Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StE-KX nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2010 Messaggi: 5
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 11:25 pm Oggetto: Obiettivi vecchia OM10...dove si possono usare? |
|
|
Ciao a tutti, vorrei un'info da voi che conoscete Olympus, io ci ho avuto pochissimo a che fare... e molti anni fa...
Mi sono ritrovato "per caso" dei vecchi obiettivi olympus che venivano usati su una OM10.. vorrei solo sapere se si possono riutilizzare su qualche dslr recente?
Grazie e tutti!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
StE-KX nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 12:10 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa nulla?
Sono i vecchi oboettivi di mio padre... che non vengono più utilizzati... li vorrei vendere, ma non so su che corpo possono essere montati... |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Perdendo tutti gli automatismi, puoi utilizzarli sulle attuali Olympus, previa interposizione dell' adattatore MF-1.
baibai
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
nivodesign utente

Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 186 Località: Bracciano (RM)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Puoi utilizzarli traquillamente su qualsiasi macchina con apposito adattatore da OM/quello che hai. Tieni conto che le ottiche in questione sono progettate per funzionare con negativi del formato 24x36, e cioà il full frame attuale. Con i sensori delle reflex più comuni si può perdere un po' di nitidezza. Secondo me danno il meglio di sè sulle Canon, specialmente full frame. Almeno così ho sentito. Io ho usato il 50 della OM10 sulla Oly E-520 e i risultati li devi giudicare dal tipo di lavoro che fai. Nel ritratto la nitidezza può anche essere non importante, nelle macro un po' di più. Insomma, prenditi un adattatore e divertiti e vedi cosa ci tiri fuori.  _________________ Oly EM-5; Oly E-1; Oly OM-2
http://www.flickr.com/photos/35572372@N07/ |
|
|
 |
StE-KX nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Graziee!!!! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Si possono montare sulle Canon full-frame, visto che il formato pellicola 35mm e' lo stesso ed il tiraggio permette di non perdere la messa a fuoco all' infinito.
Oppure sui sistemi reflex 4/3, ma sfrutti il fattore crop di 2x ed ovviamente potenzialmente in tutti i nuovi sistemi evil che sono sul mercato. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 14 Set, 2010 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Si montano anche sulle Sony NEX e le Samsung NX che hanno un fattore di 1.5x che ammazza meno le focali. |
|
|
 |
|