photo4u.it

Consiglio Tele

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lovecraft
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 9:41 pm    Oggetto: Consiglio Tele Rispondi con citazione

Salve ragazzi, sono molto confuso su che tele obbiettivo indirizzarmi, ho visto recensioni di vari sigma, 120-400 _ 150-500 _ 50-500, quest'ultimo mi ha lasciato molto meravigliato, veramente ottimo peccato che non e stabilizzato, poi ho pensato anche al sigma 100-300 ma per adesso mi sento piu infirizzato per il nikkor 300-f4 con un moltiplicatore, voi che mi cosigliate??? QIest'anno mi voglio avvicinare alla caccia fotografica, ma cmq allo stesso tempo mi vorrei trovare con un buon tele da poter usare anche in altre situazioni tipo concerti e saggi, aspetto vostri consigli, ciaoooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 50-500 e' stabilizzato...non lo era la versione precedente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concerti e saggi in genere richiedono luminosità elevate, che fanno a pugni con trasportabilità e versatilità...

Mentre per la caccia fotografica si può accettare anche una luminosità inferiore.

Cosa consigliarti ? un 80\200 2,8 per i concerti e saggi, un 300 f4 + eventuale 1,4x per la caccia.

Pesi, ingombri e costi però salgono; fossi in te darei un'occhiata al Tokina 80\400, ne abbiamo parlato anche qui sul forum, buone prestazioni a costi e pesi contenuti, per la stabilizzazione spendi 50€ in un monopiede

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i concerti può essere utile il 180mm f2,8.
Nitido e leggero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: