Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 11:07 am Oggetto: Indicazioni geografiche |
|
|
Buongiorno a tutti!
Volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe indicarmi dove si trova .... fisicamente il famoso "Belvedere" in Val d'Orcia.
Non ho capito se si tratta di un punto panoramico nel paese di San Quirico d'Orcia o se è situato lontano dal centro abitato .
Se qualcuno può aiutarmi dandomi delle indicazioni lo ringrazio: fra qualche giorno andrò in quella zona e volevo evitare di girare a vuoto per la campagna!
Se poi qualcuno avesse voglia di darmi qualche altra dritta su altri posti "fotogenici" in zona .... ben venga! Credo di aver capito dove si trova la cappella di Vitaleta, luogo incantevole dove ancora non sono stato.
Grazie! _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non so se si tratta del citato "Belvedere"...
personalmente però mi sono sempre fermato lungo la strada statale che da San Quirico va verso Pienza. E spesso ci ho trovato più di un fotografo.
Dopo pochi km da San Quirico, andando verso Pienza lungo la SS 146, la strada fa una leggera curva verso sinistra: proprio in quel punto c'è, sulla destra, l'ingresso di un agriturismo/fattoria, con strada sterrata e una minuscola piazzola di sosta annessa.
Da quel punto si ha un panorama meraviglioso e in lontananza si vede appunto la cappella di Vitaleta (in direzione Pienza...ma ci vuole almeno un tele per riprenderla da lì).
Un consiglio: non fermarti soltanto lì...i posti da scoprire laggiù sono tantissimi. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
Mandreake utente

|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | Non so se si tratta del citato "Belvedere"...
personalmente però mi sono sempre fermato lungo la strada statale che da San Quirico va verso Pienza. E spesso ci ho trovato più di un fotografo.
Dopo pochi km da San Quirico, andando verso Pienza lungo la SS 146, la strada fa una leggera curva verso sinistra: proprio in quel punto c'è, sulla destra, l'ingresso di un agriturismo/fattoria, con strada sterrata e una minuscola piazzola di sosta annessa.
Da quel punto si ha un panorama meraviglioso e in lontananza si vede appunto la cappella di Vitaleta (in direzione Pienza...ma ci vuole almeno un tele per riprenderla da lì).
Un consiglio: non fermarti soltanto lì...i posti da scoprire laggiù sono tantissimi. |
Grazie Wilduck! Terrò presente i tuoi consigli! Lo so, è una zona stupenda e non si finisce mai di scoprirla.
Saluti! _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Indicazioni molto valide quelle di Wilduck, aggiungo solo questa mappa della zona del Belvedere, ma tutta la zona conoscendo i nomi delle località o delle varie fattorie è facilmente rintracciabile con Google maps. _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
più preciso di così, si muore! _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
fermati a mangiare alla trattoria che c'e' in localitá la foce
pici al ragú di chianina maroooooooooo  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Mandreake utente

|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 6:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille anche a Daniele e Freddycream!
Meglio di un navigatore satellitare!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
|
|
 |
|