Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:31 pm Oggetto: Più che un saluto, ho bisogno di aiuto. |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono iscritto il 23 di agosto e, aimè, ho tralasciato
di salutare e presentarmi a tutti voi,
lo faccio ora chiedendo scusa per la grave mancanza.
Ciao e ben trovati.
E visto che ci sono e sopratutto perchè ho bisogno di aiuto,
vorrei approfittare di voi e chiedere un consiglio.
Vorrei passare dalla Nikon 5700 ad una vera reflex.
Fra le varie possibilità offerte dal mercato mi sarei orientato
verso queste macchine:
1) Nikon 50D euro 641 www.nomatica.it
2) Nikon 70s Euro 953 www.fotodigit.it
3) Canon 350D EUR 1094 EOS 350D + EF-S 18-55 II + 55-200 + Grip BGE-3
4) Canon 20D € 1.437,00 20d kit + ef-s 18-55mm Da Onlinestore
5) Sigma SD10 Euro 1.299
Fuori concorso Canon EOS 5D $3299
Cercando di tagliare pizza, cinema, giornali e qualche cena,
e a pensarci bene anche alle sigarette.
(No! Se qualcuno ha pensato anche ad altro....si è sbagliato!!!)
potrei anche arrivare ad una spesa di euro 1500.00.
Vi prego datemi tutti i consigli che potete, saranno ben accetti,
anche ,magari dando una piccola occhiata alle mie foto postate.
Se ci saranno giudizi negativi non esiterò a eliminarle, lo prometto.
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Togli pure la sigma 10d dall'elenco. Forse puoi togliere anche la eos20d. Aggiungi le minolta 5d e 7d. Le macchine che hai elencato si equivalgono, per lo meno D70s e 350d. La d50 è un filino più in basso di queste due. Io ho la D70s e sono molto soddisfatto. |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta immediata.
Quindi resta la nikon 70 , la canon 350, e la minolta 70.
Che mi dici della canon 5d, se dovessero dimezzare il prezzo? _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Canon EOS 350D
non ci far caso non sono di parte....  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 3:08 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Togli pure la sigma 10d dall'elenco. Forse puoi togliere anche la eos20d. Aggiungi le minolta 5d e 7d. Le macchine che hai elencato si equivalgono, per lo meno D70s e 350d. La d50 è un filino più in basso di queste due. Io ho la D70s e sono molto soddisfatto. |
perche' togliere la 20D dall'elenco???
1350 euro con 18-55 da 9cento
oltrettutto deve sentire lui in mano come si trova consiglierei di fare un giro e provarle a tenerle in mano. tra 5D e 7D minolta, consiglierei la 7D _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
torvac50 ha scritto: | Che mi dici della canon 5d, se dovessero dimezzare il prezzo? |
Beh... Ma dubito "fortemente" che dimezzino il prezzo...
Ciao e benvenuto!
PS: Da Canonista di consiglierei 350d o 20d a seconda di quanto sei disposto a spendere... ma anche le Nikon non dovrebbero essere male...  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Non per essere di parte...
io posseggo la D70s Nikon e che dire....mi sta dando tantissime soddisfazioni.
Uso prevalentemente il 18-70mm datomi in dotazione nel kit, a volte il 70-300 SIGMA, e raramente il 50mm/f1.8 che credo presto vendero' per prendere un 28mm....
Un consiglio, vai in un negozio e tieni in mano le fotocamere sopraelencate, quella che ti dara' piu' feeling sara' quella giusta....cmq si equivalgono tutte....
Ovviamente e' importante anke sapere il genre di foto che ti accingerai a fare, sembrera' strano ma ognuna si addice a particolari generi di foto.
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
O.K.
Vado in negozio e provo ambedue le Canon. 350D e 20D
E siccome non posso sfondare oltre un certo limite
cosa mi dite:
20D col suo 18-55
o 350D con...... che cosa?  _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 5:21 pm Oggetto: |
|
|
dico la mia: 350d + sigma 18-50 2.8.
logicamente conta molto il feeling con la fotocamera, prima provale almeno a tenerle in mano (canon, nikon, minolta).....se vuoi fare molte foto di notte o in interni tieni conto anche che canon rispetto a nikon ha dalla sua un rumore molto contenuto ad alti iso.  |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Se opti per canon prendi EOS 350D + EF-S 18-55 II + 55-200 + Grip BGE-3... credo ke sia un'ottimo kit... _________________
 |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
guarda, io ho Nikon D100, mia moglie D70, e ci troviamo entrambi benissimo, nonostante ciò se dovessi comprare oggi una reflex digitale e non avessi già un sistema di obiettivi di una certa marca, non avrei dubbi: Minolta! è troppo importante e utile il sistema antivibrazioni che offrono i due modelli, significa foto nitide e ferme nel quadruplo delle circostanze rispetto a qualsiasi altra delle fotocamere menzionate che non siano corredate di ottica stabilizzata, ma ricorda che nel caso della Minolta (ora Konika-Minolta) non è l'ottica ma il corpo ad essere antivibrazioni, e quindi lo è con QUALSIASI obiettivo. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
concordo con enrico,se non hai esigenze specifiche ma la macchina ti serve un po per tutto io opterei per la 7d di minolta.
altrimenti darei un occhiata alla 20d col 18/55
oppure la 350d con il 17/40 f L e il 50 1.8...dovresti restarci dentro ai 1500 euro se compri tutto online. non hai un tele,ma quello magari più avanti  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 1:34 am Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto!
la tua forchetta va da 641 € a 1437 €?
Se hai la disponibilità sicuramente 20D!
Hai messo in preventivo che se ti piace la fotografia almeno un pochino, dopo qualche mese (non più di 2) avrai bisogno di un'ottica migliore di qualunque ti daranno in kit?
e dopo un po di tempo avrai bisogno di un teleobiettivo?
e qualche ottica fissa...magari il 50 1.8 sarà necessario, assieme ad un grandangolo? E che ne dici anche di un illuminatore esterno?
Caro amico, stai scegliendo una strada che ti porterà inevitabilmente a spendere un sacco di soldi (sempre se ti piace la fotografia).
Io al posto tuo cercherei di spendere il meno possibile sul corpo macchina, magari trovando una 300D usata (con il software hackerato va benissimo) a meno di 500 € con una buona ottica 28-70 2.8 sigma o tamron e non vai oltre le 800 €.
poi fai un po come vuoi e non sentire consigli...sono tutti di parte, ascolta chi dice: ho preso nikon/canon/minolta/ecc. e non sono contento...perchè è difficile ammettere che la propria macchina non va bene o va peggio di un'altra.
io sono passato da una compatta nikon a reflex canon...ci sarà un perchè!?!? |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Beh sicuramente io sono di parte, ma visto il prezzo del kit 350d, direi che è un'ottima offerta... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 9:16 am Oggetto: |
|
|
Qua nessuno vuole essere di parte, almeno io......
non mi sento di smentire le qualita' ne di Nikon ne di Canon, sono entrambe marche eccelse nel campo delle reflex digitali.
Si e' vero, io posseggo la D70s e se di delusioni non me ne ha date, non posso mica dire..... sai...che schifo di fotocamera.... NON E' vero !!!...
Funziona benissimo, praticita' d'uso fantastica, risposta immediata allo scatto, corpo di plastica, forse questa e' una pecca, ma e' una plastica di una robustezza innata, come difetto, forse posso dirti che a 1600iso si nota un po' di grana nelle foto....ma a 1600iso anke una pellicola ti fara' vedere la grana, quindi non vedo perche' allarmarsi.....
Questa grana che vedi in foto al PC, sparisce in fase di stampa.....essendo la stampa il fine ultimo della fotografia....
E' vero, Canon in termini di rumore elettronico ad alti iso (Grana) si comporta un po' meglio, ma non e' il solo rumore a fare di uan fotocamera ...una BUONA FOTOCAMERA....
Ci sono fotocamere di fascia altissima, corpi che costano anke 5000eur, che hanno un gran rumore ad alti iso, ma evidentemente al fotografo professionista, non importa quello ma bensi' altre qualita' pagate con quei 5000eur....
quindi riassumendo, sia che tu prenda Canon, che Nikon, cmq farai un affarone, entrambe valide. funzionali. com migliaia di impostazioni manuali settabili......
Non ti scervellare piu' di tanto, perche' cmq non e' la fotocamera a fare la foto, ma bensi' l'okkio del fotografo, potresti avere in mano una usa e getta e fare dei capolavori o una Reflex pazzesca e fare foto inguardabili !!!!
Nei dettagli, Nikon costa un pochetto di meno sui corpi, ma sulle ottiche costa parecchio....(ottiche di qualita' eccelsa)
Canon sui corpi costa di piu', ma le ottiche costano un po' meno.... (parlo ovviamente di ottiche sotto un certo livello).....
Vai in un negozio, tieni in mano una 350d, una D70s, una 20d, se ti va anke una 1d oppure una D2h .....e poi vai dove ti porta il cuore......e soprattutto il PORTAFOGLIO !!!!
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti.
Gentili ed esaustivi.
Faccio un piccolo riassunto:
Markusk8 PhotoAmatore
<<Beh sicuramente io sono di parte, ma visto il prezzo del kit 350d>>
bigShot PhotoAmatore
invece:
<<Canon EOS 350D
victor53 PhotoGuru
<<perche' togliere la 20D dall'elenco??? >>
balza PhotoPro
<<consiglierei 350d o 20d >>
nessunpelosullalingua PhotoNewbie
aggiunge: <<Se hai la disponibilità sicuramente 20D!>>
lolly56stk PhotoPro
scrive: <<darei un occhiata alla 20d col 18/55
oppure la 350d con il 17/40 f L e il 50 1.8...>>>
ed anche <<opterei per la 7d di minolta.>>
che ha consigliato anche
Enrico53 PhotoAmatore
Tirando le somme mi restano tre possibilità, speravo di
averne solo più una dopo il vostro aiuto,
quindi seguirò il consiglio di
Danielsann PhotoGrapho:
<<Non ti scervellare piu' di tanto, perche' cmq non e' la fotocamera a fare la foto,>>
<<Vai in un negozio, tieni in mano una 350d, una D70s, una 20d.....>>
Grazie, e vi farò sapere. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nikon 5700 - In attesa di una vera Reflex |
La reflex o e' vera.... o NON e' una reflex ....
....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Per
Danielsann PhotoGrapho
Alle volte bisogna sapersi accontentare e accettare
i propri errori, allora la ritenni più comoda da trasportare,
e sinceramente la pagai quasi come oggi comprerei
una 20D.
Comunque ha i suoi lati positivi; per esempio: ho visto
il tuo album ( a proposito, come mai è così lento? ), e ho visto casa devi fare per fare certe foto, tipo la moto, sdraiato per terra; se ci
fosse stato del fango, o altro? Con La 5700 giro l'obbiettivo
e metto la macchina a terra, io al massimo mi piego.
Perchè non mettono un monitor così anche sulle 'vere' reflex?
Sai che figata?
La comprerei di corsa.
 _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
sulla reflex al momento (non so la tecnologia futura cosa ci riservera'), e' impossibile il preview sul display, in quanto davanti al sensore c'e' lo specchio !!!!! quindi .....
Hanno inventato una specie di visore che si monta sull'obiettivo e proietta l'immagine su un display esterno...
pero' considera, che l'immagine che vedi sul mirino reflex, e' tutta un'altra storia !!!!
A presto....
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao,io minolta non l'ho mai provato e quindi non posso darti un giudizio ne positivo ne negativo ma tra nikon e canon(ho avuto la nikon d100,d1,d70,d2h ed ora ho canon 350,20d e la eos1 markII) posso dirti che preferisco decisamente canon(mio parere) ,l'unica cosa che invidio del vecchio corredo(nikon)e' il sistema flash ttl ed alcune ottiche,
ciao
p.s.qualsiasi marca compri(nikon o canon)sara' un ottima scelta,buone foto. _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
|