|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaRiAcI utente
Iscritto: 26 Feb 2010 Messaggi: 475
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 10:45 am Oggetto: Startrails aiuto!!! |
|
|
Buongiorno a tutti,
dopo aver fatto qualche scatto di prova in questo tipo di foto, ho notato che le mie foto sono piuttosto rumorose rispetto a quelle postate da altri utenti. Informandomi ho letto, ma non ho ben capito come funzionino, che bisogna effettuare dei Dark Frame. Volevo avere informazioni a riguardo, o meglio, cosa servono come deveno essere effettuati e soprattutto come devono essere usati in fase post (se conoscete qualche tutorial vi sarei grato se mi inserite il link).
Inoltre volevo sapere come si riesce ad ottenere la messa a fuoco sia sul cielo che eventualmete su un soggetto distante pochi metri da noi che lo si voglia far rientrare nel fotogramma; in quanto la distanza di messa a fuoco per il cielo sarà ad infinito mentre quella del soggetto sarà di alcuni metri.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche delucidazione dagli utenti più esperti.
Saluti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 12:21 am Oggetto: |
|
|
Basta cercare su Google. Su canonclub c'è un buon tutorial. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|