|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gorkon nuovo utente
Iscritto: 17 Lug 2010 Messaggi: 10 Località: Loro Ciuffenna (AR)
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, scusate se entro in questa discussione, ho solo una 40D e in fatto di fotografia sono neofita. Ma mi chiedo che senso abbia questa eterna guerra sulla resa ad alti iso...la valutazione di una fotocamera si basa solo su questo?? 5000 euro penso si spendano anche per altri motivi, non ho avuto la fortuna di provare queste super car di persona ma solo di vedere stampati su carta alcuni risultati e mi pare proprio che in normali condizioni di lavoro non siano distinguibili, almeno non sono distinguibili da me.
Se ci si basa solo sulla resa iso vi posso assicurare che una camera CCD per riprese astronomiche con un sensore da 12 Mpixel grande quanto un biglietto da visita e un raffreddamento piezoelettrico che abbassa la temperatura di lavoro a 70 gradi C° sotto la temperatura ambiente vi fa venire voglia di prendere Nikon e Canon e qualsiasi altra fotocamera e buttarle nel cesso.... Bene, e ora con sta camera CCD che ci faccio?? ci fotografo solo le stelle, per tutto il resto é lei da buttare nel cesso...
Le normali fotocamere sono strumenti polivalenti in grado di adattarsi alla maggior parte delle situazioni possibili, pertanto sono dei compromessi, ma mi sembra che a questi livelli sia un po' come scegliere tra Ferrari e Porsche... o mi sbaglio???
Saluti a tutti
Enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
invasione utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 304
|
Inviato: Sab 02 Ott, 2010 10:43 am Oggetto: |
|
|
ciao enrico
la resa a alti iso nel mio campo deve essere buona ma anche la velocita di scatto..
ognuno indirizza le proprie esigenze verso un determinato corpo ..
se non avevo rafficate veloci non potevo fare foto perfette durante i combattimenti seguendo gli attleti durante per esempio tutto il calcio volante in aria ..
purtroppo a volte ti trovi in condizioni di luce debole e molte volte iso 3200 e 6400 mi hanno salvato permettendomi di tirare fuori delle immagini dignitose .. ho degli scatti a 102800 iso decenti dove non potevo utilizzare il flash e soggetti in movimento che mi ha permesso di tenere dei tempi abbastanza ristretti cosa che a iso 3200 non mi era possibile..
percio ognuno deve indirizzare il suo utilizzo verso un corpo preciso ..
ad esempio a me serve una resa decente a iso alti .. velocita e possibilita di crop e fattore fov piu alto di 1x in modo da avvicinarmi ai soggetti anke a distanza con ottiche abbastanza corte .. dove per esempio una FF si traduceva in ottica cortissima ..
Naturalmente nel tuo settore il CCD 12mpx va benissimo ma come hai fatto notare nel mio magari nn è adatto.. _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|