photo4u.it

red

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 2:49 pm    Oggetto: red Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Cube
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia...davvero! Mi piace pero' avrei aperto di piu'! Potresti magari rifarla ad f/8?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pirlo.armando
non più registrato

Iscritto: 31 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto. mi disturba quella striscia così netta che passa in mezzo all'immagine. sembra quasi fatta con una mascheratura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto....delicata e originale... Ok! Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i graditi commenti, dunque, cerco di rispondere un po' a tutti...

E' uno scatto effettuato con obiettivo Tamron 90mm f/2.8 Di AF macro 1:1 @f2.8, volutamente ad f2.8, mettendo a fuoco manualmente sui frammenti di fianco alla punta della matita colorata. Nessun ritocco aggiunto, se non ridimensionamento, cornice e firma. Era mia intenzione lasciare sfuocato il cuore, così come lo stelo della matita, concentrandomi sull'idea del temperato, e del rapporto con la punta, nonchè frammentazione del cuore, chissà che possa trasmettere qualche buona sensazione durante la lettura della foto anche a voi. Resta comunque una prova, senza grosse pretese, concepita e realizzata in un attimo di pausa dal tram tram quotidiano, e ne ho altre in cantiere, con altri oggetti di uso comune, visti da vicino.

p.s.: quì di seguito allego un altro scatto della stessa sessione, questa volta @f9.5... messa a fuoco sempre manuale, ma più indirizzata verso la parte bassa del cuore, anche quì il workflow in photoshop è limitato al ridimensionamento, alla cornice ed alla firma.

red#2

Ovviamente mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, critiche e commenti sono sempre ben accetti...
Saluti, Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Preferisco la seconda, comunque i due scatti sono abbastanza interessanti. Per me quello che forse manca è qualcosa a livello di illuminazione che li renda un pochino più vivi, ma la strada e gli obiettivi mi sembrano quelli giusti Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Set, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Preferisco la seconda, comunque i due scatti sono abbastanza interessanti. Per me quello che forse manca è qualcosa a livello di illuminazione che li renda un pochino più vivi, ma la strada e gli obiettivi mi sembrano quelli giusti Wink

Ciao

Grazie per l'apprezzamento Alex, in effetti ho utilizzato luce ambiente e luce artificiale da un comune lampadario, e flash indiretto a riflettere su una superficie bianca per il secondo scatto, niente di particolare, ma soprattutto nulla di costruito a livello di illuminazione. Sono convinto che con un opportuno flash macro, o gelatine colorate, la muscia cambia, ma in mancanza d'altro, mi sono arrangiato per un esperimento nato dal nulla e messo su in pochi attimi, quasi per gioco, più per provare l'obiettivo macro che per altro. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: