photo4u.it

Piastra Manfrotto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 9:55 pm    Oggetto: Piastra Manfrotto Rispondi con citazione

Ho appena acquistato una testa manfrotto 498 e, esaminandola, ho visto che ci sono sulla piastra due fori filettati (1/4 e 3/8). Ho pensato che servissero per posizionare la vite, delle due in dotazione, che non è in uso ed impedire così di perderla. Invece così facendo la piastra non chiude più se la avvito dal basso e, ovviamente, se la inserisco dall'alto impedisce il posizionamento della fotocamera. Sulle istruzioni allegate non si fa cenno ad questi fori. Qualcuno sa a cosa servono?
___________-
dado

DSCN5532 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  97.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 592 volta(e)

DSCN5532 copia.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dadoj
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Set, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che abbia un'idea? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrblue
utente

Iscritto: 30 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho lo stesso tipo di piastra e l'unica idea (forse) valida che mi è passata per la testa è che siano dei fori utili quando vuoi montare la fotocamera e la piastra su qualcosa di diverso dalla sua testa nativa (tipo supporti snodati, altre piastre, supporti vari) senza necessità di rimuovere la piastra stessa.

In pratica ti rende disponibile il foro "originale" della fotocamera (anzi, anche uno in più perchè ci sono sia 1/4 che 3/8) anche con la piastra montata...

Che dici? Puo' essere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dadoj
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Set, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, potrebbe essere una ragione.
Però la Manfrotto poteve almeno scrivere 2 righe sulle istruzioni... Non ci siamo
Grazie per l'intervento Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: