Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ely87 utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 4:52 pm Oggetto: stampante per bianco nero,& laboratori stampa |
|
|
Ragazzi mi sapreste consigliare una buona stampante per stampare in bianco e nero(magari di varie fasce di prezzo)??!!
In più volevo chiedere se qualcuno è della zona di rimini o di pesaro se mi può consigliare un laboratorio dedicato a questo tipo di stampa..stò cercando anche su internet ma non si riesce a trovare nulla.
Intanto vi ringrazio in anticipo.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Leggi il primo paragrafo di questo articolo.
Nello stesso sito trovi maggiori info sulla stampa a pigmenti di carbone. Se ti interessa puoi anche scrivere a Alberto Maccaferri che è persona gentilissima.
Per quanto riguarda laboratori specializzati sul B/N nella tua zona mi viene in mente questo (ma non l'ho mai provato) a Santarcangelo.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 9:24 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | (magari di varie fasce di prezzo)??!! |
ce ne sono diverse , le piu economiche in casa HP, e soprattutto quelle in grado di gestire le cartucce grigie HP 102.
Io avevo il modello A3+ (di che formato hai bisogno?) hp B8350 a sei colori, ottima anche nella stampa a colori.
Ce ne sono anche di A4 che accettano la cartuccia grigia. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
ely87 utente
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie ragazzi...con il link mi son un pò schiarita le idee..
il formato di cui avrei bisogno è A3...dicono in molti girando su siti che le migliri son le epson..ma l'unica che cosnosco che gestisce il bn con 3 cartucce (epson R2280) costa sui 900 euro di listino (su internet sulle 650)è veramente troppo..i laboratori commerciali le stampano da cani... ..ci dovrà pur essere una soluzione senza svenarsi... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
E hai visto quanto costa il kit di trasformazione per gli inchiostri ai pigmenti di carbone? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ely87 utente
|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
no per il kit non ho visto..quindi in pratica trasformo una stampante normale in b&n??!!giusto? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Ven 24 Set, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Esatto. Si prende su ebay una Epson di qualche anno fa (a pochissimo) e la si trasforma.
Dopo di ché lavora solo in B/N. Ma ha ad esempio sei gradazioni di grigio (una per cartuccia colore) ed i risultati sono eccellenti.
Se scrivi al titolare del sito Photoactivity, ti spiega tutto.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|