Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 9:38 pm Oggetto: Fuji F10 vs. Konica Minolta G600 |
|
|
Sono due macchine che si possono porre sullo stesso "piano" ?
La Fuji sembrerebbe essere un punto di riferimento per quanto riguarda le compatte. La Konica e' decisamente meno attraente ma ha delle caratteristiche e delle recensioni di tutto rispetto (Che la pongono tra le migliori nella categoria). Cosa ne pensate ?
thks _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
markos utente
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 102
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Io posseggo una G600 e francamente mi sento di dire che fa piuttosto schifo. Non me ne vogliano gli altri eventuali possessori di questo modello ma, ad essere sincero, di questa macchina non c'è una sola cosa che mi piace... tant'è che fra un pò la vendo per passare a qualcosa di più serio! _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 2:12 pm Oggetto: |
|
|
markos ha scritto: | Io posseggo una G600 e francamente mi sento di dire che fa piuttosto schifo. Non me ne vogliano gli altri eventuali possessori di questo modello ma, ad essere sincero, di questa macchina non c'è una sola cosa che mi piace... tant'è che fra un pò la vendo per passare a qualcosa di più serio! |
Sei il primo che mi parla cosi' male di questo modello. Estetica a parte, che anche a me non piace, ho sentito parlare di una qualita' dell'immagine davvero ottima per la fascia di prezzo ed anche di molte funzioni a disposizione. Comunque grazie per la tua "testimonianza".  _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
markos utente
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che ne avevo sentito parlare bene pure io...ma, dopo averla usata per molto tempo, ho iniziato a pensarla diversamente! Comunque questo è solo il mio parere, magari sono io che sbaglio. Boh  _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Dovresti almeno spiegarci perche' non ti sei trovato bene,capisci che senza argomentazioni è un poco. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho scelta come compatta da battaglia quando non mi porto dietro la 7D.
Parlo della G600, che ho scelto perchè volevo una macchina che costasse relativamente poco ma con qualche funzione manuale e un'ottica di tutto rispetto. Alla fine sono rimaste solo la G600 e la A520 ma la Canon ha un purple fringing pauroso mentre la Minolta ha un'ottima ottica.
Anche il rumore è abbastanza contenuto, anche se ovviamente non come sulla F10.
La costruzione è magistrale, l'ottica rimane riparata da un solido sportello permettendoti di buttarla nello zaino senza la paura che le palpebre che riparano l'obiettivo di altre macchine si sfondino al primo contatto, buona autonomia, buona ergonomia, schede di memoria più economiche rispetto alle xD... insomma, io la consiglio.
Su Imaging-Resource c'è la prova, dai un'occhiata. |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Dom 28 Ago, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Io l'ho scelta come compatta da battaglia quando non mi porto dietro la 7D.
Parlo della G600, che ho scelto perchè volevo una macchina che costasse relativamente poco ma con qualche funzione manuale e un'ottica di tutto rispetto. Alla fine sono rimaste solo la G600 e la A520 ma la Canon ha un purple fringing pauroso mentre la Minolta ha un'ottima ottica.
Anche il rumore è abbastanza contenuto, anche se ovviamente non come sulla F10.
La costruzione è magistrale, l'ottica rimane riparata da un solido sportello permettendoti di buttarla nello zaino senza la paura che le palpebre che riparano l'obiettivo di altre macchine si sfondino al primo contatto, buona autonomia, buona ergonomia, schede di memoria più economiche rispetto alle xD... insomma, io la consiglio.
Su Imaging-Resource c'è la prova, dai un'occhiata. |
Ho letto molte recensioni ed e' proprio per questo che chiedevo pareri da alcuni possessori o utilizzatori della macchina in questione. Cio' che non mi convince molto rispetto alla Fuji F10, alla Kodak C360 e diverse altre e' l'aspetto estetico, in particolar modo per lo sportello frontale che mi sembra molto antiestetico. Secondo te com'e' dal punto di vista estetico e della maneggevolezza ? _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh l'estetica conta poco, ci devi fare foto, non sfilate
Io trovo che lo sportello la renda molto trasportabile perchè con le altre devi stare attento alle palpebre che coprono l'ottica che si rompono anche con un dito mentre con lo sportello puoi anche buttarla nello zaino, è la perfetta compatta da battaglia... e costa una sciocchezza... |
|
|
 |
markos utente
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:15 am Oggetto: |
|
|
Per le argomentazioni sulla G600 non c'è nessun problema, basta chiedere! Innanzitutto premetto che le cose sono sempre soggettive...il mio è soltanto un semplice parere, pertanto, quello che dico, non è detto che sia vero. Le mie impressioni sulla G600, dopo centinaia di scatti, sono le seguenti:
Innanzitutto l'estetica, a me piace molto anche se a quanto pare pochi la pensano come me, ma questo non importa...l'aspetto estetico lascia il tempo che trova perchè una macchina fotografica deve fare belle foto, quindi è meglio parlare subito della qualità!
In breve i problemi che ho riscontrato sono fondamentalmente quattro:
1) Immagini troppo "soft" tant'è che ho dovuto settare lo sharpeness della macchina al massimo; spesso aggiungo anche una maschera di contrasto con photoshop.
2) Gli scatti, anche quelli in pieno sole, sono spesso sottoesposti e quindi è necessario intervenire sui livelli; in manuale le cose cambiano ovviamente.
3) Rumore troppo evidente, posseggo macchine decisamente superiori sotto questo punto di vista come ad esempio la fuji f10, che ha comunque 6 MP.
4) Nelle foto in interni l'autofocus fa molti capricci e molte delle altre macchine che ho se la cavano meglio.
Ok, forse dire che la G600 fa schifo è un' esagerazione, ha anch'essa dei pregi come ad esempio i colori che sono ottimi, ma rimane il fatto che a me non piace. A questo punto, incuriosito e dubbioso, invito gli altri possessori di questo modello a postare le loro impressioni nella speranza di capirci qualcosa di più.
Bye _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
markos ha scritto: | Innanzitutto l'estetica, a me piace molto anche se a quanto pare pochi la pensano come me, ma questo non importa...l'aspetto
|
Su questo concordo, il design di questa macchina è molto bello e lo sportellino è pratico e difende l'obiettivo.
markos ha scritto: |
2) Gli scatti, anche quelli in pieno sole, sono spesso sottoesposti e quindi è necessario intervenire sui livelli; in manuale le cose cambiano ovviamente.
|
Questo non l'ho mai notato, in piena luce IMHO si comporta benissimo ed espone correttamente.
3) Rumore troppo evidente, posseggo macchine decisamente superiori sotto questo punto di vista come ad esempio la fuji f10, che ha comunque 6 MP. |
Il rumore secondo me si vede solo da iso 200 in poi.
Ok, forse dire che la G600 fa schifo è un' esagerazione, ha anch'essa dei pregi come ad esempio i colori che sono ottimi, ma rimane il fatto che a me non piace. A questo punto, incuriosito e dubbioso, invito gli altri
|
I colori sono ottimi, sotto questo punto di vista la trovo migliore della F100 che avevo prima.
Sarebbe meglio continuare queste discussioni nel thread aperto da Takeshi nel forum Minolta, qui siamo OT  |
|
|
 |
Takeshi utente

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 3:31 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: |
Sarebbe meglio continuare queste discussioni nel thread aperto da Takeshi nel forum Minolta, qui siamo OT  |
 _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
markos ha scritto: | Per le argomentazioni sulla G600... |
Rispondo nella sezione Minolta |