| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 7:05 am Oggetto: |
|
|
Io consiglio Camera Service di Milano in Viale Sarca . Io mi sono rivolto li per una garanzia al mio 100-400 e mi sono parsi eccellenti .
Non conosco le vostre abilità , ma io sicuramente non metterei mai mano ad un ottica da 1'000 europei  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
| Riosservando il video ho notato che l'obiettivo non offre alcuna protezione contro l'ingresso di polvere e umidità, senza voler riaprire la diatriba filtro protettivo sì filtro protettivo no, osservo che in casi di utilizzo estremo, come questo, è indispensabile l'uso di filtri protettivi. |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 11:35 am Oggetto: |
|
|
io non ho mai ben capito come entri la polvere.
quando usavo il filtro protettivo (poi ho smesso per problemi di ghost) qualche granello era entrato lo stesso...
quindi non so se penetri frontalmente o attraverso la "zoomata", con lo zoom che funziona come una specie di aspirapolvere...
in ogni caso il fatto resta molto grave in una lente di tale costo, e Canon dovrebbe pulirla in garanzia.
il mio 10-22 ha subito ben di peggio, ma di polvere neanche l'ombra _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Randagio nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
lo zoom che funziona come una specie di aspirapolvere.
E' tutto qui il problema.....potenzialmente con qualsiasi zoom può succedere (con i tropicalizzati non credo)
Poi dipende dalla costruzione dell'obiettivo e dall'uso che se ne fa.
Se però si usa lo zoom più lentamente ( e non come un fucile a pompa)
diminuisce anche il rischio che ci entri qualcosa.
Comunque di solito ho molta cura di tutto quello possiedo ma allo stesso tempo le cose le uso senza tanti patemi, le cose sono fatte per essere sfruttate. |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 8:46 am Oggetto: |
|
|
Concordo che il 17-55 è un obiettivo molto costoso, con un'ottima qualità d'immagine ma una pessima costruzione visto che la polvere entra con troppa facilità! Ripeto in safari ho usato al 90% il 100-400 (e questo obiettivo si che dovrebbe essere considerato un vero e proprio aspirapolvere) però di polvere non ne è entrata.
Ho letto attentamente quello che mi avete suggerito e dato che il mio obiettivo è fuori garanzia proverò ad autopulirmelo, visto che come vanno le cose sicuramente sarà un'operazione che dovrò ripetere anche in futuro.
Per quanto riguarda il nastro da applicare sulla lente sentirò in ferramenta se ne esiste uno che non lascia residui di colla o alla peggio uso il nastro di carta.
P.s. con le mani sono abbastanza bravo
Ciao a tutti |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
@ longaf: hai mp _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
longaf utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010 Messaggi: 3250 Località: Lugo (Ravenna)
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
Volevo solo rendervi partecipe del fatto che questa mattina ho aperto e pulito il mio canon 17-55 ed il risultato è stato perfetto! ora non ha più nemmeno un granello di polvere. Ho eseguito subito decine di foto per verificarne il perfetto funzionamento ed è tutto OK! Il punto di messa a fuoco è precisissimo.
Ciao a tutti! e grazie per i consigli. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 2:26 pm Oggetto: |
|
|
| longaf ha scritto: | Volevo solo rendervi partecipe del fatto che questa mattina ho aperto e pulito il mio canon 17-55 ed il risultato è stato perfetto! ora non ha più nemmeno un granello di polvere. Ho eseguito subito decine di foto per verificarne il perfetto funzionamento ed è tutto OK! Il punto di messa a fuoco è precisissimo.
|
|
 |
SalsaLock utente

Iscritto: 22 Set 2009 Messaggi: 99 Località: Torino
|
Inviato: Lun 04 Ott, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
| longaf ha scritto: | Volevo solo rendervi partecipe del fatto che questa mattina ho aperto e pulito il mio canon 17-55 ed il risultato è stato perfetto! ora non ha più nemmeno un granello di polvere. Ho eseguito subito decine di foto per verificarne il perfetto funzionamento ed è tutto OK! Il punto di messa a fuoco è precisissimo.
Anche io in passato ho comprato quest'ottica di seconda mano sottovalutata appunto perché aveva una macchia di condensa sulla prima lente.
Smontato facilmente, c'è un adesivo da staccare delicatamente e tre viti da togliere.. per di piu ci sono i segni delle viti anche che fanno da segno, senza usare scotch o altro... pulito tranquillamente, rimontato e funziona perfettamente... e anzi.. da allora non ha mai accumulato tanta polvere, quasi niente in un anno dalla pulizia, e non uso filtri e fatto alcuni viaggi, certo non safari, ma c'è chi si lamenta che raccogli polvere anche nel comodino ed è sempre montato sulla mia 7D.
Tempo perso 5 minuti.. soldi guadagnati: tanti...
Poi se qualcuno preferisce spendere 50 euro per un'operazione così elementare cavoli suoi.. spendete pure. Io ho fatto doppio guadagno, comprato una lente perfetta a prezzo stracciato (meno della metà del suo valore di mercato corredato di paraluce) perché altri polli prima di me avevano rifiutato l'obiettivo per i temi trattati in questo 3d. Questo è l'obiettivo piu facile da smontare...
Ah dimenticavo.. l'unica cosa difficile, per intendere è l'allineamento.. si ma non della lente.. dell'adesivo frontale  _________________ Canon EOS 5DmkII - Canon EF 17-40mm f4.0 - Tamron 28-75 f2.8 - Canon Ef 70-200 L f2.8 IS II - Røde Videomic - Zoom 2H |
|
|
 |
|