Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:03 am Oggetto: canon S90,s95...insomma lei la piccolina |
|
|
Ciao ragazzi sarei intenzionato a prendermela...o questa o la nuova s95 molto simile...mi date delle info e se possibile avere qualche raw??
Magari un paio in condizioni di luce bnuona ed una ad alti iso...vedete voi ogni info è ben accetta!!!
si aprono con DPP??
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|
Faceva gola anche a me prenderla per avere sempre dietro almeno una piccolina...
Seguirò con interesse questo topic!
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
nn mi pare frequentatissimo aspettiamo e vedremo...
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 12:20 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | nn mi pare frequentatissimo aspettiamo e vedremo...  |
Ah ah ah
Io ci sono abituato... quando un mio post va oltre i 3 commenti, vado a cena al ristorante la sera!
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 6:06 pm Oggetto: |
|
|
si si qui basta che se parla del rumore della 7d o de quale sceglie tra la 7D e la 50d...
cmq i'm wait!!!
|
|
 |
xb70 nuovo utente
Iscritto: 14 Set 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Beh, una piccola di tale qualità me la prenderei, non fosse altro per la smania di avere sempre qualcosa di nuovo tra le mani. Dovrei però vendere la mia G9 che è ancora praticamente nuova! Se ci riesco prenderò la S95.
|
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Provato la S90, il sensore è una meraviglia e davvero non fa rimpiangere la reflex. Scelta quasi obbligata se sentite la necessità di un oggettino da tenere in tasca, ma non volete rinunciare ad un buon livello qualitativo: sotto questo punto di vista in casa Canon non esistono alternative (la G11 offre lo stesso sensore ma il formato non è più tascabile).
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Gio 23 Set, 2010 7:41 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 11:30 pm Oggetto: |
|
|
s95 provata x poco tempo e ancora in jpg:
mi pare decisamente meglio rispetto alle altre compattine come resa del sensore, ma non è una reflex. confrontata con i jpg di una aps la differenza c'è, ma cmq mi ha sorpreso x la qualità. i 400iso sono buoni
ha tutte le possibilità di essere usata in manuale, anche il flash si può regolare su tre potenze, quindi non dovrebbe avere nessun problema a far partire una fotocellula.
è piccola quindi per forza di cose è un po' macchinosa nelle regolazioni più complesse. la serie G ha lo stesso sensore e, essendo più grande ha una impostazione più reflex e i settaggi sono più veloci. io preferisco la compattezza.
l'ho usata in condizioni di scarsa luce con flash e priorità di tempi, tentando di dare tempi che rendessero leggibile lo sfondo. si è comportata bene
unico difetto vero che ho incontrato finora : il flash che entra e esce dalla sua sede. impugnata normalmente rischia di bloccarsi col dito al rientro. preferisco il classico flash che non si muove di quasi tutte le compatte
esempio 400iso, 1/15. il muro in basso e illuminato dal flash, lo sfondo era praticamente al buio. scatto in jpg a 10mpx . 100% di ingrandimento
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 8596 volta(e) |

|
_________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Un paio di cose non mi convincono di questa categoria di macchine: la messa a fuoco, in genere lenta, i ritardi all'accensione e comunque perchè la macchina sia effettivamente pronta allo scatto, e la mancanza di mirino. Voi che ne dite?
_________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Che è una compatta... quindi non una reflex e nemmeno una evil... per cui sono tutti limiti reali, tranne forse quello all'accensione, perchè a me è sembrata bella rapida. Se poi ci fosse sul mercato una macchina che ha un mirino come la reflex, che mette a fuoco con la velocità e la precisione di una reflex, ma piccola come una compatta... e che costasse 350 euro penso che la comprerei di corsa.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
pippotag utente
Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 11:41 pm Oggetto: s95 |
|
|
ho avuto x 7 giorni la lx5 gran macchina pero' ingombrante inoltre non riesco a mandar giu' il software panasonic ,troppo macchinoso , non ho resistito ,e sono tornato , questa volta alla s95 stratosferica ,piu' sottile della precedente s90, vetro temperato sul display di serie, possibilita' del 16:9 - 4:3 - 3:2 -4:5, video hd 720, stabilizzatore is migliorato, velocita scatto continuo migliorato, rivestimento corpo da reflex, ghiera multifunzione migliorata, a guardarla sembrerebbe la stessa ma credetemi e totalmente migliorata.
|
|
|
 |
pippotag utente
Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Mar 28 Set, 2010 11:43 pm Oggetto: s95 |
|
|
ho avuto x 7 giorni la lx5 gran macchina pero' ingombrante inoltre non riesco a mandar giu' il software panasonic ,troppo macchinoso , non ho resistito ,e sono tornato , questa volta alla s95 stratosferica ,piu' sottile della precedente s90, vetro temperato sul display di serie, possibilita' del 16:9 - 4:3 - 3:2 -4:5, video hd 720, stabilizzatore is migliorato, velocita scatto continuo migliorato, rivestimento corpo da reflex, ghiera multifunzione migliorata, a guardarla sembrerebbe la stessa ma credetemi e totalmente migliorata.
|
|
|
 |
new_reflex nuovo utente
Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 25 Località: Bari
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | ... e che costasse 350 euro penso che la comprerei di corsa.  |
S90 ordinata ieri da un partner Italiano di Pix..nia, 275€ spedita, consegna prevista Martedì, dopo posto le mie impressioni.
L'ho preferita alla LX3 per le dimensioni e lo zoom, mi serviva qualcosa di veramente piccolo e poco appariscente per viaggi e street, speriamo bene.
Inoltre esiste un firmware open source che risiede sulla SD (http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK) che dovrebbe aumentare le possibilità della piccola senza intaccare il firm originale e quindi la garanzia.
|
|
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Ven 01 Ott, 2010 6:46 am Oggetto: |
|
|
Qui c'era una disccusione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=409313&highlight= abbastanza dettagliata.
Io ho la s90, la porto sempre con me (e sempre intendo sempre perché è veramente piccola ... molto più di lx3, lx5) e la qualità, PER L'OGGETTO CHE E', è ottima.
ciao
_________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo anche il link alla galleria S95 su Digital Camera Resource Page:
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s95-review/gallery
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
new_reflex nuovo utente
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Sembra un buon risultato per una tascabile, usabile anche a 1600 iso senza troppo affanno, e la porti co te sempre
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 10:01 am Oggetto: |
|
|
new_reflex ha scritto: | Sembra un buon risultato per una tascabile, usabile anche a 1600 iso senza troppo affanno, e la porti co te sempre  | infatti ...mi piace proprio sta macchinetta!!!!
|
|
 |
new_reflex nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
Nel frattempo il prezzo è risalito, non vi è più traccia dell'offerta che ho utilizzato, se qualcuno è interessato posso comunicare il Partner Pix..nia che me la sta fornendo (arriva oggi) per provare a chedere direttamente a loro se ce ne sono ancora
|
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ott, 2010 12:07 pm Oggetto: |
|
|
395 euri...nn bruscolini...
|
|
 |
|