Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:41 am Oggetto: eos 350d a buon prezzo.. |
|
|
ciao ragazzi conoscete un sitodove si possa acquistare il corpo di una eos 350d a buon prezzo?
ciao e grazie..
Manuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:15 am Oggetto: Re: eos 350d a buon prezzo.. |
|
|
eleunam38 ha scritto: | ciao ragazzi conoscete un sitodove si possa acquistare il corpo di una eos 350d a buon prezzo?
ciao e grazie..
Manuele |
www.9cento.it
Non tene pentirai..io l'ho pagata 3 mesi fa 730 solo corpo!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
slippo utente

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 416 Località: Pieve di Soligo (Treviso)
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Di dico solo di evitare nomatica (€ 750), almeno per la 350D, quando l'ho presa c'era scritto disponibilità da 2 a 8 giorni.
Ho aspettato più di un mese scrivendo un sacco di mail, senza avere nessuna risposta, e senza sapere quando fosse disponibile sta macchina!
Alla fine mi son deciso ed ho annullato l'ordine...... .
Son passati 13 giorni dall'annullamento e per ora dei 1197 euro che ho speso in tutto, non ho visto nessun rimborso
Speriamo bene, altrimenti mi sa che devo sentire qualche avvocato........
Ma sono fiducioso..............................
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
|
|
 |
onimusha utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 208
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
SanMarinoPhoto senza alcun dubbio, prima arriva e la controlli e solo dopo la paghi. Il titolare una persona come poche !!! |
|
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti |
|
|
 |
gcolnaghi utente

Iscritto: 10 Lug 2005 Messaggi: 76 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
onimusha ha scritto: | SanMarinoPhoto senza alcun dubbio, prima arriva e la controlli e solo dopo la paghi. Il titolare una persona come poche !!! |
E' già la seconda volta che leggo su questo forum che il pagamento a SanMarinoPhoto avviene dopo la ricezione della merce.
Ho da poco fatto un ordine presso questo fornitore ed il pagamento è in contrassegno. Per sicurezza sono andato a rivedermi le condizioni di pagamento e sono le seguenti:
- Tramite posta contrassegno sino ad € 1.000,00. Per importi superiori l'eccedenza deve essere versata anticipatamente;
- Tramite corriere pagamento sempre anticipato.
Se SanMarinoPhoto avesse adottato il sistema di pagamento posticipato ritengo sarebbe fallito da tempo! _________________ Giovanni Colnaghi
http://www.fondicomuni.com |
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo. Io la ho presa alla fine su pixmania. Pgata 830 (un pò + cara degli altri store) ma di solito cerco dove posso pagare con carta e tra l'altro a mia sorpresa aveva all'interno anche il manuale in italiano.
Cmq non c'è l'avevano disponibile, ma pensa che nel giro di 4 giorni l'han reperita e mi è arrivata a casa
Ottimo servizio e in + mi han regalato 60 stampe gratuite  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
gcolnaghi ha scritto: |
E' già la seconda volta che leggo su questo forum che il pagamento a SanMarinoPhoto avviene dopo la ricezione della merce.
Ho da poco fatto un ordine presso questo fornitore ed il pagamento è in contrassegno. Per sicurezza sono andato a rivedermi le condizioni di pagamento e sono le seguenti:
- Tramite posta contrassegno sino ad € 1.000,00. Per importi superiori l'eccedenza deve essere versata anticipatamente;
Se SanMarinoPhoto avesse adottato il sistema di pagamento posticipato ritengo sarebbe fallito da tempo! |
ed invece ti assicuro che per tutto lo scorso anno il pagamento era posticipato.....e ne sono io un testimone con 2 300D speditemi, di cui una rubata per strada, ed una ricevuta regolarmente e pagata dopo una settimana.......poi se non ti fidi , pazienza!
 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
e ho scritto lo scorso anno perchè no sono certo, ma se non erro alcuni utenti del forum hanno fatto acquisti anche quest'anno con lo stesso sistema! |
|
|
 |
gcolnaghi utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Per carità. Non è che non mi fido di quello che asserisci, ma evidentemente qualche brutta esperienza ha fatto decidere a SanMarinoPhoto, tra l'altro eccellente sito per gli acquisti, di cambiare forma di pagamento. _________________ Giovanni Colnaghi
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Un complimento off topic a Giovanni.
Ho dato un occhio al tuo sito. Complimenti!
Ora sono a lavoro e non ho modo di leggere e approfondire, ma sta sera quando arrivo a casa mi sa che mi salvo un po di roba e me la leggo con calma!!
Ciao  _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
gcolnaghi utente

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
OT
Grazie per l'apprezzamento
Fine OT _________________ Giovanni Colnaghi
|
|
 |
slippo utente

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ultimo aggiornamento.
Oggi mi è arrivato il rimborso da NOMATICA. Per fortuna han rispettato i 20 giorni previsti.
Almeno qui si son dimostrati efficaci.
 _________________ .:: Barazza Denis ::.
|
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che il pagamento presso San Marino Photo è ancora posticipato, tu hai ricevuto l'ordine? |
|
|
 |
Meti nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 28 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
gcolnaghi ha scritto: | onimusha ha scritto: | SanMarinoPhoto senza alcun dubbio, prima arriva e la controlli e solo dopo la paghi. Il titolare una persona come poche !!! |
Se SanMarinoPhoto avesse adottato il sistema di pagamento posticipato ritengo sarebbe fallito da tempo! |
Ho acquistato una 20D kit (1465 euro comprese s.s.) nemmeno due settimane fa' ed ho pagato effetivamente 48 ore dopo la ricezione, non so dove tu abbia letto queste cose sui pagamenti ma non riflettono la realta'. _________________
- EF-S 18-55 - EF 50/1.8 II |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 3:52 pm Oggetto: re |
|
|
io ti consiglio di comperarla da 9cento..... paghi prima ( come nella maggior parte dei negozi del mondo ), pero' e' serio,affidabile e onesto!!!
per sanmarinophoto una sola cosa mi vien da dire....... TEMERARI!!!! io non oserei mai spedire a uno sconosciuto della merce, permettendo il post-pagamento!!! e credo che ben piu' di una volta, siano stati gabbati!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Jazzee utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 97
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Lungi da me il voler innescare polemiche fini a se stesse, ma da ipotetico acquirente rimango perplesso dal vettore scelto da alcuni negozi on line per la spedizione della propria merce, ovvero le Poste Italiane. Credo che richiedere il pagamento anticipato del materiale rispetto alla spedizione sia una politica di vendita accettabile da chi acquista solo se il recapito è garantito da un vettore sicuro (come un corriere espresso). Le poste hanno ancora (e purtroppo) una percentuale scandalosamente elevata di mancate consegne, riguardanti sempre più spesso merce di un certo valore. Non sarebbe più conveniente e rassicurante il contrassegno? |
|
|
 |
Meti nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 28 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Jazzee ha scritto: | Lungi da me il voler innescare polemiche fini a se stesse, ma da ipotetico acquirente rimango perplesso dal vettore scelto da alcuni negozi on line per la spedizione della propria merce, ovvero le Poste Italiane. Credo che richiedere il pagamento anticipato del materiale rispetto alla spedizione sia una politica di vendita accettabile da chi acquista solo se il recapito è garantito da un vettore sicuro (come un corriere espresso). Le poste hanno ancora (e purtroppo) una percentuale scandalosamente elevata di mancate consegne, riguardanti sempre più spesso merce di un certo valore. Non sarebbe più conveniente e rassicurante il contrassegno? |
Tralasciando il fatto che esistono le spedizioni assicurate anche mezzo posta, ma a parte questo, con la 20D il corriere, di cui ho rimosso il nome e non riesco assolutamente a ricordarlo in questo momento purtroppo, mi pare UPS ma non sono sicuro, e' riuscito da san marino (zona rimini per chi non e' pratico) a portare il pacco a milano, quando io sono di brescia.
Chiunque con un minimo di conoscenza geografica sa benissimo che milano e' ben piu' lontano da san marino rispetto a brescia e puo' immaginare come questo evento ha ritardato la consegna con improperi rivolti verso i maggiori santi da parte dell'acquirente. _________________
- EF-S 18-55 - EF 50/1.8 II |
|
|
 |
Jazzee utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 97
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:55 am Oggetto: |
|
|
Vero, esistono spedizioni assicurate a mezzo posta, ma con procedure di risarcimento frustranti, dai tempi lunghissimi e spesso poco congrue al valore della merce smarrita.
Segnalare la mancata consegna all'apposito sportello, inoltrare denuncia comprensiva di fattura o certificato di acquisto che attesti il valore della merce smarrita (se ho pagato anticipatamente cosa posso esibire?), attendere un tempo che REALISTICAMENTE si aggira intorno ai 60 ai 100 giorni per vedersi liquidato il danno con percentuali da aste al ribasso rispetto a quanto dichiarato da fattura. Tutto questo a carico di chi riceve la merce...
A me personalmente è successo già 2 volte (aspetto con ansia la terza..) e non mi conforta per niente leggere di esperienze simili alla mia in giro per la rete. Come ipotetico acquirente vorrei dire che il rischio di pagare una cifra notevole in anticipo esponendomi all'incognita poste per la consegna è da ponderare con una certa attenzione.
Riguardo al tuo caso, (credo che il corriere fosse Executive) errori sulla spedizione dei pacchi sono fisiologici all'attività di ogni vettore, irritano moltissimo un cliente che attende la sua merce, ma quasi mai lo espongono al rischio di perdita economica in virtù della formula del contrassegno (pagamento alla consegna). |
|
|
 |
|