photo4u.it

Due router per Voip alice

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 5:00 pm    Oggetto: Due router per Voip alice Rispondi con citazione

premetto che, non so se sia possibile, ma ho la linea ADSL con alice ed incuso nel canone ho una linea Voip.

Il voip posso solo collegarlo tramite cavo Lan al videotelefono che mi hanno dato.

Ora, siccome il router di alice...non mi soddisfa per niente ho un 'altro router di marca nota, in classe N+ che vorrei usare in contempotanea ovvero, in parole povere:

-Prendere solo il Voip dal Router di alice.
-Usare l'altro router per tutto quanto, invece riguardi l'ADSL...la cosa è fattibile?

Che faccio, sdoppio e metto due cavi due cavi della linea telefonica nei due router ?

Boo?

Poi se c'è qualcuno che mi sa dire e quindi spiegare con l'ADSL come posso crearmi e telefonare in Voip ( ho visto che ci son telefoni siemens Voip col protocollo sip).

Ne ho preso uno da un rivenditore ma glielo ho dovuto portare perchè non riuscivo a configurarlo.

Praticamente, come si fa ad avere il Voip in casa e quindi, telefonare dall'ADSL?...anche perchè vorrei cambiare anche operatore, date le bollette molto onerose che superano ampiamente i 100€ e con la semplice faccio un esempio, infostrada, base, pagherei solo € 29,90 o cosa del genere a bimestre...e di questi tempi, riagganciandomi gia' ad un post fatto in precedenza....considerando anche, che il fisso si usa sempre di meno.

Grazie infinite e scusate il post "corposo" Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Set, 2010 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho capito bene la domanda vorresti collegare la stessa linea telefonica a due router diversi... cosa che non si può fare: una linea = un modem (o un router).

Sul Voip invece non ti so rispondere. Boh?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Se ho capito bene la domanda vorresti collegare la stessa linea telefonica a due router diversi... cosa che non si può fare: una linea = un modem (o un router).

Sul Voip invece non ti so rispondere. Boh?

ma, a me teoricamente mi han detto che si possa fare....poi rimane il come.

Chi mi sare dare qualche info su come io possa telefonare in Voip o altro usando la linea ADSL ( magari, come detto, cambiando gestore...)

Ormai tutte le ditte ed anche piccoli uffic usano questa tecnologia per abbatere i costi...ci sara', spero, qualcuno che sappia qualcosa ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmhhh sarà, ma a me non risulta proprio che si possa fare.

Per il voip, io uso skype ma solo se mi capita di chiamare all'estero o altri utenti skype... perchè non c'è molta convenienza a chiamare fissi o cellulari in Italia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, mi è venuta in mente una cosa... potresti usare il router di alice solo per la connessione internet e il voip, e il tuo router per la LAN e/o la rete wi-fi... però forse dovresti spiegare meglio in cosa non ti soddisfa il router di alice.
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mmmmhhh sarà, ma a me non risulta proprio che si possa fare.

Per il voip, io uso skype ma solo se mi capita di chiamare all'estero o altri utenti skype... perchè non c'è molta convenienza a chiamare fissi o cellulari in Italia.

ma, penso che con telefoni Voip, con protocolo SIP la convenienza ci sia, solo che non ho la più pallida idea di come funzionino; addirittura lavorano a PC spento se dai un'occhio a Siemens, ad esempio, ce ne sono uan marea, come di altre case che usano il Voip.

Ci dovrebbe essere la possibilita' di fare un'abbonamento con qualche gestore con cui si possa usare il protocolo SIP, ma sono ignaro di tutto Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2010 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ah, mi è venuta in mente una cosa... potresti usare il router di alice solo per la connessione internet e il voip, e il tuo router per la LAN e/o la rete wi-fi... però forse dovresti spiegare meglio in cosa non ti soddisfa il router di alice.

Router di alice? tutto bloccato, non configurabile in niente, porte e via di seguito, se hai un nas, non puoi praticamente usarlo nemmeno per salvare e mettere in rete un sito web...oltre la condivisione, accesso da remoto...insomma è come tutte le cose "pre-configurate" da un gestore, non sei padrone di fare niente, in quanto tutto viene settato e bloccato in fabbrica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: