Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 4:59 pm Oggetto: Come fotografare i fiori? |
|
|
I fiori sono un buon soggetto che non si muove, non strizza gli occhi, non morde, ha dei bei colori e fa felice la mamma Ma penso anche che sia troppo facile fare foto banali con i fiori.
Qualche consiglio su come fotografarli? Tips & tricks? Idee particolari? Non mi interessa la macrofotografia, vorrei solo avere qualche idea e tecnica per fotgrafare i fiori al meglio con un normale zoom. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Segui la tua fantasia e tieni in mente le regole di composizione dello sfondo, e del soggetto  |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 6:48 pm Oggetto: Re: Come fotografare i fiori? |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | I fiori sono un buon soggetto che non si muove. |
Eh eh eh, forse quelli in casa stanno fermi, ma quelli all'aperto ti assicuro che si muovono!
Ciao
Elisa _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Si, anch'io trovo che non sempre sia facile fotografare i fiori.
Spratutto la composizione, quanto spazio deve coprire il fiore e in che modo.
Insomma anche se sembra un soggetto facile non sempre lo è. _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
I fiori, insieme ai ritratti sono il mio più grande dilemma fotografico , o vengono banali, o con pdc errate (a causa della vicinanza al soggetto) o con lo sfondo invadente o addirittura con contrasti eccessivi... boh!! forse l'unica soluzione è provare e riprovare... peccato che costi tanto
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
cester utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 10:50 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | I fiori, insieme ai ritratti sono il mio più grande dilemma fotografico , o vengono banali, o con pdc errate (a causa della vicinanza al soggetto) o con lo sfondo invadente o addirittura con contrasti eccessivi... boh!! forse l'unica soluzione è provare e riprovare... peccato che costi tanto
ciao  |
In che senso peccato che costi tanto? _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
uso macchine analogiche
notte  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Paul Gilbert nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 10 Località: Provincia di Venezia
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
Dico già che non conosco alcuna tecnica fotografica perchè sono appena entrato in questo fantastico mondo della fotografia quindi le mie foto (per ora ) sono molto banali, ma c'è questa che mi piace molto, è un semplice fiore fotografato di notte ma con quello sfondo scuro crea un effetto secondo me molto bello.
Se avete consigli da darmi fate pure, mi fa solo piacere imparare da gente estperta (che lecchino )
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=39164 |
|
|
 |
cester utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
Paul Gilbert ha scritto: | Dico già che non conosco alcuna tecnica fotografica perchè sono appena entrato in questo fantastico mondo della fotografia quindi le mie foto (per ora ) sono molto banali, ma c'è questa che mi piace molto, è un semplice fiore fotografato di notte ma con quello sfondo scuro crea un effetto secondo me molto bello.
Se avete consigli da darmi fate pure, mi fa solo piacere imparare da gente estperta (che lecchino )
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=39164 |
Sinceramente come foto mi sembra molto banale.Magari un bel crop sul fiore potrebbe migliorare le cose.
 _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
la flashata frontale ha appiattito il fiore, cioè quoto cester! _________________
 |
|
|
 |
Paul Gilbert nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 10 Località: Provincia di Venezia
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
si beh, come ho detto non so niente di fotografia perchè ho appena iniziato, comunque il crop non l'ho fatto perchè altrimeti non si capiva che era notte |
|
|
 |
|