Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1642 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 10:29 am Oggetto: Acquisto album fotografici |
|
|
Mi sto attrezzando per far stampare le mie foto su carta satinata 15x23
Ora il problema e' trovare album fotografici di buona qualità.
Fin'ora ho trovato solo degli album prutti ni di cartone.
C'e' qualche sito che vende gli album? Magari in similpelle, ad anello o altro?
Suggerimenti? Voi come fate? _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
Nel mio enorme nucleo famigliare composta da me e mia moglie si sono ormai consolidate due tipologie di stampe.
1) foto mie - di mia proprietà
2) foto vacanze - di "sua" proprietà
- Per le mie foto uso scatole, contenitori di vario tipo. Con o senza cornice di cartone. Dipende dai lavori. Con etichette varie, post-it, le divido per ritrovarle con facilità.
- le foto vacanze sono il divertimento della mia consorte. Taglia, cuce, assembla libri fotografici. Gli album sono così scomparsi, certamente il risultato finale è molto più affascinante. La qualità, dipende; qui conta poco. |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Sei interessato solo alla raccolta e non ti importa della durata?
Qualsiasi rivenditore/negozio di materiale fotografico ha quello che cerchi (es. http://www.tuttofoto.com)
Sei interessato anche alla durata delle stampe nei decenni?
Cerca un rivenditore di prodotti per archivio (es. http://www.shadesdirect.com).
Personalmente preferisco le scatole archivio, ma perché stampo molto grande (minimo A2) e preferisco un leggio per guardarle/mostrarle. Nel tuo caso mi sembra più adatto l' album. Da Shadesdirect, se non ricordo male, puoi trovare anche album composti di carta da stampare bifacciale. In pratica stampi le pagine e non attacchi le foto. Può essere un' idea, a patto di trovare le dimensioni compatibili con la tua stampante.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
Cube utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1642 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 5:40 pm Oggetto: |
|
|
A me interessa la raccolta e quindi dei pratici aòbum di fotografie.
Ho trovato parecchio materiale di qualità sullo shop di Shadesdirect.
Girovagando ho trovato questo:
http://www.faggelladigitalstore.com/category.php?id_category=5
Come vi sembra?
Affidabile? _________________ Roberto Gasparrini
Nikon D750 - 24-120 f/4 / Sony RX100 V |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Se non si hanno avuto rapporti prima non si può affermare (e perciò rassicurare chi intende servirsene) se un rivenditore on-line è affidabile o no. Bisogna provare. Da parte mia ti suggerisco di pagare sempre in contrassegno; con la scusa di andare a prendere i soldi puoi sempre aprire il pacco e controllare ad ogni modo è più difficile, con il contrassegno, ricevere cantonate.
Sempre a titolo personale, quindi per quanto riguarda la mia esperienza diretta, i due rivenditori che ti ho menzionato sono seri. Ad entrambe pago comunque sempre in contrassegno per precauzione e perché talvolta può accadere di ordinare qualcosa che nel frattempo non è più disponibile e a quel punto facilmente ti obbligano a scegliere qualcos' altro di disponibile: tanto hai pagato. Se invece i soldi li hai ancora tu, poi scegliere di disdire.
Presso entrambe acquisto normalmente per cifre intorno ai 4-500 Euro e recentemente anche uno scanner per più di 3.000 Euro e non ho avuto alcun problema. Shadesdirect è piuttosto costoso, ma solo perché offre materiale di alta qualità e certificato (se interessa, naturalmente).
Ciao e buoni acquisti.  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
|