|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 30 Set, 2010 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Si certo, e' giusto, a me e' venuto il dubbio quando presa la 5D ultimamente facendo primi piani non venivano nitidi poi allontanandomi per fare mezzibusti venivano impastati, poi facendo delle prove avevo visto che il fuoco non c'era proprio (cosa che non notavo tempo fa usando la 5D).
Dopo la riparazione (abbastanza onerosa direi...) e' tornato perfetto.... da poco tempo non lascio piu' lo zaino nello studio a portata bambini... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
confermo il leggerissimo gioco anche nel mio, e per fortuna almeno per ora non ho riscontrato altro, non c'è la faccina che si gratta in questo forum  |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 1:25 am Oggetto: |
|
|
Il mio esemplare comprato usato, presentava un difetto di nitidezza specialmente a 24mm anche diaframmando molto, mentre a 70mm era una lama praticamente sempre.
Il barilotto estraibile presentava un paio di mm di gioco assiale...
Dopo un giro di assistenza dove hanno cambiato l'elicoide, le boccole, l'anello porta filtri e addirittura il diaframma, la lente è tornata praticamente perfetta.. Nessun gioco e foto sempre nitide..
Adesso dopo un po' di uso, il barilotto estraibile presenta un leggerissimo gioco che però pare non influire sul risultato fotografico...
Comunque, ritengo che questa sia una lente particolarmente delicata da usare con molta attenzione, non zummando troppo velocemente e nei casi dove si prevede folla, montare sempre il paraluce che può evitare spiacevoli incidenti con la parte frontale estraibile, non tanto per la lente anteriore quanto per il sistema di boccole ed elicoide che a mia sensazione sembra molto delicato... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
| EnricoP ha scritto: | Il mio esemplare comprato usato, presentava un difetto di nitidezza specialmente a 24mm anche diaframmando molto, mentre a 70mm era una lama praticamente sempre.
Il barilotto estraibile presentava un paio di mm di gioco assiale...
Dopo un giro di assistenza dove hanno cambiato l'elicoide, le boccole, l'anello porta filtri e addirittura il diaframma, la lente è tornata praticamente perfetta.. Nessun gioco e foto sempre nitide..
Adesso dopo un po' di uso, il barilotto estraibile presenta un leggerissimo gioco che però pare non influire sul risultato fotografico...
Comunque, ritengo che questa sia una lente particolarmente delicata da usare con molta attenzione, non zummando troppo velocemente e nei casi dove si prevede folla, montare sempre il paraluce che può evitare spiacevoli incidenti con la parte frontale estraibile, non tanto per la lente anteriore quanto per il sistema di boccole ed elicoide che a mia sensazione sembra molto delicato... |
per curiosita' mi mandi in mp la spesa? poi ti mando la mia! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 06 Ott, 2010 9:19 am Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | | per curiosita' mi mandi in mp la spesa? poi ti mando la mia! |
Ok! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|