photo4u.it

idee malsane: help - 5dmkII o 7D!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
Si fa quel che si può. per me è una passione, non un lavoro. L'importante è trarne soddisfazione. Ciao

Non volevo insinuare niente, soltanto che per un fotoamatore mi sembrano poche. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho finalmente preso la mia decisione e soprattutto ho capito.
Devo ammettere che il marketing di Canon non mi ha lasciato indifferente.
Ho resistito 5 anni con una 20d per costruirmi un parco ottiche per il ff e poi mi faccio attirare dalla 7d, ma per cosa? le mie foto sono praticamente tutte ritratti, paesaggi o altre situazione simili e qui il ff è un altro pianeta.
L'af? uso praticamente quasi solo quello centrale per ritratti o altro, solo su cavalletto uso quelli laterali.
Non so ancora quando di preciso, ma credo che prima di natale mi acchiappo la 5dmk2.
Ringrazio tutti per gli spunti di riflessione, mi sono stati molto utili, perchè mi hanno aiutato a non entrare nel vortice delle novità.
Novità delle quali è sicuramente farcita la 7d, ma io voglio il ff. E' da quando ho preso la 20d che lo voglio. Quello che a me interessa è la gamma dinamica, la pulizia dei file, la tridimensionalità.Voglio usare il 24-105 a 24mm e non a 38!
Grazie per avermi aiutato a capire Ciao Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
Quello che a me interessa è la gamma dinamica, la pulizia dei file, la tridimensionalità.Voglio usare il 24-105 a 24mm e non a 38!

Mandrillo FF Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Mandrillo FF Mandrillo

Diavolo tentatore!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giofag
utente

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho avuto questo dilemma.

Ho deciso per la 7D. Mi piace la disposizione dei punti AF sullo stile delle macchine più blasonate.

La forma a "diamante" della 5D tipica delle XXD non mi è mai piaciuta mi è sempre sembrata un prodotto del marketing, una limitazione forzata (anche se qualcuno obietterà che la 5D ne ha ben 6 nascosti, ma perchè nasconderli....?)

Il vero motivo per cui ho deciso per la 7D è l'obiettivo 17-55.

Non esiste un obiettivo simile per il FF.

Il 24-105 ha uno stop in meno che annulla i vantaggi del minor rumore.

Il 24-70 (giù il cappello) ha un'escursione minore, non arriva al ritratto (85mm) e soprattutto non ha lo stabilizzatore.

Quindi ritengo la 7D + 17-55 un sistema professionale perfetto e con un rapporto "costi-benefici" imbattibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti, gran bella accoppiata, anche se personalmente credo che 5d+24-70 ( anche la MKI), parlando di puro risultato fotografico e non di prestazioni velocistiche, abbiano ancora qualcosa in piu', specie nel ritratto o nella cerimonia, se non altro per tutti gli indiscutibili vantaggi che il sensore 24x36 porta nei confronti di quello aps-c.

che poi siano ottimi sia la 7d ( che tra l'altro prenderò quando avrò venduto la 40) che il 17-55 non sarò certo io a metterlo in discussione.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:

che poi siano ottimi sia la 7d ( che tra l'altro prenderò quando avrò venduto la 40)

Smile

fallo Roby, (io e la 40D non siamo mai andati daccordo piu' di tanto!) Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
blue2708
utente

Iscritto: 30 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TodboT ha scritto:
Ho finalmente preso la mia decisione e soprattutto ho capito.
Devo ammettere che il marketing di Canon non mi ha lasciato indifferente.
Ho resistito 5 anni con una 20d per costruirmi un parco ottiche per il ff e poi mi faccio attirare dalla 7d, ma per cosa? le mie foto sono praticamente tutte ritratti, paesaggi o altre situazione simili e qui il ff è un altro pianeta.
L'af? uso praticamente quasi solo quello centrale per ritratti o altro, solo su cavalletto uso quelli laterali.
Non so ancora quando di preciso, ma credo che prima di natale mi acchiappo la 5dmk2.
Ringrazio tutti per gli spunti di riflessione, mi sono stati molto utili, perchè mi hanno aiutato a non entrare nel vortice delle novità.
Novità delle quali è sicuramente farcita la 7d, ma io voglio il ff. E' da quando ho preso la 20d che lo voglio. Quello che a me interessa è la gamma dinamica, la pulizia dei file, la tridimensionalità.Voglio usare il 24-105 a 24mm e non a 38!
Grazie per avermi aiutato a capire Ciao Wink Wink

io ho abbandonato la mia meravigliosa 1dmk2n per la 5d2... non avevo + esigenze specifiche di foto sportiva dato che mia figlia ha detto basta alla ginnastica artistica agonistica naz, adesso per scattare anche sui campetti di provincia a mio figlio oppure sui campi da tessis la grande, l'af della ff basta ed avanza, ma quando scatto ritratti, cerimonie, paesaggi.... Mandrillo mamma mia... sembrano sculture e non foto, l'immagine esce fuori dallo schermo, ma ancor di + dalla carta con cui è stampata..... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giofag ha scritto:
Anche io ho avuto questo dilemma.

Ho deciso per la 7D. Mi piace la disposizione dei punti AF sullo stile delle macchine più blasonate.

La forma a "diamante" della 5D tipica delle XXD non mi è mai piaciuta mi è sempre sembrata un prodotto del marketing, una limitazione forzata (anche se qualcuno obietterà che la 5D ne ha ben 6 nascosti, ma perchè nasconderli....?)

Il vero motivo per cui ho deciso per la 7D è l'obiettivo 17-55.

Non esiste un obiettivo simile per il FF.

Il 24-105 ha uno stop in meno che annulla i vantaggi del minor rumore.

Il 24-70 (giù il cappello) ha un'escursione minore, non arriva al ritratto (85mm) e soprattutto non ha lo stabilizzatore.

Quindi ritengo la 7D + 17-55 un sistema professionale perfetto e con un rapporto "costi-benefici" imbattibile.

dispiace contraddirti, anche io ho avuto l'ottimo 17-55 sulla 40d, innamoratissimo di quell'obiettivo, fino a che ... non ho provato a scattare le stesse foto con il 24-105.... tutta un'altra cosa, sia a livello di NITIDEZZA, soprattutto, e di colori , oltre alla qualità costruttiva non all'altezza di quanto costa... è un'aspirapolvere!!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blue2708
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
fallo Roby, (io e la 40D non siamo mai andati daccordo piu' di tanto!) Smile Smile Smile Smile Smile Smile

sarai stato sfortunato.. io ho avuto la 30d, ottima, la 40d fantastica, e la 50d...... stendiamo un velo pietoso..... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
sarai stato sfortunato.. io ho avuto la 30d, ottima, la 40d fantastica, e la 50d...... stendiamo un velo pietoso..... Wink

Dici? sara'... ho avuto la 300D, innamorato, cambiata da canon con la 10D per degli errori loro sulla brochure (saro' stato tipo il primo ad averla..) e sono stato innamorato per parecchi anni... poi ho preso la 40 ma la 10 mi e' sempre rimasta nel cuore. Ho "giocato" e "gioco" con 5d e 5dmkII, stupente, ma la sensazione che ho avuto quando ho preso la 7 e' stata come quando presi la 10D, piacevolmente sorpreso.

Saro' stato fortunato con la 7? Wink

Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 5d mk2 che CF servono? bastano le ultra o occorrono le extreme o peggio le extreme pro. Siccome all'aumento della velocità cambiano anche i costi ed è inutile prendere qualcosa che la macchina non sfrutta, chiedo a voi.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

guarda, io con la 40 ci vado molto d'accordo invece, sai che ho avuto anche la 30, e devo dirti che il feeling è lo stesso.
la verità è che mi si è rotta la videocamera mini dv, e dovendo investire qualche centinaio di euro nel nuovo acquisto, preferisco farlo così, vendendo la 40 e prendendo la 7, mi divertirò così a giocare con i filmati facendo dei mini film invece dei classici filmini con tutto a fuoco ( su vimeo sono rimasto a bocca aperta), e al tempo stesso miglioro le prestazioni della fotocamera, non potendo permettermi una serie 1, e non volendola nemmeno in verità, un autofocus decente mi manca dalla eos 3 a pellicola.

una domanda ai possessori di 7d; quanto spazio corrisponde a 1 minuto di filmato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

12 minuti 4gb Very Happy
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blue2708 ha scritto:
io ho abbandonato la mia meravigliosa 1dmk2n per la 5d2... non avevo + esigenze specifiche di foto sportiva dato che mia figlia ha detto basta alla ginnastica artistica agonistica naz, adesso per scattare anche sui campetti di provincia a mio figlio oppure sui campi da tessis la grande, l'af della ff basta ed avanza, ma quando scatto ritratti, cerimonie, paesaggi.... Mandrillo mamma mia... sembrano sculture e non foto, l'immagine esce fuori dallo schermo, ma ancor di + dalla carta con cui è stampata..... Ok!

immagino che le migliorie siano diverse, ma credo, da possessore di 5d MKI, di poterti ben capire quando parli della qualità dei file sfornati dall'ff, il 24-70, il 100 macro L, il 70-200/4is, parlo solo di questi perchè li posseggo, sulla 40d sono meravigliosi, ma sulla 5d non ho parole per descriverne l'incredibile superiorità di resa, la cosa che piu' risalta all'occhio insieme alla maggior nitidezza è la tridimensionalità assunta dalle immagini.
io scatto ancora a calcio, volley, e in programma ci sono altri impegni che richiedono un af un po' piu' prestante di quello della 5d, ma ho pensato per qualche giorno di venderle tutte e due per prendermi la solo 5dMKII, vorrà dire che mia moglie sa già il motivo per cui mi manderà a dormire la prossima volta in giardino con il cane Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Dici? sara'... ho avuto la 300D, innamorato, cambiata da canon con la 10D per degli errori loro sulla brochure (saro' stato tipo il primo ad averla..) e sono stato innamorato per parecchi anni... poi ho preso la 40 ma la 10 mi e' sempre rimasta nel cuore. Ho "giocato" e "gioco" con 5d e 5dmkII, stupente, ma la sensazione che ho avuto quando ho preso la 7 e' stata come quando presi la 10D, piacevolmente sorpreso.

Saro' stato fortunato con la 7? Wink

Idem, innamorato della 20D (arrivavo da una D70), che ho tuttora, e poi ho provato varie macchine, ma la 7D trovo che sia la vera erede della 20D quanto a novità apportate alle reflex di quella fascia in canon.
Ciao

alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roby965 ha scritto:
mi manderà a dormire la prossima volta in giardino con il cane

Ah ah ah...

Il tuo problema è che anche lei si interessa di fotografia!

Se tu l'avessi lasciata nell'ignoranza dei pixel, avrebbe visto una grossa scatola nera in cui l'unica cosa che avrebbe visto scritto sopra era Canon... tutte uguali!

Ma lasciamo stare... fai fare a lei i primi scatti e vedrai che ti perdonerà immediatamente!

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EH... speremo ben Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
12 minuti 4gb Very Happy

stai scherzando vero???? Surprised Surprised Surprised

dimmi che scherzi Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che c'è che non va roby? è lo standard del flusso FullHD
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: