Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
non mi convince!
forse è troppo scura.
un taglio in basso lasciando le montagne a fare da silouette contro quella bella nuvola?
sentiamo cosa dicono quelli "bravi"
ciao
Angelo |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Il panorama che ci mandi è sostanzialmente una "scusa" per riprendere i giochi di luce nel cielo. Cosa che, per quanto possibile apprezzare nell'immagine a video, che è francamente un po' troppo piccola, hai fatto bene, riuscendo a riprendere anche il gioco dei raggi che "sfuggono" dai bordi delle nubi.
L'effetto è certamente scenografico e, a causa di una esposizione incentrata sulle alte luci, le montagne risultano molto scure, in pratica una silhouette. Il che espressivamente parlando è coerente con l'effetto desiderato.
Buono il riflesso sull'acqua dell'ombra della nuvola.
Bravo, ci proponi una bella immagine, semplice e di fascino.
Ciao EDgar |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 8:00 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che da persona ancora "ignorante " in materia ...... la foto mi è venuta fuori così per caso, non c'è niente di voluto (apparte riprendere i raggi del sole...). Però sto leggendo tutto quello che scrivete ( in tutto il forum) e sto immagazzinando consigli e critiche. prima o poi imparerò tutto quello che sapete voi
Sara |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 10:05 pm Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | diciamo che da persona ancora "ignorante " in materia ...... la foto mi è venuta fuori così per caso, non c'è niente di voluto (apparte riprendere i raggi del sole...). Però sto leggendo tutto quello che scrivete ( in tutto il forum) e sto immagazzinando consigli e critiche. prima o poi imparerò tutto quello che sapete voi
Sara |
Un plauso in più per la sincerità!!! Comunque bella!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Mgg, 2004 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Brava ... la foto è molto gradevole ed è impossibile che tutto sia venuto fuori casualmente!
Di per sè la scelta del soggetto è cosa molto importante per una fotografia ... e questo l'hai fatto tu ... e allora sei stata brava e non solo fortunata!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
sdubby utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 8:58 am Oggetto: |
|
|
si lo so che la scelta del soggetto è importante però vi assicuro che l'ho fatta in automatico con la S5000 ..... sicuramente sono stata fortunata
Grazie dei commenti
Sara |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:21 am Oggetto: |
|
|
sdubby ha scritto: | Grazie dei commenti |
Prego!
....
....
....
ma io non ho commentato
L'immagine ha una atmosfera interessante e l'occhio che l'ha colta ed ha deciso che avrebbe reso e' stato il tuo: ricorda la tecnica si impara facilmente, con il digitale poi: scatta vedi correggi riscatti... e riesci subito, se ne hai voglia, a capire come funziona
L'occhio invece cresce solo con la crescita della sensibilita' della persona a prestare attenzione a quello che la circonda, ma non si impara
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
|