photo4u.it

Cibachrome-A e JOBO Colorprocessor

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mashiro
utente

Iscritto: 01 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 6:07 pm    Oggetto: Cibachrome-A e JOBO Colorprocessor Rispondi con citazione

salve a tutti..
ho tra le mani il kit per fare 2L di Chibacrome-A ma non ho idea di come si usi (se avete qualche manuale a riguardo benvenga) e il "macchinario" JOBO Colorprocessor con annesse Tank, che sembra funzionare correttamente..
innanzitutto vorrei sapere se il cibachrome e' solo per carte come penso che sia.. e poi se con questa attrezzatura e' gia' possibile fare qualche prova di stampa premesso che ho gia' ingranditore con testa colori per l'impressione su carta.
qualcuno di voi ha mai utilizzato questo sistema?? come vi siete trovati? e' possibile arrivare a qualche risultato decente di stampa??
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LikeAPolaroid
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2010 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La tecnologia Ciba fu comprata dalla Ilford ed ora si chiama Ilfochrome. E' carta e chimici per lo sviluppo all'ingranditore di diapositive.

E' sicuramente possibile ottenere dei risultati eccellenti, ma il costo e la reperibilità della carta Ilfochrome sono i maggiori svantaggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: