photo4u.it

Esibizione dei Noise Factory

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 4:44 pm    Oggetto: Esibizione dei Noise Factory Rispondi con citazione

Trattasi dell'esibizione dei Noise Factory... come chi diavolo sono? Surprised sono un gruppo di miei amici che venerdì sera hanno suonato in un locale Jazz della bassa bergamasca. Dalle foto che propongo si capisce quanto il palco sia ridotto, ridottissimo, ragion per cui le critiche (sempre bene accette) che pioveranno spero non interessino il fatto che spesso all'interno delle inquadrature si vedono porzioni incomplete di braccia etc.
Altro motivo di critica sarà l'illuminazione, purtroppo non l'ho curata io, il difetto principale è che l'unico faro in dotazione punta nel centro esatto del palco, andando a colpire in pieno i cantanti e lasciando nella penombra più insulsa il resto del gruppo, per i quali è disponibile solo una piccola lampadina sopra al tastierista.

Che altro aggiungere? è stato davvero bello, troppo breve ma bello!
------------------------------------------------------------------------------------
Ed ecco le foto.

Questa prima immagine è quella a cui ho lavorato di più in fase di scatto: approfittando della "particolare" illuminazione che investiva la cantante e che lasciava in penombra gli altri, ho voluto provare la tecnica zonale come descritto nel tutorial di Lord Golem, inoltre lei era vestita di nero: sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, ovvero vedere solo il volto, il decoltè (lo so nn si scrive così Very Happy ) e il braccio, lasciando il resto al buio. Ho giusto toccato un attimo i livelli, ma davvero pochissimo.

----------------------------------------------------------------------------------

Qui ho leggermente vignettato la parte sinistra per mettere in risalto il soggetto; lo so: avrei potuto fare un opera meno invasiva croppando, e ci ho provato, ma non mi piaceva affatto: troppo lunga e stretta...

----------------------------------------------------------------------------------

Questo è quello che chiamo un "carpe diem", qui la musica non la stavano solo facendo, ma vivendo.

Logan, the singer, qui trovo un po troppo piatto il colore della pelle, ma ho usato il flash (come in molte altre foto quella sera vista l'illuminazione!) e credo che sia il responsabile di sta cosa.

Federica, detta Bimba per la sua giovane età. Ha una voce davvero fenomenale, tenetela a mente perchè credoc he sentiremo ancora parlare di lei in futuro. CBCR! LOL

---------------------------------------------------------------------------------

Un po mossa, ma lui è peggio di John Deacon: non sta fermo un attimo, e io testardo non ho voluto usare il flash, approfittando della sua momentanea esposizione al faretto centrale di cui parlavo sopra, che ha purtroppo fatto sì che gli occhiali gettassero un ombra, bruttina ma suggestiva nel complesso, sul volto.

---------------------------------------------------------------------------------

Qui sono salito sulla balconata, per cercare una ripresa un po diversa, purtroppo l'insulso tettuccio che hanno messo sul palco ha escluso la testa del tastierista, sarebbe stata una bella foto di gruppo altrimenti. il flash ha schiarito un po troppo il decoltè (lo so nn si scrive così LOL Muro ), sembra che abbia una t-shirt sotto Triste . però mi piace il dettaglio di questa foto, come tutto è risultato nitido. Ho passato una decina di minuti a leggere le scritte sul muro!! Ops

--------------------------------------------------------------------------------

Qui Logan, la voce maschile del gruppo. a dispetto del torace minuto ha una gran voce anche lui. Sono d'accordo con voi: era meglio non tagliare il microfono Triste .

--------------------------------------------------------------------------------

Qui invece, visto che le due foto erano molto simili, ho provato ad aggiungere un po di grana. Credo di avere esagerato, ma non ho l'occhio su queste cose: qualcuno sa dirmi?

Ed ecco Matteo, il chitarrista, anzi l'ottimo chitarrista del gruppo, un misto di tecnica e passione, a me piace molto come suona, ma la mia scarsa cultura musicale mi permette solo pareri personali in merito. Non trovate che abbia un qualcosa di Jim Morrison in questa posa? non una somiglianza estrema, ma forse l'atteggiamento, bho...

-------------------------------------------------------------------------------

Altra panoramica dall'alto, stavolta però mi sono abbassato per riprendere tutti, e Federica non sembra più indossare alcuna t-shirt. Eh eh merito dell'era digitale, rivedendo lo scatto di prima ho fatto le opportune correzioni, però anche stavolta non mi sono accorto di un elemento di disturbo sberluccicante in basso a destra, ma non chiedetemi cosa sia perchè non ne ho idea!

Un'altra foto scattata senza flash, vedete cosa intendo per "illuminazione schifosa del palco"? però mi rende molto l'atmosfera da esibizione Jazz.....peccato che loro non suonino jazz... Wink

E qui invece il flash ci vuole proprio... lo so ci sono persone tagliate, ma come anticipato all'inzio il palco era davvero piccolo, lo avete visto tutti Smile

Ancora Matto Matteo, anche qui ammetto che avrei potuto evitare di tagliare la chitarra............

........ ma qui non è tagliata! LOL almeno non sopra ghghgh

------------------------------------------------------------------------------

Questa invece sì, ancora grrr e pensare che delle ultime tre questa sarebbe stata la migliore se non avessi tagliato la chitarra in ben due punti... Mi arrabbio?

------------------------------------------------------------------------------

Ecco una delle rarissime pose (vista l'alcova in cui era rintanato!! Wink ) del tastierista nonchè fratello del chitarrista....Federico che ha pensato bene (mannaggia) di guardare in camera..

-----------------------------------------------------------------------------

Qui sono riuscito a prenderlo in un momento di attenzione assoluta al suo lavoro, senza che guardasse in camera!

Mettetevi d'accordo ragazzi... Mah

Adesso le tre che reputo più carine, la prima, che forse va un po off topic, ma ho voluto che risaltasse quello che mi è sembrato un simbolo della pace, visti i tempi che corrono, mi è sembrato doveroso...

Penultima, una panoramica del gruppo, un taglio un po particolare, panoramico a tutti i costi, ma forse verrà utile per i biglietti pubblicitari per i loro concerti!

E per ultima la mia preferita in assoluto, nonostante tutti i difetti di cui soffre, primo fra tutti la sovraesposizione del viso della cantante, ma ho voluto di proposito rinunciare al flash: mi piaceva troppo l'effetto del cono di luce del faretto con i fumi che c'erano in sala, e il flash lo distruggeva letteralmente! Senza cavalletto, a mano libera (si vede tanto? Triste )

----------------------------------------------------------------------------

Questo è tutto, spero che il post non tedi nessuno per la sua lunghezza.
Aspetto pivovere le critiche, mi stanno facendo crescere moltissimo in questa mia passione, ho imparato di più da voi in due mesi che in due anni di scatti con la digitale cercando di fare l'autodidatta. Ora riprendo in mano le vecchie foto che mi parevano belle, e le vedo sotto un altra luce, non sono più così belle....ma ho tanto di quel tempo davanti per farne migliaia d'altre!!

Ah, non so se si era capito ma ho deciso di seguire il consiglio del Don (credo l'abbia scritto lui in qualche post) o il colore serve ed ha un ruolo determinante nella foto, o credo che ne farò a meno d'ora in poi!

Ciao a tutti!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lavoro eccellente...bellissime davvero alcune immagini degne di rivista..ma ancor piu' bello lo spirito e la dedizione con cui lo hai affrontato. Sembra nulla ma tutti quei minuti che hai perso a scrivere 2 righe di commento alle foto le hanno esaltate nella loro forma artistica. C'e' poco da commentare..i commenti te li sei già fatti da solo, individuando tu stesso gli errori e le imperfezioni....le spiegazioni sulla tecnica sul momento di scatto , sul perchè determinati risultati credo siano utili, piacevoli e meritevoli tanto quanto le foto in sè e valorizzano senza dubbio il tuo lavoro per il quale mi sembra doveroso rivolgerti i miei più sentiti complimenti. Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto scavengere dalla prima all'ultima parola
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Mgg, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo reportage cyber! Smile ... praticamente ero lì con te ad ascoltarli. Surprised
Davvero tanto di cappello per gli scatti (splendidi), per la piacevole postproduzione, per la franchezza nel riconoscere già da te gli errori, per la dedizione con cui hai voluto esporre il tuo lavoro e la simpatia nel commentarlo. Wink Fenomenali le viste dall'alto a distanza così ravvicinata. Smile

Sono certo che anke i Noise Factory apprezzeranno il tuo lavoro! Wink
Mi sarebbe piaciuto sentire realmente la loro musica in sottofondo.. fagli un bel sito con un mp3 scaricabile. Mandrillo
Un complimento anke ai gestori del locale.. il piccolo ma bellissimo palco ha regalato una originale ambientazione alle tue belle fotografie. Ok!

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti anche da parte mia
unico neo, avrei fatto + primi piani alla cantante (moolto carina) Wink Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

Quoto!!!

Il reportage è STUPENDO! Complimenti veramente... le foto sono tutte affascinanti e veramente manca solo l'audio!
Ciao

cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:

Very Happy La cantante è soprannominata "Bimba" perchè anche se ne dim ostra molti di + (sia di voce che d'aspetto!) ha solo 16 anni... ehm...in teoria avrei dovuto chiedere il permesso ai genitori per farle delle foto! eh eh eh

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Reportage completo ed interessantissimo, scavenger ha gia' detto tutto per cui mi sono rilassato a lasciato condurre dalla musica

Bravo
Max

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: