Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio1976 nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2010 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 11:28 am Oggetto: Obiettivo base per Canos Eos 550d |
|
|
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum...mi tremano le dita in effetti
Ho appena acquistato una Canon Eos 550d per mia moglie, ma ho comprato solo il corpo (forse avrei dovuto cercare già il pack obiettivo....inesperienza mia).
Ora vorrei completare l'acquisto con un obiettivo base, nel senso un obiettivo che mi consenta di fare un pò tutto, nel senso che le foto che dovrò fare sono in ambito giornalistico, quindi foto all'aperto, al chiuso, di giorno e di notte, sfilate di moda, mostre, foto di palazzi, monumenti ecc...
mi date un consiglio su cosa prendere con un budget di 150€ max.
grazie!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Potresti cominciare con un 18-55 Is e poi si vede... poca spesa e resa decente.
Poi si sà... l'appetito vien mangiando! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,
quindi consigli di rimanere sui prodotti Canon.... |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, quale dovrebbe essere il prezzo indicativo di questo obiettivo attualmente? |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Con 150€ non è che hai molte alternative.
Concordo sul 18-55is che dovresti trovare per quella cifra. _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi grazie mille!!!! |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 1:52 pm Oggetto: Re: Obiettivo base per Canos Eos 550d |
|
|
Fabio1976 ha scritto: | Ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum...mi tremano le dita in effetti
Ho appena acquistato una Canon Eos 550d per mia moglie, ma ho comprato solo il corpo (forse avrei dovuto cercare già il pack obiettivo....inesperienza mia).
Ora vorrei completare l'acquisto con un obiettivo base, nel senso un obiettivo che mi consenta di fare un pò tutto, nel senso che le foto che dovrò fare sono in ambito giornalistico, quindi foto all'aperto, al chiuso, di giorno e di notte, sfilate di moda, mostre, foto di palazzi, monumenti ecc...
mi date un consiglio su cosa prendere con un budget di 150€ max.
grazie!!! |
Non credo ti basti un solo obiettivo e anche base per giunta
le sfilate di moda ad esempio richiedono l'uso di teleobiettivi luminosi e, purtroppo, costosi; le mostre richiedono ottiche comunque luminose e anche queste costose, palazzi e monumenti richiederebbero ottiche decentrabili...
se vuoi ottenere qualcosa di minimamente professionale è bene che tu valuti di ampliare il budget e non spendere soldi per ottiche economiche che non potrebbero in alcun modo darti i risultati sperati.
Per capirci pensare di ottenere risultati anche appena decenti ad una sfilata di moda con un 18-55 (ottica consumer di bassissimo profilo e di pochissima luminosità) è pura illusione |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:01 pm Oggetto: Re: Obiettivo base per Canos Eos 550d |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non credo ti basti un solo obiettivo e anche base per giunta
le sfilate di moda ad esempio richiedono l'uso di teleobiettivi luminosi e, purtroppo, costosi; le mostre richiedono ottiche comunque luminose e anche queste costose, palazzi e monumenti richiederebbero ottiche decentrabili...
se vuoi ottenere qualcosa di minimamente professionale è bene che tu valuti di ampliare il budget e non spendere soldi per ottiche economiche che non potrebbero in alcun modo darti i risultati sperati.
Per capirci pensare di ottenere risultati anche appena decenti ad una sfilata di moda con un 18-55 (ottica consumer di bassissimo profilo e di pochissima luminosità) è pura illusione |
Ciao "il signor mario",
grazie per la risposta...che però mi sembra essere volta ad indirizzarmi verso qualcosa di già specifico...intendo un obiettivo per una sfilata, o una mostra....io intendevo che ho la necessità di essere generalista, visto che faccio foto in stile turista, in vacanza ecc....poi conta che di fotografia professionale non sò nulla, solo imparare ad usare la macchina mi fa venire il mal di testa....cerco un obiettivo base, visto che ho comprato, per errore, solo il corpo macchina.... |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Comprendo, ma il termine giornalistico mi ha tratto un po' in inganno.
Purtroppo comunque un obiettivo come dici tu ancora non esiste, almeno a quel prezzo. Esistono zoom di lunga escursione che ti possono risolvere molti problemi ma costano molto più di quanto vuoi spendere e non sono luminosi (ma in fondo neanche il 18-55 lo è)
Se vuoi risparmiare qualche cosa prova a cercare su e-bay. |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per il consiglio....ho comprato questo soprattutto perchè essendo un regalo per mia moglie non volevo farle arrivare un regalo "incompleto", insomma cercavo un obiettivo che consentisse quantomeno di cominciare a fare pratica con la macchina...poi come tutti gli utenti esperti suggeriscono...con il tempo capisci di cosa hai bisogno |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabio1976 ha scritto: | Grazie mille per il consiglio....ho comprato questo soprattutto perchè essendo un regalo per mia moglie non volevo farle arrivare un regalo "incompleto", insomma cercavo un obiettivo che consentisse quantomeno di cominciare a fare pratica con la macchina...poi come tutti gli utenti esperti suggeriscono...con il tempo capisci di cosa hai bisogno |
Non avevo capito che lo avevi già acquistato. Al prossimo  |
|
|
 |
Fabio1976 nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Infatti.....l'ho acquistato 10 minuti fa....  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Appena inventeranno un bel 18-300 f2 costante, stabilizzato, sotto al kilo di peso, otticamente più che valido e soprattutto, sotto ai 500€, saremo tutti più che felici ^__^ |
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | e soprattutto, sotto ai 500€ |
Ma... prezzo di listino.
Poi mi farai pure un pochino di sconto! _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
|