photo4u.it

mini HD da viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Puelli
utente

Iscritto: 21 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 6:42 pm    Oggetto: mini HD da viaggio Rispondi con citazione

So che esistono miniHD da viaggio dotati di monitor in modo da evitare di portarsi appresso il portatile.
mi hanno parlato bene di una marca francese Arcos credo ma ugualmente mi han detto che l'assistenza è cosi insufficiente da renderlo irreperibile presso in rivenditori.

L' alternativa è dotarmi di tante memorie ma cosi non potrei revisionare le poto...

potete consigliaarmi?

fabio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ciao

ho avuto un Vosonic Xs Drive (preso in Australia online) per qualche anno, con 80 giga di hd e schermino a colori... alla fine era una cosa in più da ricaricare, le foto non si vedevano granché bene, c'era sempre il rischio di perderlo (a un mio compagno di viaggio è successo, è rimasto su un treno in Vietnam) o che cadesse e si rompesse (è successo a me di ritorno da un viaggio in India) e scaricare le schede è un processo lungo e una seccatura, almeno per me...

alla fine ho optato per tante schede, circa 80 giga in tutto, molto più comodo... la revisione la puoi fare sul display della fotocamera... e in più con circa 200 euro mi sono comprata un netbook tra i più piccoli, ma non ho mai sentito l'esigenza di portarmelo appresso...

se ti interessa avere l'assistenza ci sono gli Epson Multimedia Storage Viewer, belli ma abbastanza massicci e costosi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Puelli
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta!
Mi sto informando ora è uscito anche la versione 3000.

Mi aspettavo vi fosse piu scelta, evidentemente tra portatile e un buon numero di schede memoria il mercato non è interessato a una soluzione intermedia

ciao e ancora grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per portatile intendi il classico portatile... nemmeno io lo portavo.
Poi questa primavera, proprio in occasione di un viaggio, ho preso un netbook. Mi ha cambiato tutto. Pesano 1 Kg, puoi sceglierne le dimensioni, fanno tutto e durano effettivamente 6/7 ore con una carica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...di nulla Smile

mi sa che la soluzione intermedia è un netbook... il mio pesa meno di un libro e non è che sia molto più ingombrante di un hd da viaggio Smile in più le foto le vedi sicuramente più grandi, se hai l'esigenza di selezionarle man mano... poi si collega al web, costa meno e così via...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Set, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi se ti può interessare...
Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=462579&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Puelli
utente

MessaggioInviato: Dom 26 Set, 2010 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per gli interventi, mi sono stati tutti utili.
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiene conto che gli "hd da viaggio" al "minimo" urto si rompono... è sempre un oggetto maccanico e sensibile. Io ho un Hd da viaggio da 40Gb, bhè non l'ho mai usato e non funziona già più come deve Very Happy Surprised mah... io mi fido di più di un netbook o di CF!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa luigi,
ma perchè un netbook (che contiene comunque un HD) sarebbe più solido di un HD con monitor e basta? (magari corredato di borsa imbottita come quello che ho in vendita al momento)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nasht ha scritto:
scusa luigi,
ma perchè un netbook (che contiene comunque un HD) sarebbe più solido di un HD con monitor e basta? (magari corredato di borsa imbottita come quello che ho in vendita al momento)

Io so che alcuni netbook hanno l'hd allo stato solido...
comunque un hd in un guscio di plastica , alluminio, secondo il mio parere è molto più fragile che in un portatile. Poi tutto si può rompere è sempre roba meccanica... con le CF uno è più tranquillo sicuramente

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre cose

1 Il link al tuo sito è sbagliato, c'è un punto di troppo tra nome e cognome

2 I tuoi quadri sono molto belli, Alcove, Donne, Animali tra i preferiti, davvero complimenti Un applauso Un applauso Un applauso

3 Sei un pro che deve inviare le foto alla sera in albergo ? perchè se la risposta è no, chi te lo fa fare di passare tempo a scegliere le foto invece di uscire a farne altre ???

Con quello che costano oggi le schede, specie quelle più lente, ha senso passare da una memoria a stato solido a un disco con parti mobili ? Non conviene farlo a casa con calma, e in duplice copia?

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Puelli
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Tre cose

1 Il link al tuo sito è sbagliato, c'è un punto di troppo tra nome e cognome

2 I tuoi quadri sono molto belli, Alcove, Donne, Animali tra i preferiti, davvero complimenti Un applauso Un applauso Un applauso

3 Sei un pro che deve inviare le foto alla sera in albergo ? perchè se la risposta è no, chi te lo fa fare di passare tempo a scegliere le foto invece di uscire a farne altre ???

Con quello che costano oggi le schede, specie quelle più lente, ha senso passare da una memoria a stato solido a un disco con parti mobili ? Non conviene farlo a casa con calma, e in duplice copia?

1) grazie in effetti vi era un punto tra nome e cognome di troppo, ho già corretto

2) grazie, i complimenti fanno sempre piacere

3) in effetti non sono un professionista fotografo, ho delle vecchie Nikon in pensione e uso ormai una digitale Sony piccolissima.

alla fine penso mi prenderò varie schede di memoria, l'HD con monitor era sono un capriccio.

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto anch'io un hd per il trasferimento delle CF, qualche anno fa, ha fatto qualche viaggio, compreso un viaggio in zattera sotto l'acqua sullo Zambesi, ma ha sempre retto... le foto le vedevo sul palmare su cui leggevo gli ebook (leggeva anche i RAW quel coso!!!).
Ora uso tante schede e, se viaggio per paesi occidentali, mi porto il netbook, almeno ci prenoto gli alberghi, leggo la posta, guardo i film in aereo oltre a guardarmi le foto!
Consiglio netbook (ci gira PS CS5!!! e anche il live view remoto della macchina!!!) se ti serve... altrimenti molte schede.

per inciso:
gli HD da 2.5" che sono quelli usati nei dispositivi di storage o nei notebook hanno resistenze molto elevate (10 volte tanto quelle di un hd normale da pc); basta avere l'accortezza di non farlo funzionare mentre si prendono scossoni (anche se su alcuni ormai è installato un sistema che parcheggia le testine in caso di movimento).
Non esiste motivo alcuno per cui un hard-disk da 2.5" in un qualsiasi dispositivo sia meno resistente di un hard-disk in un netbook, a meno di casi particolari (es. panasonic Toughtbook).
Gli HD allo stato solido sono incredibili e fantastici, ma scordateveli per usarli solo come storage... 60 GB costano quanto tutto un netbook.

Ciao

Fabio Puelli
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Ora uso tante schede e, se viaggio per paesi occidentali, mi porto il netbook, almeno ci prenoto gli alberghi, leggo la posta, guardo i film in aereo oltre a guardarmi le foto!

Scusa l'ignoranza ma ch etipo di contratto usi per poter usare il wireless all'estero?
Mi han detto che dovreei accencdere un contratto per ogni nazione che attraverso...

ciao e grazie

teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Set, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Puelli ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma ch etipo di contratto usi per poter usare il wireless all'estero?
Mi han detto che dovreei accencdere un contratto per ogni nazione che attraverso...

ciao e grazie

Sto parlando di connessione wi-fi, ormai c'è ovunque, almeno nel mondo occidentale, spesso è gratuita in molti alberghi, ristoranti o bar, o comunque, se a pagamento costa poco.
Non c'entra nessun contratto, quello servirebbe per la connessione attraverso la rete cellulare.
Ciao

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, questa estate negli USA qualunque motel in paesini sconosciuti aveva il wireless incluso (l'unico a pagamento era il Paris a Las Vegas, perchè devi andare a spendere ai giochi, mica stare in camera a pistolare con il pc...).

In Nord Europa, ma anche in Portogallo, trovi hot spot free e spesso bar con internet gratis per i clienti

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: