photo4u.it

Configurazione ALICE FLAT chi mi aiuta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:41 pm    Oggetto: Configurazione ALICE FLAT chi mi aiuta? Rispondi con citazione

Ho attivato ora una connessione ADSL Alice Flat,
e mi sono dotato di un modem della D-Link DSL-200 USB che volevo configurare (ma seguendo i consigli del buonBalza attendo che mi attivino la linea).
Nel frattempo stavo vedendo sul libretto del modem che quando installero il modem mi chiederà delle cose di cui io non so assolutamente nulla , qualcuno di voi illustri dotti ha qualche info in + per me ?
Posto i "punti scuri da chiarire" con le opzioni che mi dà il modem

1- Che tipo di driver di connessione usa ALICE?
opz: ATM driver -LAN Driver - WAN driver

2- Nella finestra IMPOSTAZIONI DI COMUNICAZIONE mi chiede :

VPI: ...... VCI: ......

INCAPSULAMENTO :

MODULAZIONE (opz : T1.413 - MULTIMODE - G.LITE - G.DMT

Grazie Mille a chi mi aiuterà a capirci un pò meglio ....altri consigli sono ben accetti visto che è un mondo nuovo per me quello delle configurazioni ADSL!

Grazie

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VPI 8 e VCI 35, ATM (credo) e modulazione non so... prova a lasciare quella di default.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avevi preso un Router Zyxel tu potevo aiutare, col modem .. me spiace Rolling Eyes

Cmq. i parametri, sono circa quello detti da fabio, anzi no, confermo e l'accendo Very Happy ho controllato sul router Smile

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Ven 26 Ago, 2005 7:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova con modulazione MMODE e incapsulamento VC (oltre a quanto già detto da fabio). Non garantisco nulla, ma al massimo non va... il modem *non dovrebbe* saltare in aria Very Happy

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edit me stesso Very Happy

http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=5761

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene , bene ...già il fatto che diciate + o - tutti la stessa cosa mi tranquillizza non poco.
Soltanto quello che dice Fabio ATM non è lo stesso che si dice sul link di Piero dove viene detto che il driver è WAN (ma Tin.it è diverso da Alice mi sembra di ricordare ..).
Qualche altro stratega dell'Adsl che faccia chiarezza ???
Grazie Mille chi finora mi ha risposto!

Gian

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non so cosa significhi "driver wan" o "driver atm", pero' il protocollo dovrebbe essere "pppoa" ovvero "ppp over atm" come da specifiche nel documento di tin.it Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se il vostro provider utilizza i protocolli PPPoA (RFC 2364)oppure PPPoE (RFC 2516) scegliere i driver WAN. Se invecel’ADSL fornita utilizza RFC 1483 o RFC 1577 utilizzare idriver LAN. Qualora non abbiate altri dati (è comunquecondizione necessaria) tenere presente che lo username e lapassword sono utilizzate solo dai protocolli PPPoA e PPPoE,mentre se il provider vi ha assegnato un indirizzo IP statico(oltre ad un Default Gateway) è probabile che abbiate unprotocollo RFC 1483 Routed o RFC 1577

Significa che al 99% devi usare "driver wan"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Fabio... il protocollo dovrebbe essere ppp over atm, poi cosa bisogna settare sui driver lo vedrai al momento dell'installazione: stando al sito dovresti scegliere driver wan. Se non funziona... prova gli altri. Wink

Bye! Ciao

PS: Miiiiiiiii se sei impaziente!!!! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Soltanto quello che dice Fabio ATM non è lo stesso che si dice sul link di Piero dove viene detto che il driver è WAN (ma Tin.it è diverso da Alice mi sembra di ricordare ..).

Credo solo nella configurazione della posta
tuonome@aliceadsl.it
tuonome@virgilio.it
il resto dovrebbe essere identico, anche perchè nella pagina www.tin.it, ovvero, Virgilio, c'è Alice ADSL Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:

PS: Miiiiiiiii se sei impaziente!!!! LOL

...compulsivo per l'esattezza,prego!!!

Piero_Bo ha scritto:

il resto dovrebbe essere identico, anche perchè nella pagina www.tin.it, ovvero, Virgilio, c'è Alice ADSL Smile

Come dire...è tutto un magna magna altro che concorrenza !

Bne faccio un riepilogo miei cari maestri

driver di connessione
WAN driver

IMPOSTAZIONI DI COMUNICAZIONE
VPI: 8 VCI: 35

INCAPSULAMENTO :
RFC 2364PPPoAM

MODULAZIONE:
MULTIMODE

Ve torna ????

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti arriverà una e-mail con tutti i parametri di configurazione, non preoccuparti comunque sul sito www.alice.it trovi tutte le configurazioni per i modem che danno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Neogia, tutto regolare Ok!
Mi pare di capire che il modem è di tua proprietà, quindi non ti scandalizzare se non ti forniranno assistenza per l'installazione.
Io personalmente avrei optato per un modem con connessione ETHERNET, quindi su scheda di rete, che ha il vantaggio di essere più stabile e soprattutto il modem è autoalimentato con il suo trasformatorino, anzichè fare il parassita come tutti i modem USB che assorbono più di un motore 2000 e sono spesso causa di problemi e di instabilità. Telecom in questo momento distribuisce modem d-link 302t quindi con la possibilità della doppia connessione (usb o eth)

Ciao!

Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
sul sito www.alice.it trovi tutte le configurazioni per i modem che danno! Wink

...ma il mio non è in comodato uso ma l'ho comprato da me , quindi non è presente tra quelli di Alice .

Markusk8 ha scritto:
Ok Neogia, tutto regolare Ok!
Mi pare di capire che il modem è di tua proprietà, quindi non ti scandalizzare se non ti forniranno assistenza per l'installazione.
Io personalmente avrei optato per un modem con connessione ETHERNET, quindi su scheda di rete, che ha il vantaggio di essere più stabile e soprattutto il modem è autoalimentato con il suo trasformatorino, anzichè fare il parassita come tutti i modem USB che assorbono più di un motore 2000 e sono spesso causa di problemi e di instabilità. Telecom in questo momento distribuisce modem d-link 302t quindi con la possibilità della doppia connessione (usb o eth)
Ciao!

Anche Balza mi aveva consigliato lo stesso un ethernet , ma siccome la mia scheda di rete integrata è disabilitata e non sono pratico nel suo uso vistto che non cablo il mio desk con nessun Pc portatile e la rete è per me una sconosciurta.
Oramai gli ho dato stri 40€,mi auguro che USB autoalimentato non mi crei problemi:sempre trovato bene con le USB.
Speriamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...ma il mio non è in comodato uso ma l'ho comprato da me , quindi non è presente tra quelli di Alice .

i parametri comunque sono gli stessi e comunque ti ripeto ti arriveraà una e-mail con tutto quanto scritto! poi con il modem è davvero molto semplice e per configurarlo ci vuole un attimo!

Ultima modifica effettuata da victor53 il Sab 27 Ago, 2005 8:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendevi un router era la cosa migliore, lavora in Lan e ci colleghi tutti i pc che vuoi, basta avere uno switch o hub Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si concordo pienamente con Piero, spendi un poco di piu' ma è tutto un'altra sinfonia!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma intanto installalo pure no...anche se non hai la linea, così ti accorgi quando ti arriva Ok!

i parametri più o meno sono quelli la Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti avvertono quando la linea è attivata! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: