|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
| nikolevic ha scritto: | | Markusk8 ha scritto: |
Sono aperto ai suggerimenti, considera che non conosco l'xml e vedo flash come il fumo negli occhi... |
Tecnicamente ne sò sicuramente meno di te, prova però a guardare i siti di altri utenti oppure qui:
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=22&sid=b0bd24c42388b4dbbca9d7884fb2604a
e pensare ai diversi metodi di presentazione e impaginazione.
nicola |
Ti ringrazio per la segnalazione. Alcune le ho viste, però ciò che non mi piace è il contrasto di colori usati. Spesso lo sfondo è scuro e il testo colorato il che rende più difficoltosa la lettura. Certo, la cosa principale sono le immagini, ma bisogna arrivarci e se non riesci a leggere il sito è un problema. Cmq sicuramente nel corso del tempo, e soprattutto dopo le ormai prossime ferie ci saranno alcune modifiche.
Devo ancora aggiungere alcune cose.
Ne approfitto per sottolineare che se avete una vostro sito fotografico, segnalatemelo anche con MP, sarò ben lieto di linkarlo... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Forse è un po' troppo semplice ma non lo considererei un difetto..è sicuramente molto immediato e di facile consultazione! Mancano i tuoi contatti..o almeno io non ho trovato nessun tuo contatto sul sito!
P.S. io ho un 56k e lo trovo abbastanza veloce sia ad aprire la homepage sia a caricare tutto il resto!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che il peso delle immagini sia eccessivo, 250k per l'immagine full-size ci può stare in un sito di questo tipo... a condizione che l'hosting offra prestazioni decenti, e il problema che avevo riscontrato stava proprio lì.
Se vuoi un consiglio fallo controllare periodicamente da Internet Seer, ti manderanno ogni settimana i tempi di accesso e valuterai.
Esteticamente lo trovo molto scarno, non sono un estimatore di flash e quindi lo scarterei pure io... però un pochino di coinvolgimento in più dalla grafica l'occhio lo chiama. E' pur sempre il sito di un "creativo"
Il .bmp di cui nessunpelosullalingua lamentava probabilmente è un'immagine generata lato server e ti sei dimenticato di mettergli l'header (o è sbagliato), il browser la salva come bmp  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 9:37 pm Oggetto: |
|
|
| bruko ha scritto: | Personalmente trovo l'impaginazione un po' basica, ma preferisco mille volte che sia cosi' piuttosto che pacchiana. Quello che invece mi convince decisamente poco e' la gif dell'headline.
I contorni smangiucchiati della scritta Markussk8.net e il fatto che il font con cui e' scritto Photo Edition sia stato evidenetemente schiacciato fanno un po' male agli occhi e al cuore
MAI MAI MAI stirare i font. E comunque secondo me qualcosa di piu' grafico, senza effetti tridimensionali, e con un font diverso per "photo edition" avrebbe dato un'aria piu' professionale ed in linea con la linearita' del sito. |
Eh eh eh il logo è il summa della mia inettitudine in grafica. Comunque non è stirato, probabilmente sono gli effetti che gli ho applicato addosso alla scritta che sono pessimi. Ma al momento mi piaceva, e soprattutto dovevo pensare al resto, quindi è rimasto. Ma non è improbabile che venga cambiato anche quello. Adesso che la logica del sito è praticamente fatta, posso dedicarmi alle migliorie. Non è una bella prassi, ma se và bene per windows con le sue patch, allora
Grazie per le dritte, cmq. E delle immagini che ti sembra? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|