|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roro82 nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 12:30 pm Oggetto: Problema con Photoshop e file Raw |
|
|
Salve a tutti, ho un "problema" con photoshop, dico problema perchè mi sembra molto strana come cosa e va fuori dagli schemi della regolarità!
Ho una Canon Eos 400D che rilascia file Raw da 3888x2592 di dimensione immagine. Ebbene quando vado ad aprire un file Raw con ACR e successivamente con Photoshop, la foto mi viene visualizzata con una dimensione di immaigne pari a 6144x4096 sempre a 240dpi.
Qualcuno mi sa spiegare perchè? Prima dell'ultimo aggiornamento di Photoshop e ACR questo non accadeva e le foto rimanevano alla stessa dimensione.
Non che questa cosa sia peggiorativa,(a parte i mb del file, prima erano massimo 50 in tiff ora sono 150!) ma è una questione che nella mia normalità mi disturba assai!
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi verrà dato! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Se questo avviene mel passaggio ACR-Photoshop, devi controllare le opzioni di output di ACR, che permettono di fare un upsize dell'immagine nel passaggio verso PS. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Roro82 nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 26 Set, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio immensamente, effettivamente ho notato che era impostata questa dimensione, probabilmente inserita erroneamente quando ho regolato i parametri. Grazie mille |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|