2010 Messaggi: 10 Località: Svizzera
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 5:06 pm Oggetto: |
|
|
e l-orario non fa niente? se mattina mezzogiorno o sera? thx _________________ Sony A350 + Sony 18-70mm f/3.5-5.6 + Sony 16-105mm f/3.5-5.6 |
|
|
 |
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
droove ha scritto: | e l-orario non fa niente? se mattina mezzogiorno o sera? thx |
Ti hanno già risposto:
milladesign ha scritto: | l'effetto massimo del polarizzatore si ottiene con le fonti di luce perpendicolari all'asse ottico dell'obiettivo |
Il sole mica è nella stessa posizione di mattina mezzogiorno o sera (si ok, è la terra che gira, ma ci siam capiti ).
Fai delle prove spostandoti con le spalle (e la macchina) rispetto alla fonte della luce e ovviamente ruota il pola, e vedrai che... polarizza  |
|
|
 |
|