Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 5:59 pm Oggetto: Consiglio viaggio di nozze nel nord ita.... |
|
|
Salve a tutti.... il prossimo 15 Luglio 2011 mi sposo..... e dopo tante indecisioni con la mia futura moglie si stava programmando una crociera da qualche parte.... ma poi dopo alcune novità nel sistemare casa ci siamo detti.... ma perchè non restare in italia, magari risparmiando qualcosa?
Essendo Siciliani e vivendo nel caldo, ci siamo detti se scegliere una bella vacanza nel fresco Trentino o simili! Vorremmo però coniugare la mia passione per la natura e la fotografia,un posto quindi con buoni posti per far foto..... e la voglia della mia ragazza di fare 7 giorni di relax, tra massaggi,saune,mangiare....la bella vita insomma, voi che mi consigliate??? mi suggerireste qualcosa in modo da magari farmi una vaga idea prima di buttarmi nelle agenzie che mi faranno ubriacare????
Grazie mille a tutti  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
http://www.sleepandfood.com/
in Trentino, Val di Sole: un ottimo B&B (ha una camera con letto circolare e Jacuzzi per 2); raffinato e tipico il ristorante.
ciao, angelo |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
ma cosa ti consigliamo !!!!!!! vediamo mmmmmhhhhhhmmmmhhhh !!!!!
IN PRIMIS
M'BARE MA CU TU FA FFARI PICCHI' TA MARITARI CU SPACCHIU TI CI POTTA
scherzo ( FORSE )
io ti consiglierei la toscana e precisamente la maremma toscana c'è un paesino che conosco benissimo che si chiama santa fiora ed è sul monte amiata, avrai tutta la natira che vuoi e bella gente credimi.
se ti decidi ho anche dei parenti che possono darti una mano per trovare qualcosa di buono.
la cucina è buonissima anche se il pane è senza sale ma dopo un po' ti ci abitui  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi....
Mauroq , grazie dei link.... i posti sono interessantissimi e sono proprio come l'immagine mentale che più o meno e che volevo trovare!
Grazie anche a te Ventura....posto stupendo! prenderò ulteriori informazioni!
Scorpionred..... non ti ci mettere pure tu a dirmi così prima che faccio marcia indietro ...... per il posto farò una ricerca per vedere un pò che trovo a riguardo sul posto, magari poi ti rompo via Mp per avere qualche info in più!
Intanto se qualcuno a altri suggerimenti a riguardo si faccia avanti
Grazie mille a tutti! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 12:02 pm Oggetto: |
|
|
http://www.ciasalara.it/it/informazioni/index.asp
merita, veramente molto bello (tra l'altro, cucina eccezionale)
ah, quando vai in agenzia di viaggi non pronunciare MAI, MAI e poi MAI le paroline magiche VIAGGIO DI NOZZE , a meno che tu non vada a colpo sicuro sapendo che ci sono sconti speciali per gli sposi, se è un viaggio "normale" spendi meno a organizzarlo senza acquistare pacchetti _________________ Giorgio |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | http://www.ciasalara.it/it/informazioni/index.asp
merita, veramente molto bello (tra l'altro, cucina eccezionale)
ah, quando vai in agenzia di viaggi non pronunciare MAI, MAI e poi MAI le paroline magiche VIAGGIO DI NOZZE , a meno che tu non vada a colpo sicuro sapendo che ci sono sconti speciali per gli sposi, se è un viaggio "normale" spendi meno a organizzarlo senza acquistare pacchetti |
Ti ringrazio....adesso mi studio bene il link! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:02 pm Oggetto: |
|
|
15 luglio non posso altro che consigliarti Selva di Val Gardena
montanara, genuina, fresca e davanti alla finestra hai lo spettacolo delle dolomiti
hotel ne trovi parecchi, si sta bene quasi ovunque, colazioni divine e poi in giro tutto il giorno. _________________ Ciao |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi sento di "sposare" i consigli di bird ed aggiungo: SanCassiano-Alta Badia, ci sono stato proprio nel periodo che ti interessa e mi sono trovato ottimamente, posto tranquillo, paesaggi stupendi, possibilità di abbinare passeggiate con fotografia e tanto relax, se c'è il sole vai in giro e se piove.....  _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 9:43 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Mi sento di "sposare" i consigli di bird ed aggiungo: SanCassiano-Alta Badia |
Stra stra quoto.
Saresti sistemato tra i più bei passi e massicci dolomitici.
Con il plus dell'accoglienza alto atesina dei loro tipici alberghi gestiti in famiglia: prendi un qualsiasi tre o quattro stelle e ti fai una vacanza da re i posti fotograficamente eccezionali.
Da non trascurare gli impianti di risalita che aperti anche d'estate ti portano in quota velocemente per brevi/medie/lunghe escursioni.
Avrai la possibilità di visitare nel giro di 50 km anche Cortina, Misurina, e le Tre cime, Sei sotto il passo Falzarego con i musei a cielo aperto della 1a guerra mondiale, il passo Gardena e la val Gardena, il passo Pordoi e il Sella.
Tra le migliaia di risorse in rete a riguardo, le splendide gallerie, le web cam ecc. ecc. ti linko juza che sicuramente conoscerai:
http://www.juzaphoto.com/it/gallerie/paesaggi-italia-dolomiti.htm
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 9:49 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | 15 luglio non posso altro che consigliarti Selva di Val Gardena
montanara, genuina, fresca e davanti alla finestra hai lo spettacolo delle dolomiti
hotel ne trovi parecchi, si sta bene quasi ovunque, colazioni divine e poi in giro tutto il giorno. |
Anche Selva è un posto bellissimo, a pochi Km da S. Cassiano hai le stesse possibilità che ti elencavo sopra e stavo dimenticando la val di Fassa e la Marmolada.
"colazioni stupende" per davvero e poi via...tieni conto che alla sera si mangia dalle 18,30 ma casualmente al massimo alle 19 hanno tutti già una gran fame  _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 7:44 am Oggetto: |
|
|
Se ti piace camminare e vuoi un posto con bellissime montagne e con poca gente anche d'estate, allora ti consiglio la Val Maira (CN). Niente lusso, ma alcuni posticini molto carini, ben curati e tranquilli.
Va beh, forse io sono un caso disperato, visto che per il viaggio di nozze ci siam caricati lo zaino in spalla e abbiam fatto 170km attraversando tutta l'umbria da nord a sud  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 9:32 am Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | Grazie mille ragazzi....
Mauroq , grazie dei link.... i posti sono interessantissimi e sono proprio come l'immagine mentale che più o meno e che volevo trovare!
Grazie anche a te Ventura....posto stupendo! prenderò ulteriori informazioni!
Scorpionred..... non ti ci mettere pure tu a dirmi così prima che faccio marcia indietro ...... per il posto farò una ricerca per vedere un pò che trovo a riguardo sul posto, magari poi ti rompo via Mp per avere qualche info in più!
Intanto se qualcuno a altri suggerimenti a riguardo si faccia avanti
Grazie mille a tutti! |
ok a ta disposizione come e quando vuoi  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 8:42 pm Oggetto: |
|
|
ci sarebbero tantissimi bei posti!
potreste sconfinare un pochino e andare dalle nel Vallese Zermat, in svizzera, il cervino visto da Nord per me sono è spettacolo unico, tanto per avere un'idea:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=242823
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=266477
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=261813
anche chamonix potrebbe essere un' alternativa! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 9:58 am Oggetto: |
|
|
Friuli, zona del carso...
Per me uno dei posti più incredibili d'italia! _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Come ti hanno già suggerito, Selva di Val Gardena, la vicina Val Badia, l'Alpe di Susi, oppure anche a Santa Caterina Valfurva, con le terme della vicina Bormio: le terme vecchie sono uno spettacolo! _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | Friuli, zona del carso...
Per me uno dei posti più incredibili d'italia! |
Anch'io dico friuli. Dico friuli per tanti motivi:
-perche ci abito e so cosa abbia da offrire la nostra regione;
-perchè se sei siciliano, il friuli ti sembrera tanto diverso quanto bello rispetto alla sicilia.
-perchè in friuli potrai scoprire le piu disparate cose: il carso, le alpi giulie, la carnia con il suo frico, le valli del natisone, piccoli grandi borghi come cividale, palmanova, san daniele, tarcento, etc. Troverai luoghi incontaminati e selvaggi (parco dolomiti friulane). Citta bellissime e diversissime come udine e trieste, persone diversissime come friulani e triestini.
- In friuli troverai i friulani che parlano il friulano.
- In friuli troverai il frico, il prosciutto crudo di san daniele, il cren e il cotto tagliato col coltello a trieste. TRoverai i cjarsons e i cevapcici.
- Inoltre il friuli è terra di confine che significa diversità e incontro fra popoli.
Infine ti dico di venire in friuli perche a noi non ci caga praticamente nessuno. Noi friulani poi possiamo sembrare freddi, forse questo fatto si tramanda dalle generazioni passate ma è anche comprensibile visto che siamo stati invasi da destra e manca, ma non preoccuparti, è solo un velo che vola via dopo il primo saluto. Il friulano è amico sempre.
mandi
paolo |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 6:19 pm Oggetto: |
|
|
paolinho ha scritto: | persone diversissime come friulani e triestini. | Visto che anche i triestini sono friulani, bisognerebbe spendere qualche parola per precisare
paolinho ha scritto: | In friuli troverai i friulani che parlano il friulano | Come in Sardegna parlano il sardo, in Emiglia l'emigliano e in Puglia il pugliese... ma questo comunque non so se attira poichè si capiscono solo fra loro. paolinho ha scritto: | Inoltre il friuli è terra di confine che significa diversità e incontro fra popoli. | Quando si incontrano Triestini e friulani ad esempio, sono scintille. Se vieni a Monfalcone, è comunque un impresa a trovare un friulano.
Ei, si scherza eh!?  |
|
|
 |
|