Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gisaap nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:07 pm Oggetto: Richiesta di Collaborazione Una Tantum |
|
|
Salve a tutti.
Cerco subito di venire al dunque evitando di farvi perdere tempo.
Allora, mi chiamo Andrea Pellegrini, abito a Bergamo e sono il socio fondatore del gruppo G.I.S.A.A.P. (gruppo italiano scientifico analisi attività paranormali).
Il nostro gruppo non mira ne a esaltare ne a demonizzare questi fenomeni; ci limitiamo solamente a dare spiegazione dei documenti più inediti tramite attente analisi.
Tali documenti possono essere appunto fotografie, filmati, ed in alcuni casi come in passato, ma questo non vi riguarda direttamente, anche sopraluoghi per definire la genuinità di un'accaduto.
So che la mia richiesta potrebbe essere un pò insolita, ma mi servono persone che conoscano la fotografia o l'editing video per fare analizzare i nostri documenti. L'impegno non è molto, non sarà richiesta presenza fisica e ovviamente, nessun versamento economico, ci mancherebbe altro. Sarete contattati, qualora accettaste, solamente per quei casi la cui falsificazione non sia pesantemente palese.
Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Per chi fosse interessato o avesse ulteriori domande, non esitatate a rispondere o a mandarmi un messaggio.
Grazie dell attenzione
andrea www.gisaap.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:23 pm Oggetto: |
|
|
sono incuriosito... |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Daniele Carotenuto ha scritto: | sono incuriosito... |
...anch'io... _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:44 am Oggetto: |
|
|
Cioè fammi capire... tu vorresti affidare a dei fotoamatori (anche bravi per carità) la valutazione di video o fotografie contenenti Ufo o alieni??
Mi immagino se fosse successo su un forum americano: "Fox Mulder e Dana Scully cercano volenterosi giovani per analizzare x-files. No governo. Astenersi perditempo".
Scusate se ci ironizzo ma ho visto il sito segnalato con una recensione su un'intervista ad un alieno molto poco realistica.
Mi permetto di dubitare fortemente sulla serietà dell'annuncio.
Immagino che questo messaggio possa dare fastidio a qualcuno ma credo che un minimo di serietà sia indispensabile in tutti i campi. Già ci pensano i politici a prenderci sufficientemente per i fondelli...
Pardon e ciao! |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:58 am Oggetto: |
|
|
non voglio tirare acqua a un mulino o all'altro però deborah secondo me hai letto quell'articolo valutando la forma con la quale è stato scritto e non i contenuti. Di fatto, se devo pensare a tutti gli articoli scritti da professionisti della lingua italiana su quella notizia, mi vengono in mente solo tante piccole notizie frammentate e superficiali. E se davvero ci rifletti tutto quello che si dice nell'articolo in esame è coerente e plausibile.
Il discorso politica non sarebbe da regolamento accettabile, ma non confondiamo questi due mondi...
NB
Per amore di cronaca il sito gisaap non si è inventato quel video intervista.. ma ne ha fatto una critica, un esame. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 2:01 am Oggetto: |
|
|
aggiungo che questo forum non è ricco solo di fotoamatori ma anche di un sacco di grafici e tecnici che sguazzano anche su queste cose nel bene e nel male, quindi la ricerca qui è molto adatta e aprezzata |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 2:13 am Oggetto: |
|
|
Daniele io stimo molto le persone che hanno passioni e che le coltivano. Anche le passioni che fatico a capire ma vorrei vedere più serietà nelle valutazioni e negli annunci.
Se l'inserzione avesse detto: "ragazzi, vi invito a guardare il mio sito. E' una mia grande passione che vorrei dividere con voi..." non mi sarei mai permessa di entrare nel discorso. Ma la ricerca di ragazzi per valutare video e foto di un argomento delicato e serio mi mette molte pulci all'orecchio.
Cosa farà allora il sito in questione? Pubblicherà una fotografia asserendo che a valutarla è stata deborah.d che ne ha certificato l'autenticità?
Non è l'argomento il problema ma il modo in cui è stato affrontato. Dunque auguro ad Andrea di proseguire con piacere la sua avventura e la gestione del sito ma di più non me la sento di fare e rimango con un'impressione nagativa per l'approccio.
Andrea ha detto "ci limitiamo solamente a dare spiegazione dei documenti più inediti tramite attente analisi."... bene attente analisi richiedono attenti osservatori, spiegazioni richiedono conoscenze altrimenti si rischia di essere i mille e più venditori di nuvole...
P.s: so che non si può parlare di politica ma non credo sia condannabile una singola battuta. Censurare per così poco mi sembra inutile ma se gli amministratori la ritengono fuori luogo o gravemente offensiva possono procedere alla sua cancellazione.
Ciao |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 2:16 am Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | ... bene attente analisi richiedono attenti osservatori, spiegazioni richiedono conoscenze altrimenti si rischia di essere i mille e più venditori di nuvole...
|
non capisco perchè stai giudicando chi non conosci....
 |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 2:20 am Oggetto: |
|
|
Per favore leggere bene. Nessun giudizio sulla persona ma sulla modalità di inserzione dell'annuncio.
Su dai...non siamo bambini. Non rigiriamo la frittata a nostro piacimento.
Prendimi come una voce fuori dal coro. Siamo su un sito pubblico e ognuno è libero di commentare, inserire, accettare, non accettare, criticare.
Io sto parlando solo di questo annuncio e della recensione letta e se permetti ho la libertà di dire cosa ne penso. Non possiedo la verità tra le dita. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | Per favore leggere bene. Nessun giudizio sulla persona ma sulla modalità di inserzione dell'annuncio.
Su dai...non siamo bambini. Non rigiriamo la frittata a nostro piacimento.
Prendimi come una voce fuori dal coro. Siamo su un sito pubblico e ognuno è libero di commentare, inserire, accettare, non accettare, criticare.
Io sto parlando solo di questo annuncio e della recensione letta e se permetti ho la libertà di dire cosa ne penso. Non possiedo la verità tra le dita. |
appunto non girare la frittata manco tu, non conosci le persone in questione e che conoscenze hai tu per dire che la modalità è poco "giusta" ?
è un forum libero.. anche io sono libero di pensare che tu stia facendo una tragedia di una cosa che poi manco ti interessa... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra ci si stia scaldando per nulla. Credo si possa concludere qui la diatriba. Ho espresso delle opinioni su del materiale segnalato, non credevo di turbare tanto gli animi.
Quando ci si mette in gioco è inevitabile incorrere in opinioni contrastanti. Credo che il mondo sia sufficientemente grande per tutti e nel piccolo anche questo forum.
Lascio l'argomento a voi esperti del settore e appassionati.
Saluti |
|
|
 |
Gisaap nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Allora permettetemi di precisare alcune cose
Deborah ha ragione, sia sull analisi dell'intervista dell'alieno, il cui tono scherzoso e goliardico mi ha forzato di toglierla, sia per quello che definisce l"approccio iniziale".
Il fatto è che forse sono stato un pò troppo frettoloso, non chiaro, mi dispiace che il mio messaggio possa essere stato interpretato in maniera così minacciosae poco seria, ma ho dovuto essere il più diretto possibile... Le varie caratteristiche ed opzioni del mio Gruppo (che tra l altro è il successore del Gruppo St.Martìn riconosciuto a livello europeo), saranno spiegate attentamente a chi si mostrerà interessato.
Inoltre non voglio prendere per i fondelli nessuno cara Deborah, perchè vedi, è da quando ho 18 che sono immerso in ste cose e sono mortalmente serio a riguardo.
Ti spiego inoltre velocemente il perchè cerchiamo ANCHE fotografi amatoriali, e perchè l'ho scritto qui in questo forum (forse perchè gli studi professionisti li ho gia contattati di persona no?)
1. nella mia esperienza gli amatorali si sono verificati come i migliori su campo nel fare trucchi e montaggi, ergo siano capaci infatti di svelarli e renderli "pubblici".
2. con l'affiancameto a studi fotografici professionali, come Il ImageCapture di Pisa per esempio (nostro principale "alleato"),possono essere veramente decisivi per un indagine
3. Ed è la cosa che forse non ho detto, non ci sono solamente amatoriali, ma basti pensare che stiamo contattando tramite terzi alcune Università italiane, per esempio quella di Padova, indirizzo Ingegneria Meccanica per alcune nostre analisi.
Detto questo, ti inviterò qualora fossi sempre interessata, a rivedere il sito tra qualche settimana, il quale sarà più completo e professionale possibile, perchè ora è in una sorta di fase beta.
Ringrazio Daniele per il supporto emotivo e se ci fossero dei dubbi, potete benissimo chiedere delucidazioni in privato, cosa che sarò molto felice di ottemperare.
Grazie |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | Mi sembra ci si stia scaldando per nulla. Credo si possa concludere qui la diatriba. |
Lo penso anch'io, cerchiami di mantenere come sempre i toni pacati. Cmq ne stiamo già parlando nello Staff per il topic aperto. Per ora preferisco spostarlo in OT.
Grazie a tutti come sempre.
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la pacata risposta.
Immagino che non sia tua intenzione prendere per i fondelli le persone che popolano questo forum e come ho già detto stimo chi coltiva le proprie passioni. Credo sia stata una buona scelta togliere la recensione dell'intervista perché strideva con ciò che sembravi cercare. Il tono scherzoso faceva sembrare il sito una goliardata e remava contro al tuo progetto di serietà.
Come detto nel post precedente lascio lo spazio a voi esperti e appassionati e tornerò a vedere il sito nelle prossime settimane. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
bah |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Posta... posta... mi diverte la cosa... _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
|