photo4u.it

stampante per bianco nero,& laboratori stampa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ely87
utente

Iscritto: 29 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 4:52 pm    Oggetto: stampante per bianco nero,& laboratori stampa Rispondi con citazione

Ragazzi mi sapreste consigliare una buona stampante per stampare in bianco e nero(magari di varie fasce di prezzo)??!!
In più volevo chiedere se qualcuno è della zona di rimini o di pesaro se mi può consigliare un laboratorio dedicato a questo tipo di stampa..stò cercando anche su internet ma non si riesce a trovare nulla.Triste

Intanto vi ringrazio in anticipo..Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggi il primo paragrafo di questo articolo.
Nello stesso sito trovi maggiori info sulla stampa a pigmenti di carbone. Se ti interessa puoi anche scrivere a Alberto Maccaferri che è persona gentilissima.

Per quanto riguarda laboratori specializzati sul B/N nella tua zona mi viene in mente questo (ma non l'ho mai provato) a Santarcangelo.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
(magari di varie fasce di prezzo)??!!

ce ne sono diverse , le piu economiche in casa HP, e soprattutto quelle in grado di gestire le cartucce grigie HP 102.
Io avevo il modello A3+ (di che formato hai bisogno?) hp B8350 a sei colori, ottima anche nella stampa a colori.
Ce ne sono anche di A4 che accettano la cartuccia grigia.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ely87
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto grazie ragazzi...con il link mi son un pò schiarita le idee..
il formato di cui avrei bisogno è A3...dicono in molti girando su siti che le migliri son le epson..ma l'unica che cosnosco che gestisce il bn con 3 cartucce (epson R2280) costa sui 900 euro di listino (su internet sulle 650)è veramente troppo..i laboratori commerciali le stampano da cani...Triste..ci dovrà pur essere una soluzione senza svenarsi...Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E hai visto quanto costa il kit di trasformazione per gli inchiostri ai pigmenti di carbone?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ely87
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no per il kit non ho visto..quindi in pratica trasformo una stampante normale in b&n??!!giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

MessaggioInviato: Ven 24 Set, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto. Si prende su ebay una Epson di qualche anno fa (a pochissimo) e la si trasforma.
Dopo di ché lavora solo in B/N. Ma ha ad esempio sei gradazioni di grigio (una per cartuccia colore) ed i risultati sono eccellenti.
Se scrivi al titolare del sito Photoactivity, ti spiega tutto.

ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: