Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | disponibili in tutte le misure  |
al fine di evitare tutti i problemi di aberrazioni
sarebbe più conveniente acquistare delle lenti Close Up immediatamente di diametro maggiore e poi usare gli anelli adattari tipo (67-58)
in quanto ritengo che le lenti, centralmente diano una qualità migliore che ai bordi...
dovendole acquistare .. vorrei prenderle un po più grandi .... anche in previsione di utilizzi su obiettvi di diametro magg.
penso che non sia sbagliato..... che ne pensi?
lu _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
che con a quel po di vetri in firma ci aggiungerei un Macro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | che con a quel po di vetri in firma ci aggiungerei un Macro  |
Ancora un altro???
ritieni che un obiettivo macro sia superiore al canon 50 mm F1,4 con lente
close UP Hoya?
con tale obiettivo ci faccio buone/ottime macro..
 _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
Spleen utente

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 248 Località: Soverato
|
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
Spleen utente

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 248 Località: Soverato
|
|
|
gmassimo utente attivo

|
|
|
sir.kondor utente
Iscritto: 31 Gen 2008 Messaggi: 73 Località: PD
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, per favore mi dareste un consiglio per l'acquisto di filtri macro?
Sto per convertirmi al digitale e sto per acquistare i seguenti obiettivi: canon ef-s 18-55 is ed ef 50 1.8.
Vorrei provare a fare delle foto macro senza spendere troppo.
Da quanto ho letto penso mi convenga acquistare dei filtri per il 18-55 (58mm) in modo da poter regolare l'ingrandimento con lo zoom.
Ho trovato questi a 16euro l'uno su digitalfoto.it:
- B+W 58mm NL-2
- B+W 58mm NL-3
- B+W 58mm NL-4
Sono indeciso se acquistare la lente n°2 e la n°4 (per aver pià versatilità) oppure la n°3 e la n°4 (per avere maggiore ingrandimento).
L'altro dubbio è se acquistare il raynox dcr-250: però forse la soluzione con due lenti b+w è più versatile o sbaglio?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao |
|
|
NoPlaceToHide utente

Iscritto: 01 Mar 2005 Messaggi: 168 Località: Rimini
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 1:41 pm Oggetto: |
|
|
scusatemi eh...ma queste lenti close-up io proprio negli store nn riesco a trovarle, anche via PM un sant'uomo che mi inviasse un link c'è?  _________________ Ho concluso felicemente con: zakkos, paolino13, daunotribe, persecause, fefed, melquiades
My Flickr |
|
|
ARScromica - Pepp&Dom utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 866 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, io non ho mai provato questo genere di lenti,
volevo provarci ed ho individuato un set hoya che sarebbe buono per le mie tasche e anche come qualità.
Il mio dubbio è un altro:
su quale di queste 3 ottiche che possiedo mi converrebbe utilizzare delle close-up? Premetto il corpo macchina è una 350D... (quindi x1.6... etc...)
efs 18-55mm f 3.5-5.6 (diam. 58mm)
ef 50mm f 1.8 (diam. 52mm)
efs 55-250mm f 4-5.6 (diam. 58mm)
Attendo delle delucidazioni da chi ne sà indibbiamente più di me...
GRAZIE RAGAZZI
 _________________ _
Aggiornamento gallery: 20/4/2012 |
|
|
PETER81 nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2008 Messaggi: 3 Località: CUNEO
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
come già sapevo, ho molto da imparare sulla fotografia in generale, ma leggendo e applicando i vostri consigli spero di imparare molto. A proposito di macro vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su cosa acquistare per la mia fuji s100fs, se close-up +10 o meglio un filtro macro, se ho capito bene sono 2 cose diverse e con utilizzi differenti. se qualcuno gentilmente mi "illumina"... scusate se sono così preistorico nelle domande. grassssssie. _________________ FUJI S100FS http://www.tomboli.it |
|
|
LeFreak utente

Iscritto: 05 Giu 2008 Messaggi: 211 Località: TA
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 2:43 pm Oggetto: |
|
|
PETER81 ha scritto: | come già sapevo, ho molto da imparare sulla fotografia in generale, ma leggendo e applicando i vostri consigli spero di imparare molto. A proposito di macro vorrei chiedere a tutti voi un consiglio su cosa acquistare per la mia fuji s100fs, se close-up +10 o meglio un filtro macro, se ho capito bene sono 2 cose diverse e con utilizzi differenti. se qualcuno gentilmente mi "illumina"... scusate se sono così preistorico nelle domande. grassssssie. |
Probabilmente per la tua macchina (non potendo montare obiettivi dedicati) la scelta migliore ricade sul raynox dcr 250, un aggiuntivo a "molla" molto efficace e generalmente valutato molto bene da coloro che lo usano su una bridge; ottima alternativa pare essere una lente autocostruita, ma li dipende dalla bontà del binocolo da cui si smonta la lente.
Le lenti close up generalmente sono di qualità non eccelsa, molti che le han provate le sconsigliano.
Il raynox lo trovi su ebay fra i 35 e i 40€, tutto sommato non una cifra folle.
Non so però se le dimensioni del raynox si adattano all'obiettivo della tua fuji, ti conviene fare un post nella sezioni fuji e chiedere lumi direttamente a coloro che hanno una s100fs |
|
|
vivi utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 107 Località: Chioggia
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 8:07 am Oggetto: |
|
|
ciao vorrei comprare delle lenti close up per la mia eos 450d con efs 18-55mm f 3.5-5.6 (diam. 58mm) e efs 55-250mm f 4-5.6 (diam. 58mm)
, che mi consigliate? che marca? che diottrie?
le trovo in negozio o le ordino su internet? _________________ http://www.flickr.com/photos/20937283@N07/
Fuji Finepix F100fd - Canon powershot S3is
canon eos 450d |
|
|
rubacolor utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 694 Località: Lido di Camaiore
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Gente!! oggi non importa avere una attrezzatura supergalatticamente costosa!!!! e nemmeno degli obiettivi macro stratosferici!! basta un Raynox e una compattona!!!
Guardate!!!
http://dynamiclinq.blogspot.com/2009/05/marta-grzesiaks-photography.html _________________ Rubacolor: per l'uomo che non deve croppare mai!
Si ricorda che l'utilizzo delle mie foto al di fuori di questo forum è vietato |
|
|
gmassimo utente attivo

|
|
|
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mer 26 Gen, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
potresti spiegare come l'hai costruita?
Ho letto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti  _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
|