|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:09 pm Oggetto: Tamron CF Tele Macro 80-210 mm F/3.8-4 |
|
|
Possiedo una reflex Canon 3000N (nulla di che ma per il momento mi basta, aspetto la digitale) con il 28-80 in dotazione...
Un mio amico mi dice che gli avanza un tamron 80-210, il babbo ha venduto la macchina ma il tele non riesce a sbolognarlo...E me lo son preso io
Piccolo problema, monta adattatori adaptall 2 che esistono solo per FD e non per EF...Come fare?
Ho preso un anello con aggancio a T, ovvero quello che usavo per il telescopio, da una parte baionetta per canon EF, dall'altra buco filettato.
Il problema era che l'anello era troppo spesso e mi perdevo la messa a fuoco all'infinito.
Dremel alla mano
 _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
a questo punto un pò di bicomponente epossidica per incollare i due componenti
Ora ho un tele...Non è il massimo, la regolazione dei tempi e diaframma và fatta a mano (diciamo che monto il 28-80, leggo i valori e cambio obiettivo ) però, a parte errori di aperture e tempi ci si può giocare un attimo, sempre più del 28-80...
Un saluto. _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
ilFra utente

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:21 pm Oggetto: |
|
|
qui un esempio di macro... _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|